Gli errori inammissibili.

• 75 Replies
  • 14547 Views
*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Gli errori inammissibili.
« Reply #15 on: November 20, 2012, 14:31:55 pm »
0
Ci si capisce ora?

No. Ovvero, capisco il discorso, ma non lo scopo del thread. C'è già il Malleus (appunto), non mi è ben chiaro il motivo del tuo "accanimento". :)

Ti sembra il medesimo argomento?

come per tutti gli altri ho aperto una discussione differente per un differente modo d'affrontare il discorso; putroppo pero' non ho piu' i permessi per aggiungere il 3D alla lista.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #16 on: November 20, 2012, 14:32:13 pm »
0
A quelli onestamente ignoranti si puo' offrire l'esperienza rivelatoria di un giro di mazzate,

Ok. La tua scelta di parole iniziale mi ha del tutto allontanato dal senso che volevi dare alla frase. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #17 on: November 20, 2012, 14:34:11 pm »
0
Ci si capisce ora?

No. Ovvero, capisco il discorso, ma non lo scopo del thread. C'è già il Malleus (appunto), non mi è ben chiaro il motivo del tuo "accanimento". :)

Ti sembra il medesimo argomento?

Mi sembrano far parte degli "argomenti del bullshidoka".

come per tutti gli altri ho aperto una discussione differente per un differente modo d'affrontare il discorso; putroppo pero' non ho piu' i permessi per aggiungere il 3D alla lista.

Non hai permessi di modificare l'indice del Malleus? ???
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #18 on: November 20, 2012, 14:36:09 pm »
0
Vuoi eliminare le zone d'ombra e va pure bene come intento MA la tua conclusione
Lascio a vostra discrezione la scelta di come considerare questi punti, per lo scrivente uno di essi e' motivo sufficiente a liquidare la conversazione con un “Da ignorare o sverginare di legnate”.
vanifica tutta la sensatezza di quanto esponi prima  :thsit:

E comunque come ti ha fatto notare dorje quei criteri includono pure eccezioni
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #19 on: November 20, 2012, 14:37:26 pm »
0
Nope,posso solo eliminarlo...

bhe direi che non sono argomenti,infatti non ne tratto il contenuto (a parte che sono differenti), sono piuttosto dei segnali di limite oltre i quali la discussione non e' possibile,mentre gli argomenti del bullshidoka sono argomenti e come tali vengono trattati nel discorso  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline tatamitris

• *
  • 152
  • Respect: -74
  • Pratico: occhio alla penna!
« Reply #20 on: November 20, 2012, 15:45:33 pm »
0
Dopo un certo tempo passato su forum tematici ... CUT!

Il problema sta, a mio avviso, nella definizione stessa di "arti marziali".
Poiché non esiste una definizione univoca, possono esistere tantissimi modi di intendere una pratica marziale e di conseguenza ognuno può farsi o crearsi delle idee sulla medesima, dicendo tutto e il contrario di tutto.

Però a me sembra e sottolineo "sembra", che nell'elenco che hai fatto ci siano delle semplificazioni che di fatto fanno diventare le affermazioni ivi contenute dei commenti a delle affermazioni maggiormente circostanziate; per esempio chi dice che non finirà MAI per terra è più unico che raro, mentre ci sono un certo numero di persone che si addestrano in discipline che non prevedono il combattimento al suolo e che potrebbero dirti che ...

C'è, questo è vero, una serie di persone che parlano SOLO perché hanno la lingua in bocca, ma questi più che per le loro idee (che si fa difficoltà a scorgere) si notano per il loro interventi privi di EDUCAZIONE E CORRETTEZZA, quelle stesse educazione/correttezza che mancano sempre più spesso nei rapporti sociali e d'affari.

Questo però è un problema esteso e non delle sole arti marziali e relativi forum.
Il peggior amico dell'uomo?
L'uomo, subito dopo c'è il cane!

*

Offline Moai

• **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
« Reply #21 on: November 20, 2012, 15:57:29 pm »
+1

Il problema sta, a mio avviso, nella definizione stessa di "arti marziali".
Poiché non esiste una definizione univoca, possono esistere tantissimi modi di intendere una pratica marziale e di conseguenza ognuno può farsi o crearsi delle idee sulla medesima, dicendo tutto e il contrario di tutto.

e dai... :nono:

lo dico e poi non lo ripeto più, e penso di interpretare il pensiero di molti altri: ognuno è libero di praticare ciò che vuole, come vuole, nei modi e nei termini che più gli aggradano

questo non solo è palese ma non è mai stato messo in discussione da nessuno!

per me tu puoi andare a nuotare nei fossi se questo ti piace...il problema arriva nel momento in cui vai su un FORUM pubblico (dove si presume ci sia uno scambio di idee) a dire che nuotare nei fossi ti farebbe vincere le olimpiadi di nuoto!

ci siamo?

è la presunzione di affermare cose che poi non si riesce a sostenere che fa irritare...dopodichè, se uno è conscio di ciò che fa e pratica serenamente non ci sono problemi
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline tatamitris

• *
  • 152
  • Respect: -74
  • Pratico: occhio alla penna!
« Reply #22 on: November 20, 2012, 16:15:14 pm »
0
Forse ci si spiega meglio con un esempio.
Prendiamo l'affermazione di non fare fiato perché il combattimento finisce subito e non ne vale la pena.
Poniamo che io possa o voglia dedicare alla pratica due ore alla settimana, poniamo che intenda praticare una AM per la difesa personale. Dovrò fare una scelta tra prepararmi maggiormente per il fiato o fare un altro genere di allenamento specifico per non prendere botte. Potrei, credo, a giusta ragione, propendere per quest'ultimo poiché "il combattimento dura poco, ho vent'anni e presumo di riuscire ad avere il fiato sufficiente e devo fare una scelta.

Un altro potrà considerare un'idiozia allenarsi solo due ore a settimana o preferire fare fiato per fuggire il più in fretta possibile e non essere raggiunto.

Semplicemente, quando non si è sulla stessa lunghezza d'onda per comunicare, si può non comunicare, ma perché fare una lista di frasi considerate idiote?

Non è elencando le frasi più paradossali che ti vengono in mente che fai diventare giusto un approccio sbagliato.
Il punto è che non c'è una regola che stabilisca quale opinione ha senso e quale no, altrimenti non siamo più nell'ordine delle opinioni, ma dei fatti.

Il peggior amico dell'uomo?
L'uomo, subito dopo c'è il cane!

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #23 on: November 20, 2012, 16:22:09 pm »
+7
Alt.
Praticare poco perchè di più non è possibile e di conseguenza adattarsi a quello che si può fare è ok ed è intellettualmente onesto.
E' disonesto dire che non serve far fiato perchè il combattimento finisce subito.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #24 on: November 20, 2012, 16:39:36 pm »
+4
Ancora peggio...
Il problema nasce quando uno dice che il fiato si fa contraendo forte forte le chiappe e che per la gestione dei colpi nn è necessario abituarsi al contatto...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Moai

• **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
« Reply #25 on: November 20, 2012, 16:41:22 pm »
0
Alt.
Praticare poco perchè di più non è possibile e di conseguenza adattarsi a quello che si può fare è ok ed è intellettualmente onesto.
E' disonesto dire che non serve far fiato perchè il combattimento finisce subito.

quoto,
cosa non difficile da capire a meno di essere disonesti...
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Wa No Seishin

« Reply #26 on: November 20, 2012, 17:19:40 pm »
0
Continua il giochino del "rimuovi gli OT".

3 volte in neanche 24 ore: not that bad...

*

Wa No Seishin

« Reply #27 on: November 20, 2012, 17:38:43 pm »
-1
E 4...

*

Offline Win 45-60

• **
  • 261
  • Respect: +44
  • Pratico: Bruttissima Kick-Boxing
« Reply #28 on: November 20, 2012, 18:19:35 pm »
0

• Io non finisco a terra.
  • Non faccio fiato perche' tanto il combattimento finisce in pochi secondi
  • I muscoli non servono
  • Afferro i pugni al volo
  • Occhi,palle e gola e stendo un combattente sportivo

• I guantoni servono a protegger i combattenti,falsano il combattimento perche' rendono i colpi piu' leggeri
[/b]

• Noi tiriamo di full senza protezioni
  • Combatto come mi muovo nelle forme/kata

Lascio a vostra discrezione la scelta di come considerare questi punti, per lo scrivente uno di essi e' motivo sufficiente a liquidare la conversazione con un “Da ignorare o sverginare di legnate”.

In generale sono d'accordo col tuo punto di vista, ma il discorso mani protette/non protette credo meriti un ampliamento.

Se è vero che nel tradizionale c'è chi si incaponisce ad allenare roba tipo la tecnica del Dito che Trafigge come una Spada oppure il Doppio Artiglio del Drago eccetera, è altrettanto vero che in ambito sportivo si è finito per privilegiare  (per questioni di regolamento o di immediata utilità pratica) soprattutto i colpi tirati con le nocche.
Questa cosa ormai è data per scontata, e spesso viene convalidata anche in certe scuole di DP, ma secondo il mio parere è parecchio fuorviante, vista la grande fragilità delle ossa chiamate ad assorbire l'impatto.

Infatti la frattura di una mano può benissimo essere considerata un rischio accettabile su un ring o in una gabbia, ma in contesti da street fight un incidente del genere andrebbe evitato come la peste, per mille validissime ragioni.

Dalla mia personale esperienza risulta che per strada sono in tanti a farsi male alle mani tirando "di nocca", una percentuale addirittura imbarazzante, e non sempre si tratta di sprovveduti o ubriaconi.
Pugili ed ex pugili che lavorano nella sicurezza (massimi e medio-massimi con mani che sembrano incudini) si spaccano spesso e volentieri falangi e metacarpi, dopodiché sono costretti a prendersi tutti rischi di avere per tot giorni un arto inutilizzabile.

Ecco direi che in questo caso gli SDC non forniscano risposte convincenti, almeno per quel che riguarda lo striking di braccia che, come ben si sa, per strada è quello più utilizzato e utilizzabile.

Eppure, tanto per estremizzare, basterebbe combattere senza protezioni alle mani e indossando un caschetto in materiale rigido ed ecco che per incanto sarebbe tutto un fiorire di tecniche alternative ai classici pugni tirati con le nocche.
Vale a dire palm-strikes e pugni a martello.

Qualcuno potrebbe tirare in ballo anche le gomitate, ma per strada mi parrebbero mezze utopie o, quantomeno, non considerabili come tecniche prioritarie  ;)

I problemi diretti e indiretti derivanti dal colpire strutture ossee con le nocche non sono presi mai abbastanza in considerazione, mentre dovrebbero indurre a riflettere in maniera critica e costruttiva un gran numero di quei praticanti che si pongono come primo obiettivo quello dell'efficacia a 360°

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #29 on: November 20, 2012, 18:38:37 pm »
0

@ Mad:

Invece anche l'ignoranza è un punto di vista, e di un tipo davvero resistente alle sollecitazioni logiche  ;) ...ma ovviamente poi è chiaro che l'apertura mentale sia un po diversa da quella anale :D
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0