E' sempre un discorso di capire cosa ti serve e cosa sia realizzabile con più strumenti e cosa no.
però Jhon sarebbe interessante leggere anche una tua risposta specifica non un continuare a sentire "dipende" perchè lo so anche io che "dipende" ma se no la discussione non va più avanti.
Porta un caso concreto...suvvia
Veramente nonostante il tuo sarcasmo ho già risposto alla pagina precedente...
E la tua risposta di prima amplifica di fatto quella che è la mia valutazione, ossia, stringendo, fare le nozze coi fichi secchi.
In questo caso il mio discorso verteva solo sugli strumenti di allenamento...io sono il primo a criticare tutto ciò che è moda e il primo a dire che "functional" è un termine abusato, ma siccome mi considero un empirista, valuto sempre le reali potenzialità di un oggetto.
Ci sono oggetti che possono essere duplicati, oggetti che nn possono esserlo e ci sono oggetti, qui torna il discorso dei fichi secchi, come esercizi che hanno il grande vantaggio di avere un impatto allenante di maggior spettro e come tale sono preferibili.
Tutto qui.
Senza spsostare troppo il discorso, io sono uno che ha lottato, e lo si sa..., contro tutti quelli che hanno fatto l'esaltazione del kettlebell, passata poi la supermoda, me ne sono preso uno e ho cominciato a lavorarci...nn sta a me dire bene o male ma, perchè come giustamente scritto sopra l'allenamento è una scienza che va avanti, per quanto conti si può dire che alcuni dei migliori preparatori USA specializzati nel powerlifting principalmente e in genere nella preparazione per la forza, dopo averli duramente criticati, esperienza e studi alla mano hanno cominciato a sottolineare l'uso importante che se ne può fare anche nel loro campo.