Tentativo di furto...

• 19 Replies
  • 2184 Views
*

Offline Il Tano

• 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Tentativo di furto...
« on: January 18, 2013, 19:56:13 pm »
+12
Ufff... Sono appena sfuggito ad un tentativo di furto.

Sono andato a spostare l'auto che era parcheggiato in una via laterale per lasciarla davanti all'entrata della ditta dove c'é un tipo della sicurezza privada.

Svolto l'angolo mi avvicino all'auto e mentre sto entrando (o poco prima) vedo 3 ragazzi sui 18 o 20, che iniziano a correre verso l'auto. Uno dei 3 da gli ordini.

Inserisco manualmente la serratura, tolgo il protettore e inserisco le chiavi... A quel punto sono giá attorno all'auto.

Il tipo, che sembrerebbe il "capo", si mette al mio lato e cerca di aprire la porta. Mi grida qualcosa puntandomi con un oggetto dal finestrino... Lo guardo per valutare la situazione e vedo che é tipo un taser con una "torcia" inclusa... Gli altri due sono sul lato destro dell'auto e non vedo che fanno. "Sembrerebbero" avere un atteggiamento piú di "rimessa".

Dunque do contatto mentre il tipo "tira il grilletto", lo pseudo taser inizia a fare "tichitichitichitichi" e si accende pure la lucetta della torcia.  :dis:

Sgommo, svolto l'angolo, i tipi scappano e io parcheggio davanti alla ditta.

Il tipo della sicurezza mi ha detto che oltre al tipo con il taser, un altro, un gregario, stava tirando fuori una pistola o qualcosa del genere. Non l'ho visto.

Stavolta m'é andata bene.
Lo spry al peperoncino che ho in tasca me lo sono COMPLETAMENTE dimenticato. In questo caso non mi sarebbe servito peró anche se mi avessero beccato fuori non credo che mi sarei ridordato di averlo/usarlo.

Speriamo che non ci siano sequele...
« Last Edit: January 18, 2013, 21:49:33 pm by roroarro »

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Tentativo di furto...
« Reply #1 on: January 18, 2013, 20:04:48 pm »
0
cazzarola, per fortuna che e' andata cosi'  :-\ ma perche' minacciare col taser forse finto e non subito con la pistola?
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #2 on: January 18, 2013, 20:06:58 pm »
0
Brutta esperienza. :(
Però mi pare gestita bene, ti sei chiuso subito "a chiave", cosa non così scontata, e ti sei allontanato. :)
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline bushi highlander

• **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
« Reply #3 on: January 18, 2013, 20:13:46 pm »
0
Sei rimasto freddo ed hai reagito in maniera efficace!
L'importante è che sei potuto scappare, se poi sgommando urtavi delicatamente qualcuno.... :whistle: :whistle: :whistle:

Tas e tira!

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #4 on: January 18, 2013, 20:28:49 pm »
+2
Io la pistola non l'ho vista... Ma dubito che fosse vera o fosse una pistola... Altrimenti l'avrebbe tenuta il "leader"...credo...

Mentre scrivevo sul forum c'ho messo un po' a ricostruire cosa ho fatto.. . Ad esempio mi domandavo...

Com'é che il tipo ha cercato di aprire la portiera ma non c'é riuscito se il motore era spento???

Poi mi sono ricordato di aver inserito la sicura manualmente...

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #5 on: January 18, 2013, 20:34:15 pm »
0
sembra che il tuo istinto ti abbia dato una chanche in piu' oppure non ti ricordi di aver fatto il gesto della chiusura consapevolmente per via della forte emozione sucessiva, comunque te la sei cavata e sei qui per scriverlo.. grande!  8) :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #6 on: January 18, 2013, 21:30:29 pm »
0
Creo che sia la seconda che hai detto...  L'ho chiusa manualmente consapevolmente, perché se non sbaglio la serratura si aziona in automatico con l'auto a + di 5km/orari (Quando dai contatto, si chiude, poi si riapre immediatamente e poi si chiude quando ti muovi... MI PARE)... Nel dubbio l'ho chiusa io...

Deve aver aiutato il fatto che avevo giá pensato a questa cosa della serratura e del blocco. Dopo ho sentito l'adrenalina...   

In generale mi sembra di essere riuscito a gestire degnamente lo stress e a valutare un poco la situazione (come verificare che aveva in mano prima di dare contatto) e poi ovviamente il culo ha la sua grande importanza.

Comunque é un'esperienza che considero costruttiva. Cerchero il piú possibile di fare questi esercizi mentali e cercare di prevedere certe situazioni, sperando di non averne bisogno.

Mi toccherá cambiare la zona in cui parcheggio e fare un altra strada per qualche mese... Purtroppo la ditta é attaccata a questa via con vari edifici che sono "zona liberata" e lasciare l'auto nello stesso posto vuol dire andare incontro a grane sicure.

P.S.:
Comunque non devo essere normale... Appena entrano in ditta ho raccontato brevemente l'accaduto ai miei compagni di lavoro, mi sono seduto alla compu e ho postato nel forum... Non é tanto normale no???   ;D ;D

P.S.2:
A mia moglie non penso raccontarlo sennó inizia a torturarmi ogni volta che vado al lavoro hahaha
« Last Edit: January 18, 2013, 21:54:42 pm by roroarro »

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #7 on: January 19, 2013, 05:14:02 am »
0
Non ci poso veramente credere. Hanno finito per fregarmi i soldi...

Giusto un attimo prima di uscire di casa ho visto un sacchetto della munnezza che mia moglie ha lasciato sul tavolo  :nono: ...
Decido di tirarlo, colpo di vento e la porta si chiude alle mie spalle...

Cazzz.... Tre ore e mezzo a provere ad aprire la porta, io, il portinaio e un vicino, usando una radiografia... Niente... Maledetta porta blindata.

Mi arrendo e chiamo il il "cerrajero" che ovviamente usa  una radiografia molto simile e tutta accartocciata e in 10 secondi apre la porta...

Spesa: 1000 pesos argentini alias 250 dollari... Una rapina veramente.  :'(

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #8 on: January 19, 2013, 09:36:23 am »
0
Karma....
Ad ogni modo, ben fatto.
Bravo.
E' una cosa che ti tornerà utile... ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Muay Jack

• 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
« Reply #9 on: January 19, 2013, 11:17:02 am »
0
Una bella pacca sulla spalla roroarro, meglio quei 250$ che altre conseguenze dovuto alla tentata rapina !
ti sei comportato bene!

*

Offline Il Tano

• 2.068
« Reply #10 on: January 19, 2013, 14:17:00 pm »
0
Grazie!

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #11 on: January 19, 2013, 15:31:00 pm »
0
l'auto è uno splendido deterrente  :thsit:

in gamba roarro ;)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #12 on: January 19, 2013, 15:49:20 pm »
0
Pacca sulla spalla anche da parte del Gargoyle  :)

Io la pistola non l'ho vista... Ma dubito che fosse vera o fosse una pistola... Altrimenti l'avrebbe tenuta il "leader"...credo...

Questa invece non mi convince del tutto...
Mi spiego: nel gruppetto, il "capo" oltre al "più forte" può anche essere il "più furbo". In questo caso per lui farebbe una bella differenza essere beccato in possesso di un'arma da fuoco o meno, nel caso per loro le cose si mettessero male e venissero presi.
Dal suo punto di vista è "meno grave" essere beccato con un arma impropria come il taser (se sono quelli con la piletta a led poi, son simili a quelli che usiamo noi in allenamento, un effetto spiacevole certo, ma non abbastanza potenti da mettere ko) che comunque può mostrare per minacciarti e avere la sicurezza che se ci fosse bisogno, può contare su un'arma più seria in possesso alla "sua spalla".

Anche per questo può essere utile allenarsi/abituarsi a tenere d'occhio (lo so è difficile in queste situazioni, ma non impossibile) gli altri elementi del gruppo e non solo quello che ci parla e su cui si focalizza di base la nostra attenzione.

Spesso in caso di gruppetti di 2, 3 o 4 persone ho notato proprio che il "capo" è quello che ci parla/minaccia/distrae frontalmente, gli altri tendono a mettersi in posizioni strategiche, di lato o dietro (le altre portiere nel caso di essere in auto).

Poi da qui ha il via una mia personalissima teoria, ma grazie a Dio, non ho abbastanza casi per proporla come universalmente valida  :) : difficilmente le "spalle" agiranno per primi senza un cenno, un ordine diretto del capetto. L'iniziativa, il dirigere il gioco, sarà sempre sua prerogativa.
Chiaro che se decidessimo di agire, al primo cenno di difficoltà del "capo", ci troveremo addosso gli altri che lo difendono.
(sto parlando di delinquenza da strada ovviamente, non di professionisti del crimine super organizzati)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #13 on: January 19, 2013, 16:27:42 pm »
0
:+1:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #14 on: January 19, 2013, 17:00:51 pm »
0
Rorro un mega appoggione.
Secondo me ti sei comportato egregiamente.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre