Chiedo scusa in anticipo, ma per questioni di tempo non posso leggere tutti i post, ma leggendo il titolo ho pensato di scrivere qui...
Ieri un "amico" che viene in palestra..uno "scassa sacco" che si allena per i cavoli suoi..mena come un ferraio..allenato nel migliori dei modi..la pratica vera..insomma, uno con la quale non vorrei mai averci a che fare..viene da me tutto incazzato perchè in discoteca un 5 buttafuori lo hanno immobilizzato a terra..il suo amico, si vede peggio di lui, ne aveva stesi 3..lui è intervenuto..e deve essere una furia.magari sotto effetto si alcool e "altro"...lo hanno messo a terra in 5..l'ultimo una BESTIA così dice che gli ha bloccato il braccio dietro alla schiena e poi dice che gli ha messo le dita sotto scapola..e lui si è immobilizzato..tra dolore e sensazione di soffocamento..una roba mai provata..
Ovviamente si porta dietro i dolori..e di sicuro si merita tutto quello che gli è successo..ma mi chiedo, cosa gli avrà fatto..??
Non è uno che ti viene a dire che le ha prese e che ha provato dolore se non davvero non è successo...
Una sera sono di servizio al club e un collega sta avendo una discussione accesa con un cliente. Io arrivo da dietro un po in ritardo e mi becco tutta la scena. Altri colleghi sono gia sul posto pronti ad intervenire.
Non so come siano andate realmente le cose, fatto sta che il collega, un afro-inglese di 45 anni, 190 cm e piu di 100 kg tra panza e muscoli, vule cazzare fuori dal locale un ragazzino ubriaco e decide di usare le maniere forti. Lo confina nell'angolo, verso l'uscita, e controllandolo dalla testa lo spinge da un braccio torcendoglielo leggermente. Normale procedura per non creare danni ma dare un senso di autorita.
Il ragazzino oppone leggermente resistenza e ad un certo punto si aggrappa ad un tavolino impedendo la manovra. Nulla di strano, succede quasi sempre. Nel frattempo un altro ragazzino, con il cappuccio della felpa tirato su per coprirsi il volto, arriva da dietro in modo furtivo modalita' ninja (nessuno dei miei colleghi lo aveva notato) e colpisce il collega alla schiena con qualcosa. Potrebbe essere stato un cacciavite o un punteruolo non troppo appuntito, ma non sono sicuro. Poi sparisce nella mischia. Il collega si accascia e inizia ad urlare come un matto dal dolore e respira a fatica. In 2 lo portiamo fuori all'aria aperta e gli togliemo i vestiti per vedere se ha tagli o incisioni nell'area colpita. Nulla. Solo un po rosso in un punto tra la scapola e la colonna vertebrale. Altri 3 colleghi cazzano fuori il primo ragazzino e cercano il secondo senza successo. Il ninja si era volatilizzato.
Dopo qualche secondo il collega descrive le sensazioni come forte dolore scorrere dalla testa ai piedi, tremore e difficolta respiratorie. Il tutto svanisce gradualmente nell'arco di 5 minuti senza conseguenze gravi.
Il punto pero' non era sotto la scapola, ma tra la scapola e la colonna (piu vicino alla scapola).
Per qualche giorno ci siamo chiesti come un ragazzino magro rinsecchito, ubriaco e probabilmente intossicato da altra roba, possa conoscere i punti di digitopressione e applicarli in condizioni/situazioni del genere. Soprattutto come possa essere stato cosi preciso ed efficente nel stendere una persona delle dimensioni decisamente superiori e con anni di esperienza alle spalle nel campo security. Come abbia fatto ad essere cosi veloce nel colpire ma soprattutto nello sparire. Come abbia fatto a farla franca con 7 security li che assistono il collega. E che cavolo era l'oggetto con cui ha colpito il collega.