Non conterei però tantissimo sugli oggetti: in base alla legge di Murphy saremo certamente aggrediti quando non ci sono!
e' stato posto un quesito specifico da Zìxué in cui erano contemplati gli oggetti di cui poteva disporre (ed all'inizio credevo fosse una battuta e volesse fare ironia)
No, affatto, nessuna ironia. Data la situazione prospettata (pazzo omicida armato di coltello in casa), ho provato ad immaginarmi nella situazione e, considerando "l'ambiente" che avevo/ho attorno, mi sono chiesto quali azioni/reazioni avrei potuto mettere in atto, alternative al semplice rassegnarmi a morire affettato.
Considerando l'impossibilità della fuga e lo stato di "disperazione", ho mentalmente vagliato la possibilità di usare gli oggetti elencati, dividendoli in oggetti da lancio, da percussione, da difesa passiva, da difesa attiva, ecc... Per esempio, mi sono chiesto, se (per assurdo) il pazzo di cui sopra dovesse comparire dalla porta cosa farei
[1]? Forse gli lancerei addosso il notebook che ho davanti, forse anche la boulle d'acciaio piena di arance, mi alzerei e prenderei la sedia che ho accanto e... poi, boh... si aprono le scommesse!
Insomma, se dovessi trovarmi in condizioni di dover crepare, non credo che lascerei nulla di intentato. Tanto, peggio che morire ammazzato cosa mi potrebbe succedere?
E chi ti dice che io stesso non sia un pazzo omicida in incognito?
[spoiler]
[/spoiler]