Un SIFU di 40 anni di pratica alla veneranda eta di quasi 70 anni nn penso abbia nessun interesse a partecipare
ad una competizione ufficiale.
;-)
Ma certo che un settantenne non ha più nessun interesse a combattere..
dovrebbero farlo i suoi allievi più giovani, e se lui è un bravo SiFu deve essere in grado di insegnare a loro a combattere proprio come fa lui.Peccato però che nel Wx manco gli allievi giovani vogliano combattere.
E che nessuno mi dica che il Wx non è un arte adatta al combattimento sportivo perchè in giro è pieno di capiscuola che pare abbiano rivoluzionato il vecchio Wx e reso moderno!
Dei geni in continua eruzione di idee!!A chi non fa più chi sao così ma lo fa colà, a chi ha introdotto i giusti angoli, a chi lo ha capito davvero e gli altri no, a chi rifà i programmi una volta l'anno perchè puntualmente introduce mirabolanti novità (non è dato di sapere poi in base a cosa e chi sono novità), a chi avendo menato due praticanti di un sdc non meglio identificato ora sanno come fare l'anti sdc..
Siamo pieni di geni innovatori ma nessuno che sia riuscito ad adattare il Wx alle gare sportive!
Ma porca pupazza, tutta sta genialità non la potete mettere a servizio della parte sportiva del Wx?
Siete degli innovatori caxxo, se avete addirittura migliorato i programmi EWTO (wow, ce ne vuole eh) e avete capito come si fa il bong sao..che cosa ci vorrà a fare du calci e du pugni su un tatami?..eddai su..
E non ridete voialtri caxxo, la cosa è seria.