Dopo un certo tempo passato su forum tematici inizia a farsi largo,con un lamento crescente, la consapevolezza che esistano una serie di
errori inammissibili, segni inequivocabili di interlocutori inadatti.
Essi sono prevalentemente di due tipi: Dialettici e Contenutistici.
I primi riguardano le capacita' elementari di dialettica, gli elementi minimi affinche' si possa affrontare un discorso. Un tema che per quanto affascinante e' estremamente vasto e non puo' esser trattato in luogo.
I secondi invece sono solo una forma piu' ricercata dell'elementare “non sapere di cosa si sta parlando”.
Per quanto sia contemporaneamente banale e sorprendente il problema della gente che parla di cose che non conosce e' drammaticamente attuale nelle comunita' marziali virtuali.
Mi permetto pertanto di stilare una breve lista,senza alcuna pretesa d'esaustivita' di
errori inammissibili, ossia pensieri che tradiscono senza ombra di dubbio la totale estraneita' del parlante all'argomento trattato.
Seguira un breve elenco ma i temi non verranno affrontati in forma estesa, in quanto autoevidenti per chiunque abbia PROVATO. Per tutti quelli che non dovessero avvertire tale lampante evidenza suggerisco di lasciarsi persuadere dalla tentazione di mettersi finalmente in gioco e abbandonare la schiera di chi parla per sentito dire o per video su youtube conditi da onanismo mentale.
- Io non finisco a terra.
- Non faccio fiato perche' tanto il combattimento finisce in pochi secondi
- I muscoli non servono
- Afferro i pugni al volo
- Occhi,palle e gola e stendo un combattente sportivo
- I guantoni servono a protegger i combattenti,falsano il combattimento perche' rendono i colpi piu' leggeri
- Noi tiriamo di full senza protezioni
- Combatto come mi muovo nelle forme/kata
Lascio a vostra discrezione la scelta di come considerare questi punti, per lo scrivente uno di essi e' motivo sufficiente a liquidare la conversazione con un “Da ignorare o sverginare di legnate”.