Foto dei Maestri..vi infastidiscono?

• 48 Replies
  • 8205 Views
*

Offline Raven81

• 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Foto dei Maestri..vi infastidiscono?
« Reply #15 on: December 05, 2012, 17:19:43 pm »
0
In effetti il mio post era leggermente OT: nessun fastidio, semplice goliardia fine a se stessa.  :)

Come scriveva una congrega di saggi: "Che ti devo dire,ci divertiamo con poco e siccome siamo stupidi e superficiali ci piace un sacco fare come le scimmie che si lanciano la pupù... =)
Inoltre abbiamo il pene piccolo e problemi d'ego, e' per questo che fare i duri su internet ci fa sentire grossi,spalleggiati da altri sfigati come noi; compensiamo la miseria della nostra vita quotidiana perche' in realta' siamo dei falliti. Il tempo che passiamo a dir cazzate potremmo investirlo per diventare persone migliori e invece siamo troppo occupati a guardare i difetti altrui per accorgerci dei nostri. E sopratutto siamo cosi' dannatamente infantili...ma e' l'asilo questo?"
:halo:

@John: a volte il personaggio veniva messo accanto a Yamaguchi, altre volte proprio sopra.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #16 on: December 05, 2012, 17:20:31 pm »
0
Ma almeno le foto le avete fatte? XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #17 on: December 05, 2012, 17:25:13 pm »
+1
Cronaca recente dalla palestra di pugilato che frequentavo.

Da settembre la sala (palestra privata) era usata anche da un corso di karate; il maestro aveva attaccato alla parete una quadretto con una foto di Yamaguchi.

Abbiamo iniziato ad attaccare sopra il quadro foto di personaggi e scene cult del cinema trash italiano, finché il maestro di karate si è spontaneamente ricordato di togliere il quadretto alla fine delle sue lezioni.  8)
Non capisco perchè non chiedergli di rimuoverla una volta finita la sua lezione invece che agire così.
Sarebbe stato più educato e trasparente.
E non capisco neanche la faccina a commento come se aveste fatto la genialata del secolo.... boh, contenti voi....

@ Tran: toglietegli la foto del vostro fondatore e aumentategli la quota dell'affitto.
Trovo la sua richiesta molto maleducata.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Raven81

• 1.076
« Reply #18 on: December 05, 2012, 17:27:49 pm »
0
Cazzo, niente foto!  :D

@fabry: macchè genialata del secolo, una scempiaggine fatta per passare il tempo e che non ha offeso nessuno! madonna che bacchettoni!  :)

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
« Reply #19 on: December 05, 2012, 17:35:08 pm »
+2
Cazzo, niente foto!  :D

@fabry: macchè genialata del secolo, una scempiaggine fatta per passare il tempo e che non ha offeso nessuno! madonna che bacchettoni!  :)
Se è finita che vi siete fatti tutti assieme, karateka inclusi, una bella risata e una birra potevi aggiungerlo al tuo messaggio.
Bacchettone? può darsi, ma di solito cerco di mettermi nei panni del mio interlocutore e se ho ragione di credere che certe cose possano dargli fastidio, anche se a me quelle cose non fanno ne caldo ne freddo e non capisco come possano ifastidire qualcuno, evito comunque di farle.
A meno che non voglia deliberatamente rompegli le palle perchè abbiamo vecchie ruggini o perchè lo conosco tanto bene da poterci scherzare un po' pesante.
Ammetto di non conoscere la vostra situazione e che posso aver capito male, ma da quel poco che hai scritto sembra più una presa in giro più che una goliardata in simpatia.

*

Offline Raven81

• 1.076
« Reply #20 on: December 05, 2012, 17:39:34 pm »
0
Ammetto di avere un concetto diverso di goliardia. Ammetto anche che la sensibilità altrui non è il criterio principale che mi spinge o mi trattiene dal dire certe cose.  :)

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
« Reply #21 on: December 05, 2012, 17:43:06 pm »
0
Ammetto di avere un concetto diverso di goliardia. Ammetto anche che la sensibilità altrui non è il criterio principale che mi spinge o mi trattiene dal dire certe cose.  :)
ho dei carissimi amici che si comportano nella stessa maniera.
 :)

*

Wa No Seishin

« Reply #22 on: December 05, 2012, 21:35:19 pm »
+1
Ma a voi danno fastidio nella vostra sala d'allenamento le foto di maestri di un'altra AM?

No. Ma dove ho fatto BJJ per qualche mese, le foto di Ueshiba, del mio primo Maestro, di Kano & co. davano fastidio ad alcuni jujiteri.

Io le avrei tolte solo dopo richiesta educata e accompagnata da valida motivazione.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #23 on: December 05, 2012, 21:41:11 pm »
0
@Raven81: la  mancanza di allenamento ti fa male (oppure è altra mancanza) XD

Per il resto certi tipi di divertimento o di richieste sono atteggiamenti infantili (lo stesso vale ovviamente per la congrega di troll che citi  :pla:)
« Last Edit: December 06, 2012, 10:02:02 am by Giorgia Oca disabile arrogante »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #24 on: December 05, 2012, 22:56:06 pm »
+3
A me, la presenza o meno di foto lascia del tutto indifferente, ma anche se così non fosse, da ospite in altrui palestra, certo non andrei a lamentarmi o a chiederne la rimozione (a meno che non ci sia pericolo di romperla, ma non credo sia questo il caso) .
Il personaggio in questione mi lascia abbastanza perplessa.
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline Smannaar

• **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
« Reply #25 on: December 05, 2012, 23:00:26 pm »
0
A me, la presenza o meno di foto lascia del tutto indifferente, ma anche se così non fosse, da ospite in altrui palestra, certo non andrei a lamentarmi o a chiederne la rimozione (a meno che non ci sia pericolo di romperla, ma non credo sia questo il caso) .

Gracie da noi ha il suo mega poster e devo dire che fa anche discreto arredamento :)

Per quanto riguarda il muro appena si entra il logo della scuola prende tutta la parete e anche quello rende l'ambiente più carino eheheheheh

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
« Reply #26 on: December 06, 2012, 09:40:06 am »
0
non avevo contemplato questo caso.
Hai ragionissima, questa è una motivazione logica e intelligente.

*

Wa No Seishin

« Reply #27 on: December 06, 2012, 09:42:39 am »
0
Ehm...

...durante un riscaldamento di BJJ (partita a calcetto sul tatami) abbiam preso in pieno un quadretto del JJ: caduto, rotto e vetri ovunque.

BJJ 1 - 0 JJ.

*

Offline Smannaar

• **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
« Reply #28 on: December 06, 2012, 10:55:04 am »
0
Ehm...

...durante un riscaldamento di BJJ (partita a calcetto sul tatami) abbiam preso in pieno un quadretto del JJ: caduto, rotto e vetri ovunque.

BJJ 1 - 0 JJ.

Calcetto : Riscaldamento per l'italico marzialista dal 1896 !  ;D

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #29 on: December 06, 2012, 12:11:12 pm »
+3
Nella Pugilistica che frequentavo c'era un religioso rispetto per le "cose" degli altri corsi (Muay Thai, Ginnastica ritmica, Atletica), e idem per le nostre cose, foto comprese.
Ciò per dire che a volte c'è più marzialità in ambienti che non sono marziali.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."