Chu King Hung

• 17 Replies
  • 9002 Views
*

Offline luke

• **
  • 301
  • Respect: +103
Re:Chu King Hung
« Reply #15 on: February 24, 2013, 22:32:48 pm »
0
Io pratico proprio la forma di Yang dell' ITCCA che sarebbe poi la scuola fondata da Chu, il mio maestro ha fatto con lui diversi seminari e pratica ogni settimana con alcuni dei suoi allievi diretti. La stessa domanda che poni l'ho posta al maestro per i medesimi dubbi. In risposta mi ha detto che in vero Chu è un business-man, è la scuola lo ha reso molto ricco, molti dei suoi allievi "come di frequente accade nelle MA" lo idolatrano e questo influisce molto sulla pratica fa jing "la spinta che hai visto nelle demo". In realtà si tratta di un esercizio molto difficile, solo i grandi maestri la padroneggiano, l'ho provata dal mio maestro con effetti moooolto meno teatrali... Sono convinto che tali dimostrazioni nn piacciano molto nemmeno a molti allievi della scuola, ma il caro Chu con il taiji ci fa davvero moooolti soldi... Nulla toglie che sia un grande maestro e che padroneggi il fa jing come pochi su questa palla ^^. spero di esserti stato utile Ciaoooo!

ciao ti ringrazio per il contributo, avrei però una domanda da fare, quando elogi il maestro chu e dici che è molto bravo, addirittura come pochi al mondo, ti posso chiedere quante volte ti sei allenato con lui? e che parametri di riferimento hai?
ciao e grazie
luca
lo chiamavano jack drake

*

Offline Bo

• 80
  • Respect: +13
« Reply #16 on: February 27, 2013, 07:31:43 am »
+2
Mi sono allenato per diversi anni nel ambito della scuola di  Chu in Germania, inclusi seminare con Chu.
Mia impressione era che, come si diceva già, faceva tanti soldi. Chela didattica era fatto in un modo che dovevi sempre arrivare a un livello piu "alto" della forma con seminare speciale, per arrivare alla fine a insegnamenti privati con Chu a Londra.

Sulla capacità di fare "volare" la gente ecc. devo dire che Chu ha fatto volare diversi "armadi" tedeschi, allievi molto "fedeli" direi. Io sono uno tedesco non da armadio e in un seminario ho deciso di "non cooperare". Chu non era in grado di farmi "volare", anche se si metteva sotto il mio baricentro di gravità e usava i sui muscoli forte delle gambe e delle braccia. Sono rimasto resistente ed elastico. E lui si ha arrabiato con me, perchè non tenevo il braccio/gomito rigido. Dopo questo me ne sono andato. Dal altro, non so come fanno oggi, ma ho trovato il modo di muoversi ecc. in un certo senso molto rigido e statico.

saluti
Bo

*

Offline luke

• **
  • 301
  • Respect: +103
« Reply #17 on: February 28, 2013, 22:31:53 pm »
0
Mi sono allenato per diversi anni nel ambito della scuola di  Chu in Germania, inclusi seminare con Chu.
Mia impressione era che, come si diceva già, faceva tanti soldi. Chela didattica era fatto in un modo che dovevi sempre arrivare a un livello piu "alto" della forma con seminare speciale, per arrivare alla fine a insegnamenti privati con Chu a Londra.

Sulla capacità di fare "volare" la gente ecc. devo dire che Chu ha fatto volare diversi "armadi" tedeschi, allievi molto "fedeli" direi. Io sono uno tedesco non da armadio e in un seminario ho deciso di "non cooperare". Chu non era in grado di farmi "volare", anche se si metteva sotto il mio baricentro di gravità e usava i sui muscoli forte delle gambe e delle braccia. Sono rimasto resistente ed elastico. E lui si ha arrabiato con me, perchè non tenevo il braccio/gomito rigido. Dopo questo me ne sono andato. Dal altro, non so come fanno oggi, ma ho trovato il modo di muoversi ecc. in un certo senso molto rigido e statico.

saluti
Bo

ciao Bo grazie per il tuo contributo, è sempre difficile analizzare le precedenti esperienze in modo critico, complimenti, e ancora più difficile farne partecipi altri.

Credo tu abbia fatto bene ad andare via, una certa onestà intellettuale, o semplicemente onestà e basta, è fondamentale

a presto luca
lo chiamavano jack drake