Eh, ci scherzate. ma è così.
L'arma di distruzione di massa è il coltellone da chef da pochi euro anche per i criminalini sfigati. Quando non girano semplicemente con un cacciavite molto lungo.
Mica vanno in giro col Cold Steel Recon 1 da 130 €...
Problema: il coltello da cucina da 9 € con 17 cm di lama di acciaio china, è molto più efficace del Recon 1 da 8,5 cm di lama.
Anche se non è in acciaio AUS8, non ha la seghettatura, non ha la copertura nera in nitruro di titanio e l'impugnatura in G10.
E per quando riguarda l'arma finale da impatto, non sto scherzando, è il batticarne.
Uno spiritosone di "buttafuori" dei primi anni '90, quindi siamo in un periodo della jungla assoluta della gestione della sicurezza nei locali da ballo (non che adesso... però...), era un bodybuilder fai da te, che però aveva paura di prenderle. Si, c'erano dei problemi di fondo... Quindi girava con un batticarne addosso. Alla prima rissa un po' seria ne ha mandati quattro in terapia intensiva con commozione cerebrale e lui è finito dietro le sbarre.
Ovvio che un batticarne non è comodissimo come "oggetto da difesa tascabile", però si tirano dei pugni a martello spacca ossa al primo colpo.