Risse e punti di pressione.

  • 145 Replies
  • 31119 Views
*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Risse e punti di pressione.
« Reply #15 on: December 20, 2012, 20:28:39 pm »
+1
Boia... se riesci a farlo di proposito diventi un dio :sbav:

se... quando ci riesco ti chiamo X°°°°D

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Risse e punti di pressione.
« Reply #16 on: December 20, 2012, 20:34:57 pm »
0
quando avevo 15 anni praticavo il QKD ed ad uno stage mi ricordo che il mega maestrone vietnamita spiegava come colpire il punto tra l'angolo della mandibola ed il lobo dell'orecchio in modo da mettere k.o. qualcuno con un pugno solo, c'entra molto anche la traiettoria od almeno cosi' diceva, comunque queste cose non prevedevano un allenamento "realistico".
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Risse e punti di pressione.
« Reply #17 on: December 20, 2012, 20:42:39 pm »
+1
A livello di realismo infatti l'aspetto "dinamico" secondo me uno se lo sogna...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Risse e punti di pressione.
« Reply #18 on: December 20, 2012, 21:07:17 pm »
0
A livello di realismo infatti l'aspetto "dinamico" secondo me uno se lo sogna...

sono della stessa idea  :thsit:

OT

Spoiler: show
ora che ci ripenso credo che il tizio che subiva la tecnica allo stage fosse stato l'attuale maestro di Tran Hung Dao!  :sur:(lui ed un altro di nome Raul! kenshiro docet  XD,che spaccava un immane numero di mattoni e tegole in tutte le maniere, erano secondo me i piu' bravi nell'organizzazione italiana di quel periodo  :thsit:)


OT
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re:Risse e punti di pressione.
« Reply #19 on: December 21, 2012, 09:23:43 am »
0
se ha funzionato come deterrente evidentemente l'indiano voleva solo minacciarlo altrimenti avrebbe reagito al dolore menandogli....
cmq si è un classico colpo da ko come la punta del mento


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Risse e punti di pressione.
« Reply #20 on: December 21, 2012, 11:53:30 am »
0
se ha funzionato come deterrente evidentemente l'indiano voleva solo minacciarlo altrimenti avrebbe reagito al dolore menandogli....
cmq si è un classico colpo da ko come la punta del mento

 :D
si, voleva solo minacciarlo, urlare, perdere l'equilibrio, cadere, farsi una pennichella e abbracciarsi coi colleghi[1]
 1. Deve aver premuto veramente forte, visto che l altro ha quasi perso l equilibrio, urlando di dolore.
Il cinese lo ha spinto via, facendolo cadere, poi entrambi, sono stati fermati dai colleghi.
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Risse e punti di pressione.
« Reply #21 on: December 21, 2012, 17:35:41 pm »
0
L'ho usato anche io nelle ultime due colluttazioni nelle quali sono stato coinvolto!
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Risse e punti di pressione.
« Reply #22 on: December 21, 2012, 17:40:53 pm »
0
L'ho usato anche io nelle ultime due colluttazioni nelle quali sono stato coinvolto!

Racconta  :gh:
Luca curioso  :gh:
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Risse e punti di pressione.
« Reply #23 on: December 21, 2012, 17:44:02 pm »
0
Alla gola.... 8)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re:Risse e punti di pressione.
« Reply #24 on: December 21, 2012, 17:48:35 pm »
+3
L'ho usato anche io nelle ultime due colluttazioni nelle quali sono stato coinvolto!

Racconta  :gh:
Luca curioso  :gh:

Bah, niente di emozionante... In entrambi i casi, sono stato afferrato con la classica presa di braccio intorno al collo. E' molto semplice trovare quel punto alla cieca, visto che la testa è praticamente alla fine del braccio che ci sta afferrando :P Ditino lì e spingi forte!

Spoiler: show
se non hai scrupolo di fare male, puoi afferrare contemporaneamente l'orbita oculare.. Ma io sono tenerone e mi dispiaccio
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!


*

Offline bushi highlander

  • **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
Re:Risse e punti di pressione.
« Reply #25 on: December 21, 2012, 19:01:24 pm »
0
Bel punto! Fa così male che a lezione mi dispiace provarlo sugli allievi, certe volte mi offro come cavia...si lo sò sono masochista!  ;D ;D ;D
Penso che sia molto difficile centrarlo in movimemto, meglio sfruttarlo quando qualcuno ci si avvinghia addosso.

Vabbè, poi sul collo ce ne sono tanti, ognuno ha i suoi preferiti.
Tas e tira!

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Risse e punti di pressione.
« Reply #26 on: December 21, 2012, 19:10:41 pm »
0
L'ho usato anche io nelle ultime due colluttazioni nelle quali sono stato coinvolto!

Racconta  :gh:
Luca curioso  :gh:

Bah, niente di emozionante... In entrambi i casi, sono stato afferrato con la classica presa di braccio intorno al collo. E' molto semplice trovare quel punto alla cieca, visto che la testa è praticamente alla fine del braccio che ci sta afferrando :P Ditino lì e spingi forte!

Spoiler: show
se non hai scrupolo di fare male, puoi afferrare contemporaneamente l'orbita oculare.. Ma io sono tenerone e mi dispiaccio



Bueno.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Risse e punti di pressione.
« Reply #27 on: December 21, 2012, 19:14:28 pm »
0
(...) Vabbè, poi sul collo ce ne sono tanti, ognuno ha i suoi preferiti.

Tipo questi?
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline Win 45-60

  • **
  • 261
  • Respect: +44
  • Pratico: Bruttissima Kick-Boxing
Re:Risse e punti di pressione.
« Reply #28 on: December 21, 2012, 19:17:19 pm »
+2
durante un esercizio
un compagno di allenamento mi colpì involontariamente e in modo assai leggero al labbro superiore, proprio all'attaccatura del naso
immediate vertigini e un gran sommovimento a stomaco e viscere, roba che durò un bel pezzo

da ciò si evince che i punti di pressione non sono una favoletta degli orientali ma esistono eccome



durante uno stage
un docente mi chiamò a far da cavia di fronte alla platea dei praticanti

lui - Adesso ti colpirò qui, all'interno del braccio. Avrai una sensazione di paralisi dell'arto ma non ti impressionare, passerà alla svelta

io - Ok

lui - Ecco qua !

io - (...?)

lui - E' proprio come ti avevo detto, vero?

io - A esser sincero non mi sembra sia successo nulla

lui - Ah, sai può capitare. Sono punti piccolissimi e bastano pcochi millimetri e... Lo faccio di nuovo, stai pronto e non temere... Ecco, ora dovresti aver sentito qualcosa

io - Beh, insomma, non saprei... (Madonna, e ora che gli dico a questo qua? Gli sto facendo fare una figura di merda davanti a tutti...!)

lui - No, no, vedi... Sei troppo teso e questo non va bene... E poi per eccesso di prudenza non ci avevo messo la dovuta intensità... Adesso riproviamo, eh....? (Madonna, che figura di merda sto facendo davanti a tutti !!!)

io - Ok, sono pronto

lui - (.... giuro che se stavolta andasse bene faccio voto di....)

io - Aaaargh! Ho il braccio completamente PARALIZZATO !!! (dopo lo stage dovresti pagarmi almeno un   caffè...)


da ciò si evince che i punti di pressione sono come i poliziotti:
quando servono non li trovi mai  XD XD XD

*

Offline bushi highlander

  • **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
Re:Risse e punti di pressione.
« Reply #29 on: December 21, 2012, 19:47:34 pm »
0
Esatto  Zìxué, io alcuni (non tutti) li conosco con  i loro nomi giapponesi .

x Win 45-60 : i colpi all'interno del braccio funzionano, ma se il maestro in questione ha osservato male il DV... ;D  ;D ;D
Tas e tira!