Io credo non ti renda nemmeno lontanamente conto non solo di quanto lavoro inutile venga fatto nelle palestre ma anche quanto lavoro controproducente o persino dannoso.
In molti casi possiamo parlare secondo me di truffa e millantato credito, sopratutto nei casi di ragazzi che da qualche parte correbbero arrivare ma gli vengono segate le possibilità.
Poca differenza con chi pensa per altro di mettersi nelle mani di qualcuno di competente anche solo per tenersi in forma.
Maestroni con 40 anni di pratica che non sanno come gestire l'attività fisica di una donna con la cervicale ma che fanno finta di niente.
Pseudo allenatori che disintegrano ragazzini di sedici anni con giri a coniglio della materassina con un bilanciere sulle spalle.
Fantaistruttori che a settembre partono con il lavoro a palla e dopo tre settimane hanno già riempito l' infermeria di infortunati.
Perchè se i ragazzi/allievi/atleti ci devono mettere l' anima il panzone di turno non si scomoda a leggere due libri ?
Pretendiamo la professionalità dal nostro medico curante ma non da quello che gestisce tutta l'attività del nostro corpo ?
Senza offesa, ma la sconclusionatezza è quella del tuo approccio al discorso.
E come nota a margine
Io credo che davvero qualcuno dovrebbe essere "sverginato di mazzate", ma ho paura che tra gli "sverginatori" si troverebbero tanti e tanti ignorantoni delle "nozioni basilari".
io penso che qui dentro poca gente abbia preso la quantità di mazzate che ho preso io.