Sull'headlock laterale

• 68 Replies
  • 6028 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Sull'headlock laterale
« Reply #60 on: January 31, 2013, 17:07:39 pm »
0
Augh.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #62 on: January 31, 2013, 17:26:47 pm »
0
Beh quelli sulle dita da usare sono in effetti sofismi, motivo per il quale parlavo di dettagli “stilistici” e gusti personali dal mio punto di vista opinabili.
Banalmente mano a taglio, dita unite tra loro e più o meno parallele ai denti avversari, mignolo giusto per diminuire la superficie di contatto e per maggiore precisione sul punto è la modalità più semplice.
Il medio credo abbia una giustificazione teorica pure per la medicina tradizionale cinese.
In generale è comunque il tipo di dettaglio che, per quanto mi possa incuriosire, catalogo come "cazzatine".  XD
Devo portare indietro la testa per cambiare l'assetto avverso? Per semplicità e facilità d'accesso in questo caso, orbite oculari. Nonostante per qualcuno rientrino nei "segreti dell'invicibilità e della letalità" non è detto neppure che fai sempre necessariamente danno grave (esempio pratico in palestra subito in prima persona: ditata nell'occhio meno controllata di quanto necessario per l'esercizio e come "danno" subito ho solo perso la lente a contatto.

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #63 on: January 31, 2013, 19:04:42 pm »
+1
Sono il solo a sospettare che nel video sopra tenendo il braccio in quel modo la ginocchiata nn arrivi proprio?

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline beppegg

• 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
« Reply #64 on: January 31, 2013, 19:32:31 pm »
+1
No, non lo sei...

Spoiler: show
faccio solo presente che la liberazione mostrata nel primo video me l'hanno insegnata pari-pari a Wing Chun :D
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #65 on: January 31, 2013, 19:34:52 pm »
0
Nel kali nelle esecuzioni didattiche la ginocchiata in posizionamenti simili (gragnuola di colpi, leva al gomito o alla spalla per fare piegare) è abbastanza un classico e per questo non avevo fatto caso alla specificazione nel video sopra del viso come bersaglio.
Hai ragione, la maggior parte delle volte in quel modo al viso col ginocchio fai fatica o non ci arrivi proprio come misura. Di solito nel kali infatti si intende un doppio colpo, ginocchio al deltoide o a fianco e tibia o punta della scarpa in gola o al viso.

Mi ha pure fatto sorridere  il video come eventuale risposta ad altro dove la presa non era fatta in modo ottimale per l'esecuzione della stessa. Sono tutte esecuzioni abbastanza didattiche; d'altra parte ritengo abbastanza normale che sia così per il tipo di filmato e se guardassimo le esecuzioni degli attacchi (tutte però e non solo alcune  XD) potremmo anche smettere di guardare filmati.  :)

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #66 on: February 01, 2013, 08:03:47 am »
0
Sono il solo a sospettare che nel video sopra tenendo il braccio in quel modo la ginocchiata nn arrivi proprio?

Infatti!  :-\

Noi di solito da quella posizione portiamo un calcio al viso.

Per portare una ginocchiata scavalliamo completamente quel braccio andando ad affarrare dietro il collo.  :pla:

*

Fanchinna

« Reply #67 on: February 01, 2013, 08:30:27 am »
0
Infatti li ho linkati solo perchè mi ispirava la forma fisica

(e perchè alle volte si riesce a ragionare bene anche su quelli brocchi)

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #68 on: February 01, 2013, 09:50:45 am »
0
Come capigliature sono imbattibili...

RISE TO THE CHALLENGE!