Ciao ragazzi, non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, comunque...
In poche parole ho da un po' di anni un problema all'occhio destro, un'abrasione corneale recidivante.. In pratica avete presente quello che succede quando cadete e vi sbucciate il ginocchio? Beh, io ce l'ho alla "pelle" dell'occhio,
Per lungo tempo è stato soltanto un fastidio, per lo più al mattino, che non mi ha però impedito di vivere normalmente tranne che in sporadici casi di acutizzazione... Da settembre, però l'occhio non mi sta dando più tregua.
Quasi ogni mattino la "ferita" si riapre, molte volte non sono nemmeno potuto andare a lavorare ed alcune non ho potuto nemmeno lavorare da remoto, o meglio non ho potuto fare assolutamente nulla dal momento che ero costretto a tenere entrambi gli occhi ben chiusi e quello offeso addirittura bendato.
Ora il problema è che temo che le pratiche di sparring non siano molto salutari in questa situazione... Per quanto leggeri si possa andare, più di una volta ho sentito la carezza del guantone sull'occhietto
Secondo voi che soluzione potrei usare? Possiedo il famigerato caschetto con grata, ma insomma il suo effetto leva sulle vertebre cervicali è stato più volte discusso, ed immagino che anche la versione con la maschera in plexiglass abbia lo stesso problema...
Qualcuno ha idee in merito?