Dire, fare, ...

• 50 Replies
  • 10714 Views
*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
Re:Dire, fare, ...
« Reply #15 on: December 16, 2012, 18:57:17 pm »
0
Sono l'unico ad aver perso interesse a discutere della sua disciplina?

:blue:

diciamo che la lunga permamenza su un forum fa il resto  :thsit:

*

Offline Sunny K

• 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
« Reply #16 on: December 17, 2012, 08:44:57 am »
+2
Mi accodo a Mad nell'aver perso interesse al "discutere" in generale.

In particolare il cambio lo sentii, marzialmente parlando, passando dal WX al pugilato. Per non essere frainteso, nel pugilato si parla, si parla molto.
Dalle vecchie "storie di battaglia" agli eventi (specialmente locali) pugilistici e così via, si parla si chiacchiera e magari ci si incazza, ma non si "discute" nel senso classico del termine. In fin dei conti si discute sul ring, anche solo facendo guanti.

Adesso che sono, di nuovo, neofita, mi piace invece chiedere, discutere e approfondire, dato che mi serve per "capire" quello che faccio, e che comunque sono sempre interessato al lato culturale delle discipline che pratico.
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Zìxué

• 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
« Reply #17 on: December 17, 2012, 10:30:08 am »
0
Stavo riflettendo (...) disciplina?

:+1:

"Colui che sa, non parla; colui che parla non sa", scriveva Laozi.  :om:

Deve essere per questo che ho una voglia matta di parlare e discutere...  :dis:

Ok, meglio tacere...  :-[
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #18 on: December 17, 2012, 14:53:02 pm »
+1
Letto solo ora questo bel topic di Uà.
Personalmente, quando ho esaurito la mia "voglia di parlare di kung fu", ho messo nero su bianco un riassunto di tutte le mi idee quì sul forum, a imperitura memoria.
Non per gli altri, ma per me stesso, sapevo che quelle erano le mie ultime "chiacchierate".

Adesso c'è ancora chi mi fa domande sul passaggio dal Wx alla pratica di SDC e a fatica riesco a nascondere la scocciatura nel dover rispondere..

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #19 on: December 18, 2012, 08:44:51 am »
0
io trovo semplicemente parecchie ultime discussioni poco stimolanti....

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #20 on: December 18, 2012, 11:35:31 am »
+1
E' anche normale che dopo anni passati a discutere, le discussioni interessanti non siano poi molte.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #21 on: December 18, 2012, 11:38:55 am »
+1
Erano 20 anni che mi tenevo tutto dentro mo mi dovete lasciare sfogare  :sur:

*

Wa No Seishin

« Reply #22 on: December 18, 2012, 11:42:38 am »
0
E' anche normale che dopo anni passati a discutere, le discussioni interessanti non siano poi molte.

Vero anche quello.

*

Offline tatamitris

• *
  • 152
  • Respect: -74
  • Pratico: occhio alla penna!
« Reply #23 on: December 18, 2012, 13:59:38 pm »
-5
Una volta praticavo ju jitsu, poi ho scoperto che il ju jitsu non esiste, in quanto esiste il ju jutsu, che però lo trovi anche come aikijitsu, ma questo è un termine sbagliato perché si dice aiki ju jutsu, il quale però è difficilissimo a trovarsi perché manca un caposcuola, che però è Kondo, ma qualcuno dice che non è proprio così, poi comunque se non si fa un'adeguata preparazione atletica non si può nemmeno parlare di arti marziali, che però potrebbero non esserlo come il judo, che però qualcuno chiama ju sport, inoltre qualcuno vorrebbe vedere cosa fa un aikidoka di fronte ad un lottatore di MMA, che allenandosi due anni diventa più forte di un qualsiasi marzialista "tradizionale", quindi è meglio fare un po' di sparring altrimenti non puoi valutare l'efficacia dei colpi che però non è detto che siano definitivi perché i combattimenti finiscono quasi sempre a terra e allora se non hai fatto brazilian ju jitsu (questo è jitsu e non jutsu) sei fritto in padella insieme alle patatine, e se non si è convinti basta fare un giro su you tube.

Questo è quello che s'impara su un forum, dopo un tot di anni è ovvio che ci sia un vago senso di disagio a scriverci ...
Il peggior amico dell'uomo?
L'uomo, subito dopo c'è il cane!

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #24 on: December 18, 2012, 14:09:06 pm »
+5
Quote from: tatamitris
Questo è quello che s'impara su un forum, dopo un tot di anni è ovvio che ci sia un vago senso di disagio a scriverci ...

Che vuoi farci, su di un forum ognuno sente quello che vuole sentire e non tutti sono dotati della stessa elasticità mentale e di vedute.
Qualcuno è fortunato, qualcuno meno..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #25 on: December 18, 2012, 15:15:22 pm »
+1
A me sembra che si sia esaurita la voglia di confrontarsi serenamente e di mettersi in gioco  :dis:
Troppe sicurezza di essere sempre nel giusto e incapacità di accettare punti di vista diversi   :nono:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #26 on: December 18, 2012, 15:21:01 pm »
+4
Se tu ti affacci e mi dici che la terra è piatta non stai fornendo un punto di vista diverso...stai dicendo una cazzata intollerabile...che se magari sei un astronomo diventa intollerabile al cubo... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Hung-gio

• **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
« Reply #27 on: December 18, 2012, 15:21:04 pm »
+1
Il discorso iniziale è sicuramente sensato.

Secondo me su questo forum ci conosciamo troppo ormai, riusciamo quasi a prevedere le risposte perchè abbiamo ben nota l'impostazione di ogni utente. E come fare sparring sempre con la stessa persona, dopo un po' può annoiare... :)

*

Offline Moai

• **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
« Reply #28 on: December 18, 2012, 15:37:54 pm »
+2
A me sembra che si sia esaurita la voglia di confrontarsi serenamente e di mettersi in gioco  :dis:
Troppe sicurezza di essere sempre nel giusto e incapacità di accettare punti di vista diversi   :nono:

Invece a me non pare proprio...soprattutto qui ho visto un sacco di persone ci voglia di confrontarsi sia per iscritto che di persona...il problema é che confronto non significa dover accettare qualsiasi castronata uno affermi .....

Se parliamo di gusti c'é poco da discutere ma se si fanno affermazioni che esulano il gusto e alla richiesta di spiegazioni e prove ti viene risposto che tal cosa non può essere provata
A nemmeno il suo contrario ....capisci bene che é tutto aria fritta e trollismo ...e mi spiace venga scambiata per supponenza...ma qui c'é gente che si fa il culo tutte le sere e si sobbarca km , viaggi botte per confrontarsi ed imparare e si é davvero rotta le palle di farneticazioni senza uno straccio di riscontro che vorrebbero avere una valenza pratica

Imho  naturalmente
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #29 on: December 18, 2012, 15:55:41 pm »
+1
io ormai sono più di dieci anni che giro i vari forum. Ho letto e scritto molto ed imparato molto.
Però mi sono anche annoiato molto a leggere di enormi preconcetti e leggende metropolitane che da anni e anni girano in molti ambienti marziali. ci sono utenti spesso altamente stereotipati il
"il classico wx man"
"il karateka ricercatore"
"l'ex arte marzialista che ha la vera via"
"quello che esiste solo l'sdc di moda il resto è noia"
"quello che lui fa lo street fighting"

da utenti tipici di questo tipo nascono le solite noiose discussioni....vorrei ricorda la NOIOSISSIMA mega discussione su come "catalogare AM e SDC...ma chi se ne frega!!!!

d'altra parte però ci son utenti esperti e meno sterotipati che buttavano fuori argomenti e discussioni interessanti. Mi facevano riflettere e confrontare con i loro interessanti punti di vista...beh questi utenti ultimamente (mi ci metto pure io...modesto) ultimamente sono molto zitti.