E' così che vengono chiamati i cloni dei più blasonati smartphon e tablet del momento.
Qualche settimana fa, in videoteca, ne vedo un pò in vetrina..credevo fosse l'esposizione di qualche negozio di telefonia..poi guardo bene..forse mi sbaglio..e per quanto li guardassi dalla vetrina erano proprio degli Iphone 5, Galaxy S3, Samsung Note II...però il prezzo stonava..non oltre i 230 euro..
Chiedo al proprietario se me ne fa vedere uno, mi passa il suo (un galaxy note 2, o meglio il suo clone cinese) e ci smanetto un pò:
perfetto! sie fuori che nell'uso! Ma pochi minuti sono troppo pochi per capirne i difetti.
Pensavo fosse una vendita "illegale", quasi sottobanco, guardo in internet e noto che invece il fenomeno è diffuso se pur pieno di pareri contrastanti.
Cosa sono per voi questi cloni? Un modo per fare il figo anche se non ce lo si può permettere (personalmente non vado oltre i 250 euro per un cell) oppure un fregarsene delle mode e del marchio più blasonato e prendere un buon smartphone anche se "non origgginale"?
Io me ne frego di avere la mela sul retro del cell (anche se questi cloni ce l'hanno) e se capissi che sono affidabili ne prenderei uno subito (visto che il mio si è rotto).
Temo tanto la fregatura "softwere", sopratutto perchè non sono un smanettone di sistemi operativi e non saprei mettere mani (molti parlano di fare il root del cell appena preso
) e credo che l'assistenza non esista (anche se ho capito che il tipo si appoggia a qualche bravo informatico, una signora gli stava riportando un cell per un problema con le suonerie e lui gli ha detto di lasciarlo e che lo avrebbe fatto sistemare..).
Dai su, consigliatemi!
O predo uno di quelli o il nokia lumia 800..uè se sbaglio con voi me la prendo eh