Tutti quelli che hanno cambiato

  • 64 Replies
  • 12675 Views
*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Tutti quelli che hanno cambiato
« on: December 02, 2012, 00:49:10 am »
+3
Topic aperto per pura curiosità visto che molti utenti hanno deciso di cambiare.

Diteci chi siete, perchè avete deciso di cambiare e per cosa avete cambiato

( vi prego, onde dover riaprire vecchie discussione, di astenervi dal discorso: ho cambiato con per mettere alla prova il mio karate; o se proprio lo dovete fare, fatelo con accortezza e rendendo inoppugnabile quello che sostenete)
« Last Edit: December 02, 2012, 14:36:26 pm by Kit »

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Tutti quelli che hanno cambiato
« Reply #1 on: December 02, 2012, 10:55:23 am »
+3
potrei fare copia incolla di un altro post, ma posso riscrivere.

ho lasciato il karate per problemi fisici e impegni familiari, non perchè non mi piacesse quello che facevo. avevo ben chiari i miei obiettivi e penso di averli perseguiti con costanza.
adesso col judo cerco di incanalere le mie energie in qualcosa di nuovo e diverso... avere di fronte un avversario e non partire con calci e pugni, ma cercare di andargli sotto ed afferrarlo è qualcosa che, per ora, mi pare contronatura.

se qualcuno mi volesse chiedere se l'ho fatto per mettere alla prova il mio karate, ovvero per rendere più completo ed efficace il mio modo di combattere, lo dico ora in maniera comprensibile e incontrovertibile: non me n'è mai fregata una beneamata mazza e continua a non fregarmene. faccio quello che faccio perchè mi piace e non perchè devo dimostrare qualcosa a qualcuno.

*

Offline Shashka

  • ***
  • 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:Tutti quelli che hanno cambiato
« Reply #2 on: December 02, 2012, 18:55:33 pm »
+3
Ho cominciato col Karate Shotokai a 5 anni (anche se era più simile allo Shotokan) con mio babbo e i suoi amici poi mi sono innamorato della Scherma e dato che la competizione mi piace mi sono dato all'agonismo ma senza mai lasciare il Karate. Quando ho dovuto interrompere l'attività agonistica ho cercato un posto dove si facesse Karate come io lo avevo sempre praticato, rimasi inorridito e sconvolto ma fortunatamente scoprii la Thai, ripresi, dopo più di un anno, contatto con la scherma come insegnante e amatore (sparring partner per giovini agonisti in erba) e, assieme agli amici, da più di un anno mi trovo presso una struttura privata con altri marzialisti di lunga data per portare avanti un piccolo progetto di "sincretismo marziale" che ci fa divertire e soddisfa il nostro bisogno di botte, parallelamente ho ricominciato a tirare un po' di spada e non escludo di fare qualche garetta alla mia portata entro 3 o 4 mesi.
« Last Edit: December 02, 2012, 19:52:11 pm by Shashka »

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:Tutti quelli che hanno cambiato
« Reply #3 on: December 02, 2012, 19:02:11 pm »
0
nel mio paesello c'era solo karate (wado), ho praticato per diversi anni, poi non mi bastava più ed ho fatto diverse esperienze in paeselli vicini praticando diverse cose (jujitsu, yoseikan, wing ecc.), ma faticavo ad abituarmi, a karate mi avevano creato una matrix forte e pregiudizi, non riuscivo a digerire le cose nuove (non sò spiegarlo bene, credevo di essere già imparato, quindi il ritorno al karate wado, iniziare a fare l'istruttore ed a lavorare nello studio massaggi del maestro, ho problemi nell'insegnamento, non mi piace e capisco che non è il mio vero fine ed è solo per appagare il mio bisogno di dire "sai, io insegno", ciò toglie energie e tempo alla mia vera passione, occuparmi di me stesso, del MIO allenamento, quindi rinuncio all'insegnamento, il maestro mi insulta, litighiamo e saltano fuori anche i problemi lavorativi.....mollo tutto e vado da un ex kohai che si è dato allo shito ed ha aperto un corso, poi una sera incontro il mio futuro maestro di kiaido (kempo e boxe), mi incuriosisce e vado a trovarlo e comincio ad allenarmi con lui, bene.....mi demolisce in ogni senso, sia fisicamente che mentalmente, tutto quello in cui credevo si rompe ed inizia una nuova visione, non potrei più tornare indietro a praticare QUEL tipo di karate, ma con machida o ryujin potrei farlo.
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Tutti quelli che hanno cambiato
« Reply #4 on: December 02, 2012, 20:16:21 pm »
+1
adesso Ryujin ha una grossa responsabilità  :D


*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Tutti quelli che hanno cambiato
« Reply #5 on: December 02, 2012, 20:33:20 pm »
+4

Diteci chi siete, perchè avete deciso di cambiare e per cosa avete cambiato


Son Tomas,ho 31 anni e da 3 mesi non pratico più karate.Credo di star guarendo perchè non sento nemmeno la minima necessità di fare un kata o di dire un osu.
Ora sono una persona normale e vivo la mia normalità praticando un qualcosa di abbastanza indefinito che mi rende felice.

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Tutti quelli che hanno cambiato
« Reply #6 on: December 02, 2012, 20:35:07 pm »
+1
sembra una riunione degli alcolisti anonimi  ;D ;D ;D

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Tutti quelli che hanno cambiato
« Reply #7 on: December 02, 2012, 20:45:09 pm »
0
Ho smesso con lo shotokan da qualche anno perchè il dojo è stato chiuso ed il maestro andato via per lavoro.
Strade intraprese? Bella domanda, ho  bazzicato altre am  senza però legarmi a nessuna in particolare (non mi considero praticante di nessuna di queste,ma solo un visitatore),ergo ancora in cerca di accasarmi o fermarmi in altri lidi per un periodo medio-lungo.

Curiosità: non so se oggi riuscirei a tornare al karate, ho conservato molto nell'impostazione e modo di lavorare,ma nel frattempo la forma mentis è ,in parte,cambiata

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Tutti quelli che hanno cambiato
« Reply #8 on: December 02, 2012, 20:48:18 pm »
+1
Mancanza di pragmaticità e di confronto.
Vacca boia quanto sto bene adesso.

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:Tutti quelli che hanno cambiato
« Reply #9 on: December 02, 2012, 21:16:00 pm »
0

Diteci chi siete, perchè avete deciso di cambiare e per cosa avete cambiato


Son Tomas,ho 31 anni e da 3 mesi non pratico più karate.Credo di star guarendo perchè non sento nemmeno la minima necessità di fare un kata o di dire un osu.
Ora sono una persona normale e vivo la mia normalità praticando un qualcosa di abbastanza indefinito che mi rende felice.

in soli 3 mesi sei guarito??? :o

abbiamo avuto lo stesso battesimo nel karate più o meno con le stesse persone, ma pensavo che nel kyokushin (che a me attizza molto) avessi trovato la tua dimensione, grazie al kumite a contatto.
anche io ora pratico qualcosa di indefinito che mi rende felice :)
NO JUSTICE NO LIFE


*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:Tutti quelli che hanno cambiato
« Reply #10 on: December 02, 2012, 21:36:34 pm »
0

Diteci chi siete, perchè avete deciso di cambiare e per cosa avete cambiato


Son Tomas,ho 31 anni e da 3 mesi non pratico più karate.Credo di star guarendo perchè non sento nemmeno la minima necessità di fare un kata o di dire un osu.
Ora sono una persona normale e vivo la mia normalità praticando un qualcosa di abbastanza indefinito che mi rende felice.

in soli 3 mesi sei guarito??? :o


La gnocca al corso è un'ottima medicina!  :D


abbiamo avuto lo stesso battesimo nel karate più o meno con le stesse persone, ma pensavo che nel kyokushin (che a me attizza molto) avessi trovato la tua dimensione, grazie al kumite a contatto.


Ma continua ad attizzarmi ma non come viene proposto nel corso che ho frequentato.. Ci son rimasto male,veramente... 

anche io ora pratico qualcosa di indefinito che mi rende felice :)
E credo sia la cosa più importante!

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Tutti quelli che hanno cambiato
« Reply #11 on: December 03, 2012, 00:03:39 am »
+1
Pessimo quote, buona somiglianza con Pao Choi.

Tutto Torna

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Tutti quelli che hanno cambiato
« Reply #12 on: December 03, 2012, 00:31:33 am »
0
adesso Ryujin ha una grossa responsabilità  :D
Solo che lui è Machida
Spoiler: show
... io no :dis:

Ma possiamo parlare (e penso che DJ intendesse questo) di ispirazione :thsit:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline DJ scanner

  • ***
  • 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
Re:Tutti quelli che hanno cambiato
« Reply #13 on: December 03, 2012, 01:56:46 am »
+1
adesso Ryujin ha una grossa responsabilità  :D
Solo che lui è Machida
Spoiler: show
... io no :dis:

Ma possiamo parlare (e penso che DJ intendesse questo) di ispirazione :thsit:

no, ricomincerei karate anche subito con te come insegnante, con machida sarebbe più difficile per via dell'urinoterapia.
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Tutti quelli che hanno cambiato
« Reply #14 on: December 03, 2012, 08:16:13 am »
0
adesso Ryujin ha una grossa responsabilità  :D
Solo che lui è Machida
Spoiler: show
... io no :dis:

Ma possiamo parlare (e penso che DJ intendesse questo) di ispirazione :thsit:

no, ricomincerei karate anche subito con te come insegnante, con machida sarebbe più difficile per via dell'urinoterapia.
Dj ha ragione
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita