se voleste leggere il mio editoriale sulla puntata sulle mma e le varie risposte ottenute:
http://mmacaferadio.blogspot.it/2013/02/altro-fango-sulle-mma-mettiamo-cosi.html
Sarebbe carino da parte tua spendere qualche pensiero anche qui, per questa community, oltre che linkare (o copincollare) gli interventi che scrivi altrove.. che dici?
ho scritto un editoriale, ancora prima di sapere che ci fosse qui una discussione aperta, come ogni blogger, l'ho scritto sul mio blog. Sull'articolo di maxbjj, ho fatto il contrario, ho prima scritto qui, e poi lì e altrove.
se vuoi faccio copia e incolla di tutto quello che ho scritto e delle varie risposte... volevo far leggere anche a voi, come si fosse proceduto verso quella puntata, che tocca in particolare tutti noi(coach, praticanti, arbitri, atleti di mma).
A me piacerebbe che certi problemi ce li si facesse sempre, nn quando toccano solo il proprio orto...
Pier, io non guardo la tv, non sapevo nemmeno dell'esistenza di un canale chiamato dmax fino a quando non mi hanno mandato il link della puntata incriminata. A me sembra una di quelle puttanate alla misteri, che vidi per sbaglio secoli fa a casa di amici.
più che altro, come faccio a discutere la veridicità di una puntata sui reparti speciali essendo io completamente ignorante in materia? potrei presumere, dal tipo di montaggio, specifico che non ho visto e non vedrò la puntata, che il regista e gli autori abbiano voluto dare un certo taglio più che un altro...ma la cosa mi lascerebbe indifferente, sarebbe una delle tante "schifezze" televisive.
In questo caso, non tocca solo le MMA, ma tutte le arti marziali. Lo stigma non è contro le mma, ma contro le arti marziali e gli sport da combattimento in generale, le mma sono ancora poco conosciute, e un video del genere crea due danni...uno diretto e uno indiretto. Di quello diretto ho scritto nell'editoriale. Quello indiretto consiste nel proliferare di pubblicità tra i vari corsi di dp o di am tradizionali del tipo: "noi non siamo violenti e politicizzati come quelli delle MMA"...e cagate del genere...li ho già visti, e già sentiti...io che ho sempre annullato la scheda, o questa volta votato Grillo, mi ritrovo accomunato a neo nazisti...se permetti la cosa mi fa incazzare e non poco...