Parallels tra classico Bouts europei & Ancient Scherma egiziani
Pubblicato il 3 novembre 2012by Scott
Scherma classica emerse in Europa nel corso del tardo 18 ° secolo in Europa. Non è sorprendente che la spada è stata praticata da una miriade di culture al di fuori dell'Europa, o che la scherma si estende ben oltre il 18 ° secolo. Ciò che sorprende è il modo in simili periodi di scherma sono giudicati tra i classici schermitori europei e antichi egiziani, nonostante l'intervallo di tempo e la geografia.
Un Scherma Classica Bout
Moderna scherma "sport" utilizza un apparecchio elettrico di punteggio per determinare quale schermidore avversario tocca il suo primo bersaglio valido. Quando due schermitori classici incontro, un apparecchio elettrico punteggio non viene utilizzato. Invece, un numero di giudici partecipare l'incontro. Come praticato storicamente e attualmente in Salles scherma classica, i giudici sono posizionati a fianco e sul retro di ogni concorrente in un incontro. Un presidente sovrintende l'incontro, chiamando gli schermitori al pronto con il comando, "en garde" seguito dal comando per iniziare la scherma con, "Allez!" Se un giudice osserva un atterraggio schermidore un tocco sul bersaglio valido dell'avversario, il giudice alzerà la sua mano. Il presidente determinerà se il tocco era valido, sia in target-area e la fermezza del colpo (una pressione sufficiente ad aver causato un pregiudizio con una vera e propria arma al posto di un'arma pratica). Il presidente mantiene anche punteggio. Attacchi classici di solito procedere fino a quando un avversario riceve tre o cinque tocchi dal suo avversario.
Scherma nell'antico Egitto
Schermidori classici senza dubbio riconoscere le somiglianze tra la loro arte e la bouting competitivo che si è verificato in Egitto antichi migliaia di anni fa. La prova di somiglianze proviene dalla documentazione archeologica del tempio di Ramses III a Habu Medinent. All'interno del tempio, le scene risalenti a oltre 3150 anni fa registrare gruppi etnicamente diversi nel bouting esercito egiziano in duelli. Gli attacchi erano in celebrazione della sconfitta di Ramesse III dei libici, e le immagini scolpite commemorare il suo successo. Gli egiziani pietra scolpita immagini mostrano i concorrenti indossano copricapo di sicurezza (fissato con sottogola), e gli schermitori utilizzare un bastone dalla punta smussata. Una guardia nocca protegge la mano (Piccione, 345-346). Schermitori classiche e moderne utilizzano pratica-armi che sono "sventato" sulla punta per evitare infortuni, e schermitori indossare maschere protettive.
Schermitori bastone egiziani registrata a Medinet Habu. La pietra scolpita immagini mostrano i concorrenti che indossano copricapo protettivo, recinzione con un bastone dalla punta smussata. Una guardia nocca protegge la mano. © Copyright Su Bayfield, tutti i diritti riservati. Immagine utilizzata con il permesso.
A View of Ancient Bouts egiziani
Schermidori classici senza dubbio riconoscere un egiziano pre-incontro rituale, registrato anche a Medinet Habu. Lì, un schermidore egiziano chiede al suo concorrente Nubian,
"Stabilire se stessi per me (cioè," in guardia "), perché io ti farà vedere la mano di un guerriero! (MH 2, pl 111, col 30,... Cf Edgerton e Wilson 1936, p 140) "(come citato in Piccione, 346).
Uno stile di Stick Scherma egiziana. Bastoni Scherma sono state fatte di canne in bundle con un polo di legno al fondo. Schermidori sono sempre mostrati presa l'arma sopra il polo, che forse serviva da appoggio per il palmo della mano (dopo Decker 1992, cit Piccione).
Somiglianze notevoli provengono dalla tomba del Kheruef durante la XVIII dinastia (oltre 3360 anni fa). La tomba registra alcuni degli eventi celebrativi che si sono verificati nel corso di una festa per il faraone Amenhotep III (nonno di Tutankhamon). Schermitori incontro con una pratica armi costruite di canne di papiro in bundle. Gli "uomini di Pe" competere contro degli "uomini di Dip" in periodi giudicati (ibid., 342). Come si osserva in un incontro di scherma a Salles classici oggi, la scena registrata nella tomba di Kheruef mostra due giudici di profilo che si sovrappongono l'un l'altro e in piedi sul retro (e apparentemente ai fianchi) di un concorrente. Corrispondente alla scherma classica nella tradizione europea, i giudici egiziani alzare le mani che indicano un colpo valido contro l'avversario. Le didascalie corrispondenti leggere,
"Colpito!"
"Ha colpito 2 volte!"
"Tu non hai avversario!"
(Pls Kheruref. 61-63, come citato in Piccione, 342-343)
Giudici stare accanto e al fianco di chi recinzione con canne in bundle concorrenti. Essi indicano una segnato colpito con le mani alzate (dopo Kheruef, pls 61, 63 come citato in Piccione con modifiche).
L'ultima affermazione, "Tu non hai avversario!" È in qualche modo in discussione il significato esatto. Piccione suggerisce fortemente che questa è una dichiarazione di ammonimento ad un tiratore che è raffigurato un passo sul piede del suo concorrente, forse come i giudici buttato fuori il tocco a causa di una violazione delle regole. Tuttavia, Piccione sottolinea anche che la frase esatta è utilizzato in altre parti del sepolcro in una canzone affrontare un re trionfante, dando credito alla affermazione che lo schermidore di successo ha dimostrato la sua concorrente la "mano di un guerriero" e emerso vittorioso.
Una quantità significativa di informazioni più dettagliate sulla scherma in Egitto si trovano in testi archeologici. Per una trattazione più dettagliata della pratica scherma egiziana, la discussione del ruolo cerimoniale della scherma, vedere l'articolo Piccione in oro di Lode, pubblicato dall'Istituto Orientale presso l'Università di Chicago.
Nota dell'autore
Desidero ringraziare Clara e Ella Wright per la loro assistenza con geroglifici egiziani storia di questo progetto. Inoltre, Su Bayfield generosamente permesso la ripubblicazione della sua fotografia per questo post educativo. Per le altre immagini di oggetti Egitto o museo di tutto il mondo, vedere il suo album di Flickr qui.
Opere citate
Bayfield, Su. "Medinet Habu." SU55. Flickr, n.d. Web. 17 ottobre, 2012.
N03/2495726666 />.
Piccione, Peter "A. Scherma Sportiva come un rituale per distruggere i nemici di
Horus "L'oro di lode:. Studi dell 'Antico Egitto in onore di Edward F.
Wente. Ed. E. Teeter e J.A. Larson. Chicago: Uniersity di Chicago,
1999. 335-49. Vol. 53 di Studi nell'antica civiltà orientale. Il
Istituto Orientale dell'Università di Chicago. Web. 17 ottobre, 2012.
<https://oi.uchicago.edu/research/pubs/catalog/saoc/saoc58.html>.
A proposito di questi annunci
Condividi questo:
Di più