durante un esercizio
un compagno di allenamento mi colpì involontariamente e in modo assai leggero al labbro superiore, proprio all'attaccatura del naso
immediate vertigini e un gran sommovimento a stomaco e viscere, roba che durò un bel pezzo
da ciò si evince che i punti di pressione non sono una favoletta degli orientali ma esistono eccome
durante uno stage
un docente mi chiamò a far da cavia di fronte alla platea dei praticanti
lui - Adesso ti colpirò qui, all'interno del braccio. Avrai una sensazione di paralisi dell'arto ma non ti impressionare, passerà alla svelta
io - Ok
lui - Ecco qua !
io - (...?)
lui - E' proprio come ti avevo detto, vero?
io - A esser sincero non mi sembra sia successo nulla
lui - Ah, sai può capitare. Sono punti piccolissimi e bastano pcochi millimetri e... Lo faccio di nuovo, stai pronto e non temere... Ecco, ora dovresti aver sentito qualcosa
io - Beh, insomma, non saprei... (Madonna, e ora che gli dico a questo qua? Gli sto facendo fare una figura di merda davanti a tutti...!)
lui - No, no, vedi... Sei troppo teso e questo non va bene... E poi per eccesso di prudenza non ci avevo messo la dovuta intensità... Adesso riproviamo, eh....? (Madonna, che figura di merda sto facendo davanti a tutti !!!)
io - Ok, sono pronto
lui - (.... giuro che se stavolta andasse bene faccio voto di....)
io - Aaaargh! Ho il braccio completamente PARALIZZATO !!! (dopo lo stage dovresti pagarmi almeno un caffè...)
da ciò si evince che i punti di pressione sono come i poliziotti:
quando servono non li trovi mai