Essendo un nomade di palestre, dal 1994 (mi sembra) anno in cui ho iniziato ad avere un mio corso ho girato molte palestre ed in ognuna ho sempre trovato appese foto, per lo più di Fondatori/Maestri famosi come Funakoshi, Ueshiba, Kano e via dicendo.
Di mio non ho mai obbiettato e nelle palestre in cui ho soggiornato per più tempo ho "appeso" il nostro fondatore, anche perchè il simbolo era alquanto scomodo
[1] |
Manji |
Oggi uso il nuovo simbolo ma non ho più grandi spinte a doverlo per forza esporre, forse vale il principio che il rispetto si mostra con il fare e non con la sola forma.
Ricordo però anche foto che avrebbero fatto bene ad esser nascoste, se non altro per amor proprio, la migliore di tutte un fotomontaggio del maestro di kick che calciava un drago alato
Comunque non chiesi di rimuoverla nonostante distraesse i miei ragazzi durante l'allenamento
a causa di ripetuti
Riguardo alla richiesta fatta a Tran Hung Dao direi che è estrememante irrispettosa sopratutto visto che viene da un "saltuario" e manco da uno che sta li sempre.