Ciao Dynamic,per iniziare concordo con Mad su quanto ha scritto e lo straquoto alla grande.
Secondo punto ,dimostrare, non vuol dire che i maestri da voi citati devono dimostrare di saper combattere e la validità del proprio stile,per far vedere di essere forti o spacconi o per puro esibizionismo.
Ma semplicemente per il fatto che il combattimento si studia per essere applicato contro avversari di ogni specie non collaborativi,cosa che nella stragrande maggioranza delle scuole di wing chun non si fa,si vedono e si continuano a vedere solo esibizioni collaborative,che può piacervi o meno,non servono a nulla,tranne a stupire qualche novizio alle prime armi,che dopo due mesi scappa.
Il fatto che conosci gente o atleti che fra le altre cose hanno fatto wing chun e menano come fabbri ,serve a poco se non usano le tecniche proprie dello stile per farlo,in ambito mma uno che mena con quelle cose assurde che mostrano certi maestri nei video, non se mai visto e mai si vedrà.
Per il resto conosco gente che fa danza moderna e picchia di brutto,ma non usa il wing chun ne la danza per farlo,quindi se meni ,meni di tuo non c'è dubbio,ma qui si critica una tipologia di combattimento che alla fine non esiste.è solo artefatta.