aggiungo: probabilmente a breve acquisterò uno smartphone. o meglio, la mia ragazza vuole regalarmene uno, così io, che di sta roba non ne so niente, ho preso a digerire tonnellate di informazioni per orizzontarmi in questo vasto mondo in cui per me tutto è novità. mi sono orientato su un dispositivo di fascia media, e al momento penso che il migliore in commercio sotto i 280euro, almeno per i miei gusti e le mie esigenze, sia lo huawei ascend p1 (che ho trovato a 240euro). però per effettuare questa selezione mi sono basato solo su schede tecniche e videorecensioni. prima di effettuare l'acquisto devo superare altri due step. il primo è recarmi in un negozio e giocare un po' col telefono candidato (e magari anche con qualche altro) per valutare le sensazioni e verificare il realismo di alcune considerazioni fatte sulla base di cose lette. il secondo è chiedere in giro, ad esempio a voi, se qualcuno avesse motivi particolari per scoraggiarmi nell'acquisto.. ad esempio qualcuno potrebbe aver avuto esperienze spiacevoli con questo prodotto, o sapere che è notoriamente difettoso, o potrebbe aver avuto esperienze spiacevoli con la huawei (e.g. servizio assistenza scadente, scarsa disponibilità nei confronti dei clienti, etc). qualcuno ha qualche info da condividere? grazie