Ora sono ad Hong Kong dove spenderò l' ultima settimana scarsa del mio viaggio. Ho già fatto la foto accanto alla statua di Bruce Lee
Ci sono molte cose piu' belle da vedere e fare,ne sono certo.
Ma sei nella patria dei chunner e due mazzate in giro dovresti andare a dispensarle
Di am e sdc qua ne vedi meno che in italia. Non sembra che i cinesi siano minimamanete interessati a questo genere di cose. Lo zio della mia compagna, che e' nato e cresciuto ad hong kong, mi ha detto che una volta incontri di sdc, am.. ne vedevi parecchi. Ma che ora la gente pensa ad altro e non perde piu tempo con le am. Forse fanno qualche incontro di kick o muay thai 1 volta l'anno. Insomma a quanto pare le am sono piu in voga in occidente che non fa in cina.
A me pare che sti cinesi siano focalizzati solo sulla carriera, soldi, vizi, automobili di lusso, donne, divertimento ecc..
Non sembrano interessati al buddismo e alla meditazione come non sembrano interessati nemmeno alle am e sdc. Forse una nicchia minuscola della popolazione (ma proprio minuscola) fa ancora qualcosa. Ma io non ho visto nulla, e chiedendo ai parenti e amici della mia compagna sembra proprio che di am non sia rimasto una cippa, solo del wushu coreografico usato nei film.
Ho proprio avuto l'impressione che di am e di meditazione se ne faccia di piu in italia che non fa in cina.