"China"fonini

• 17 Replies
  • 4326 Views
*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
"China"fonini
« on: January 02, 2013, 15:36:29 pm »
0
E' così che vengono chiamati i cloni dei più blasonati smartphon e tablet del momento.

Qualche settimana fa, in videoteca, ne vedo un pò in vetrina..credevo fosse l'esposizione di qualche negozio di telefonia..poi guardo bene..forse mi sbaglio..e per quanto li guardassi dalla vetrina erano proprio degli  Iphone 5, Galaxy S3, Samsung Note II...però il prezzo stonava..non oltre i 230 euro..

Chiedo al proprietario se me ne fa vedere uno, mi passa il suo (un galaxy note 2, o meglio il suo clone cinese)  e ci smanetto un pò: perfetto! sie fuori che nell'uso! Ma pochi minuti sono troppo pochi per capirne i difetti.

Pensavo  fosse una vendita "illegale", quasi sottobanco, guardo in internet e noto che invece il fenomeno è diffuso se pur pieno di pareri contrastanti.

Cosa sono per voi questi cloni? Un modo per fare il figo anche se non ce lo si può permettere (personalmente  non vado oltre i 250 euro per un cell) oppure un fregarsene delle mode e del marchio più blasonato e prendere un buon smartphone anche se "non origgginale"?

Io me ne frego di avere la mela sul retro del cell (anche se questi cloni ce l'hanno) e se capissi che sono affidabili ne prenderei uno subito (visto che il mio si è rotto).
 Temo tanto la fregatura "softwere", sopratutto perchè non sono un smanettone di sistemi operativi e non saprei mettere mani (molti parlano di fare il root del cell appena preso  ???) e credo che l'assistenza non esista (anche se ho capito che il tipo si appoggia a qualche bravo informatico, una signora gli stava riportando un cell per un problema con le suonerie e lui gli ha detto di lasciarlo e che lo avrebbe fatto sistemare..).

Dai su, consigliatemi!
O predo uno di quelli o il nokia lumia 800..uè se sbaglio con voi me la prendo eh  >:(

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:"China"fonini
« Reply #1 on: January 02, 2013, 15:40:51 pm »
0
Una mia amica si era presa un tarocco cinese dell'iphone in Thailandia ( pagato l'equivalente di 80 €) : dopo pochi mesi ha cominciato ad avere un sacco problemi e l'ha lanciato ripromettendosi "mai più" .
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #2 on: January 02, 2013, 15:44:39 pm »
0
Una mia amica si era presa un tarocco cinese dell'iphone in Thailandia ( pagato l'equivalente di 80 €) : dopo pochi mesi ha cominciato ad avere un sacco problemi e l'ha lanciato ripromettendosi "mai più" .

E le è andata bene ...io ne dovrei  spenderei poco più di 200 di euri...non mi sembra il caso  :om:

*

Offline beppegg

• 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
« Reply #3 on: January 02, 2013, 15:46:16 pm »
0
Lo stesso dubbio che ho io... Io preferirei indubbiamente un telefono "minore" di una casa "maggiore"!
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #4 on: January 02, 2013, 15:50:07 pm »
+1
Lo stesso dubbio che ho io... Io preferirei indubbiamente un telefono "minore" di una casa "maggiore"!

Beppe dice così perchè sa bene che poi il clone mi da problemi poi  rompo le scatole a lui per ripararlo  XD

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #5 on: January 02, 2013, 17:48:08 pm »
0
GiBi, non capisco.... Potresti far da cavia e poi riferire, no? XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #6 on: January 03, 2013, 16:10:11 pm »
0
GiBi, non capisco.... Potresti far da cavia e poi riferire, no? XD

Ecco..gli amici..  :dis:

Dai Dorjjeee..tu sei pure uno che se ne intende!!! Esprimiti in merito su.. :sur:

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #7 on: January 03, 2013, 16:28:23 pm »
0
Non saprei esattamente che dire...

In generale direi che un dispositivo android non lo vedo troppo difficile da "taroccare" (essendo che il tarocco alla fine lo dei fare per l'HW, l'OS invece non è un problema), però già un tarocco apple... Che OS ci mettono? OS tarocco pure quello?

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #8 on: January 03, 2013, 23:45:49 pm »
0
Non saprei esattamente che dire...

In generale direi che un dispositivo android non lo vedo troppo difficile da "taroccare" (essendo che il tarocco alla fine lo dei fare per l'HW, l'OS invece non è un problema), però già un tarocco apple... Che OS ci mettono? OS tarocco pure quello?

e bhò..qui' credo ci sia qualche info http://www.chinafonini.it/faq.html

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #9 on: January 04, 2013, 08:56:45 am »
0
In quell'articolo non parla di tarocchi, ma di telefoni cinesi non presenti sul mercato europeo / italiano.

A quel punto dipende dalle funzionalità che vuoi: sono telefoni differenti che andrebbero "studiati" al pari di quelli in commercio qui, per farsi un'idea. :)

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #10 on: January 04, 2013, 11:33:07 am »
0
sono telefoni differenti che andrebbero "studiati" al pari di quelli in commercio qui,

Quindi tu e beppegg ne comprate uno, lo analizzate a poi recensite?  :sur:

No?  ???

:dis:

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
« Reply #11 on: January 04, 2013, 11:49:35 am »
0
No, ho un telefono che funziona egregiamente e non mi servono altri. :)

*

Offline beppegg

• 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
« Reply #12 on: January 04, 2013, 12:44:24 pm »
0
Invece a ma servirebbe, ma non posso permettermi di acquistarne alcuno per adesso!
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #13 on: January 04, 2013, 14:20:46 pm »
0
Invece a ma servirebbe, ma non posso permettermi di acquistarne alcuno per adesso!

Vuoi mica vendere a prezzo da low cost il tuo[1] HTC?  :sur: :sur:

A proposito..ricordami..che modello era? Desire...? 
 1. che poi è risaputo che è mio  :dis:

*

Offline GiBi

• 3.397
« Reply #14 on: January 04, 2013, 14:22:40 pm »
0
E comunque se io fossi uno smanettone informatico come voi due lo prenderei sicuro un chinafonino..tanto di certo sapreste risolvere..in rete ci sono millemila topic sui vari root..  ???

per me "root" è quello che segue una buona birra fresca  :-[