Sull'headlock laterale

• 68 Replies
  • 6032 Views
*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Sull'headlock laterale
« Reply #15 on: January 30, 2013, 15:50:46 pm »
0
ci sta la battuta da luogo comune qui  XD

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #16 on: January 30, 2013, 15:51:49 pm »
0
Si capo, credo siano principi basi comuni sia al "mio" KM che al tuo CKM
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #17 on: January 30, 2013, 16:01:01 pm »
+1
ci sta la battuta da luogo comune qui  XD

Tre giorni fa e ti ribattezzavamo Silviommi.... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #18 on: January 30, 2013, 17:54:04 pm »
0
O riga premesso che sono d'accordo con voi sul discorso naso,ma ho una domanda da porvi e non per fare lo spacca cazzo,e forse ve l'avevo già chiesto,e cioé la domanda é se si ha a che fare con un nero,che solitamente hanno il naso schiacciato,in cui le dita,la parte esterna o il palmo della mano,tendono a scivolare come si lavora in quel caso?
Così da gnurante mi viene da dire ad esempio il mento,gli occhi o ancora la fronte,sbaglio il ragionamento?
Chiedo perché una volta mi é successo che ho avuto a che fare con un nero,e le dita mi scivolarono sulla sua bocca e me le morse.......(forse ve l'avevo gia raccontato).
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #19 on: January 30, 2013, 18:05:52 pm »
0
beh intanto bisognerebbe capire come intendi tu "lavorare sul naso" (o sotto di esso), comunque io ho provato con almeno due persone (bianche) con naso moooolto schiacciato e non ho avuto problemi... anche perchè io sono abituato a lavorare sulla "radice del naso", e se hai il naso, piccolo o schiacciato che sia, li ci puoi lavorare tranquillamente

Ma il discorso di agire sul naso, sugli occhi o sul mento è molto situazionale.... non è tanto un discorso di bersagli primari e secondari.

« Last Edit: January 30, 2013, 18:14:13 pm by Gargoyle »

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #20 on: January 30, 2013, 18:14:39 pm »
0
Credo che ci si riferisca soprattutto alla radice del naso più che al naso stesso e con la direzione corretta dell'azione, schiacciato o meno che sia, non dovrebbe sfuggire il contatto che tra l'atro consente anche di sbilanciare dalla testa continuando nell'azione. 
Francamente trovo più immediato anch'io come appiglio una delle orbite oculari ( con certi posizionamenti reciproci mi ricordano quasi gli appigli di alcune pareti da palestra per l'arrampicata  XD ) consentendo di andare lo stesso “a memoria” e più difficile da “nascondere” e riparare per l'attaccante, per il quale ritengo abbastanza istintivo nascondere il viso dietro la propria spalla e abbassando il mento.
« Last Edit: January 30, 2013, 19:02:42 pm by Diego »

*

• 5.196
« Reply #21 on: January 30, 2013, 18:20:33 pm »
0
Per lavorare sul naso parlo di quando si lavora sulla sua base/radice,piazzandoci le dita,la parte esterna della mano(taglio) o il palmo,per cercare di rovesciargli la capoccia indietro.

Per farla brevissima sono andato sul naso con le dita,ma sono scivolate verso la bocca(non chiedermi come perché non lo so)e fatto sta lui me la ha morse.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #22 on: January 30, 2013, 18:24:07 pm »
0
Esatto anche io parlavo di radice del naso.
per la preferenza naso, occhi o altro insisto, per me è molto situazionale.
So che agendo su uno o gli altri, mi sarà meglio possibile lavorare e sfruttare le sue più probabili reazioni fisiche, o per uscire da certe situazioni o per aprirmi il percorso ad altre cose da fare.

Per lavorare sul naso parlo di quando si lavora sulla sua base/radice,piazzandoci le dita,la parte esterna della mano(taglio) o il palmo,per cercare di rovesciargli la capoccia indietro.

Per farla brevissima sono andato sul naso con le dita,ma sono scivolate verso la bocca(non chiedermi come perché non lo so)e fatto sta lui me la ha morse.

sotto il naso va un solo dito, in genere o l'indice o il pollice (dipende dai casi) e specialmente se di fa con l'indice bisogna avere l'attenzione di come tenere la mano proprio per evitare che il pollice si avvicini troppo pericolosamente alla sua bocca

*

• 5.196
« Reply #23 on: January 30, 2013, 18:47:42 pm »
0
sotto il naso va un solo dito, in genere o l'indice o il pollice (dipende dai casi) e specialmente se di fa con l'indice bisogna avere l'attenzione di come tenere la mano proprio per evitare che il pollice si avvicini troppo pericolosamente alla sua bocca

Lo so,ma li mi morse l'indice,il medio e l'anulare  :'( o magari veva mosso la testa oppure avevo ciccato tutto io :whistle: ,poi il morse é stato ancora più grave perché mentre lui mordeva,io tolsi le dita e immaginati il risultato sulle mie povere ditine ed il male che ho sentito :'( ma non aggiungo altro altrimenti mi bannano per quel che é successo dopo.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #24 on: January 30, 2013, 18:50:10 pm »
0
Bisognerebbe capire come avevi messo la mano... sinceramente non mi è mai capitato di ritrovarmi con le dita vicine alla sua bocca mentre provavo a fare una cosa del genere

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #25 on: January 30, 2013, 19:04:51 pm »
0
Come sugli sbilanciamenti dalla testa ci sono diverse versioni stilistiche che ho visto fare, secondo me come in altri ambiti non c'è il giusto o sbagliato ma dipende da stile di provenienza e gusti personali.
Per esempio ho visto un insegnante consigliare come solo dito a contatto col punto l'uso del medio. Sui controlli agendo sul mento ho assistito un altro insegnante indicare inizialmente di girare la testa dell'aggressore prima di sbilanciare come era stato fatto cenno sopra (era una situazione differente ma l'idea retrostante è applicabile anche in questo caso).
Tutti con le loro motivazioni ad argomentare le loro preferenze. Di base ritengo importante tenere a mente che avvicinando una mano bisogna calcolare il rischio di un morso se qualcosa va storto e comportarsi di conseguenza per prevenirlo (nella concitazione è plausibile possa capitare). Da qui poi dal mio punto di vista ciascuno sceglie la sua preferenza personale.
Per esempio, nonostante secondo me agevoli meno il successivo sbilanciamento tramite il capo rispetto alla radice del naso o ad altre modalità di contatto io tendo a preferire le orbite oculari perchè la ritengo un'opzione più banale, semplice e istintiva e perchè di mio tendo a essere rozzo e villano.  XD

*

Fanchinna

« Reply #26 on: January 31, 2013, 08:44:57 am »
0

ed infatti io la faccio con il medio
che inoltre, essendo il dito più lungo, aggancia meglio ed è più difficile che scivoli

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #27 on: January 31, 2013, 08:49:11 am »
0
Più lungo di mezzo centimetro? l'indice non basta? che nasone enorme!
Ma in questo caso non ti lascia davvero l'indice molto vicino ai denti?
Bisognerebbe vedere che movimento fai tu e come tieni la mano

*

Fanchinna

« Reply #28 on: January 31, 2013, 08:52:53 am »
0
Più lungo di mezzo centimetro? l'indice non basta? che nasone enorme!
Ma in questo caso non ti lascia davvero l'indice molto vicino ai denti?
Bisognerebbe vedere che movimento fai tu e come tieni la mano

Nelle AM anche i mm fanno la differenza
l'indice lo tengo sollevato

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #29 on: January 31, 2013, 09:04:13 am »
0
Chiaro, al solito abbiamo visioni differenti.
IO mi sento più sicuro con l'indice e con le altre dita che al limite possono dar "fastidio" all'occhio