Ciao! Sono l'autore del commento sul blog di Max. Non capisco come possa prendersi la singola "cani travestiti da uomini".
"Un peccato perché proprio quando le MMA iniziavano a essere accettate e non viste più come combattimenti tra cani travestiti da uomini, proprio quando, forse, qualcuno iniziava a capire che è meglio un volto sanguinante che un invisibile cervello danneggiato, non era proprio necessario far passare queste immagini di lottatori disarticolati..."
Significa che le MMA hanno dovuto passare tante critiche e tanti tentativi di ban (vedi Mccain) e iniziava ad essere chiaro che il sangue poteva non essere per forza un male, se avesse evitato la frantumazione del cervello fino all'inabissamento nel Parkinson come accade per altri lidi;
Quindi un lottatore disarticolato fa solo il gioco di chi vede alle MMA come un combattimento tra cani, che non sono io.
Ma era chiaro ed evidente.
Sulla DP... ma che c'èntra la dp in sé? ma perché con un braccio rotto, disarticolato, puoi continuare un incontro di MMA? Il fatto che il bjj non porti colpi non significa che deve diventare inverosimile, questo era il senso.