Geroges St Pierre Training

  • 8 Replies
  • 1664 Views
*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Geroges St Pierre Training
« on: January 20, 2013, 15:44:09 pm »
0
Buona domenica a tutti!
http://www.amazon.com/Rushfit-Georges-St-Pierre-Ultimate-Training/dp/B005OL8NHW/
Puro marketing o materiale interessante per uno non idea di come organizzare un allenamento su varie settimane?

Ho letto alcune reviews su Amazon dove lo descrivono piú leggero di p90x o Insanity... Comunque non conosco neppure questi ultimi due.

L'idea di seguire dei work out di un personaggio che considero "epico" e che proviene dalla MMA non mi dispiace.
« Last Edit: January 20, 2013, 15:59:54 pm by roroarro »

*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:Geroges St Pierre Training
« Reply #1 on: January 20, 2013, 16:31:54 pm »
0
Ciao ro,io credo che per seguire davvero un programma d'allenamento come questo o come quello di qualsiasi altro professionista,dovresti per prima cosa dedicarti solo a quello,niente lavoro e tanto riposo quando non ti alleni,cosa impossibile per noi normali,che al mattino devono svegliarsi per andare a guadagnare la pagnotta,tutto il resto è pubblicità. ;)

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Geroges St Pierre Training
« Reply #2 on: January 20, 2013, 16:49:10 pm »
0
Ciao Thor... Ma credo il programma in questione non deve avere molto a che vedere con il vero allenamento di GSP... Piuttosto sia semplicemente un programma di fitness.

Ma magari é piú orientato alle arte marziali che un altro... oppure no e come dici tu é puro MKT.


*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:Geroges St Pierre Training
« Reply #3 on: January 20, 2013, 18:06:09 pm »
0
POtrebbe anche essere un programma ideato per la a m o sdc,ma di solito ,queste cose sembrano più orientate al puro marketing.
BIsognerebbe vederli senza comprarli!!! :gh: :gh: :gh:

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Geroges St Pierre Training
« Reply #4 on: January 20, 2013, 18:27:09 pm »
0
POtrebbe anche essere un programma ideato per la a m o sdc,ma di solito ,queste cose sembrano più orientate al puro marketing.
BIsognerebbe vederli senza comprarli!!! :gh: :gh: :gh:

 :gh:

Indubbio ;-)
Le probabilitá che effettivamente sia MKT sono alte... bah... credo... Anche se GSP mi ispira fiducia.


*

Offline Inu

  • **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza

*

Offline Alessandro

  • **
  • 437
  • Respect: +171
  • Pratico: Grappling & MMA
Re:Geroges St Pierre Training
« Reply #7 on: January 21, 2013, 08:50:21 am »
0
Io ho sia "insanity" che "rushfit" di GSP. Il primo è puro fitness aerobico è veramente tosto dal punto di vista del cardio.

Il programma di GSP è invece un training all'apparenza più articolato perchè è meno aerobico ma comprende  anche i pesi ed è diviso per aree tematiche legate alle MMA. Ma alla fine è un programma di fitness anche questo.

Nei video si vede GSP che in certi frangenti fatica vistosamente. Sono sicuramente due prodotti di buon livello. Se si vuole fare un cardio intenso e potente io consiglio il primo.

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Geroges St Pierre Training
« Reply #8 on: January 21, 2013, 18:11:12 pm »
0
Grazie Ale! Preziosa opinione perché hai provato tutti e due. Un saluto