Mi divento vegetariano.

• 173 Replies
  • 33506 Views
*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Mi divento vegetariano.
« Reply #135 on: April 24, 2014, 14:08:32 pm »
0
soffrono solo in modo diverso.. è un modo per prendere in giro la propria coscienza
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #136 on: April 24, 2014, 14:11:33 pm »
0

boh, parlate sempre come se le piante e i funghi non fossero esseri viventi.. sono solo meno simili a noi

Il fatto è che le piante e i funghi non hanno occhi in cui in cui guardar dentro. E non urlano.  :=)

soffrono solo in modo diverso.. è un modo per prendere in giro la propria coscienza

Io evito di mangiare cose che non potrei strappare alla vita, se tu riesci a strappare dalla terra dell'insalata IMHO hai il diritto di potertela mangiare, lo stesso per gli animali, è un modo per non prendere in giro la propria coscienza. Voi pensate di poter dire altrettando?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

• 10.556
« Reply #137 on: April 24, 2014, 14:14:22 pm »
0
io penso che nelle opportune condizioni potrei uccidere qualunque forma di vita

*

• 11.096
« Reply #138 on: April 24, 2014, 14:18:19 pm »
0
Beh nelle opportune condizioni pure io, con preferenza con alcuni individui in particolare XD, ma qui non si sta parlando di sopravvivenza, riformulo in maniera più precisa:
pensi di essere in grado - in presenza di altre possibilità - di uccidere tutte le tipologie di animali di cui ti cibi abitualmente?  Io quando ho realizzato di no, ho deciso di diventare vegetariana.

Francamente tirare sempre fuori la storia  delle piante e dei funghi per dimostrare una presunta incoerenza inizia ad essere davvero troppo usata
« Last Edit: April 24, 2014, 14:20:59 pm by Giorgia Moralizzatrice »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

• 10.556
« Reply #139 on: April 24, 2014, 14:24:12 pm »
+2

vuoi sapere se sarei capace di ammazzare un vitello, un pollo, un tacchino? credo di sì

Francamente tirare sempre fuori la storia  delle piante e dei funghi per dimostrare una presunta incoerenza inizia ad essere davvero troppo usata

non l'ho mai sentita usare a nessuno all'infuori di me, e anche nel caso me ne sbatto: è un punto di vista, non ho mai sentito una risposta soddisfacente che mi abbia fatto cambiare posizione

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #140 on: April 24, 2014, 14:25:25 pm »
+1
Io non contesto il vegetarianesimo, anzi mi ci sono in parte avvicinato.
Tuttavia per me ha straragione Happo, comunque sono esseri viventi che muoiono, e probabilmente soffrono, per permettere a qualche altro essere vivente di sopravvivere.
Il discorso della somiglianza all'uomo ha la sua logica e coerenza, per questo motivo si prendono 20 anni per avere torturato un uomo e 1 o 2 forse se si tortura un gatto e zero se si versa dell'acqua salata nel vaso della piantina.
Ma per quanto mi riguarda stiamo sempre violando l'esistenza di qualcos'altro che cerca di vivere tanto quanto noi, siamo solo più forti (in senso ampio).
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

• 11.096
« Reply #141 on: April 24, 2014, 14:27:53 pm »
0
@happosai: io invece l'ho sentita migliaia di volte  XD la mia posizione dove non ti sembra coerente?
Se riesco (e la legge me lo concede) di porre termine ad una vita, non ho forse il diritto di cibarmene? Per me se non si riesce a porre termine ad una vita non hai il diritto di mangiarla. Mi sembra una risposta a quale sia la demarcazione, no?
« Last Edit: April 24, 2014, 14:30:41 pm by Giorgia Moralizzatrice »

*

• 10.556
« Reply #142 on: April 24, 2014, 14:29:58 pm »
+2
@happosai: io invece l'ho sentita migliaia di volte  XD la mia posizione dove non ti sembra coerente?

non mi sembra incoerente, ma trovo non abbia alcun senso. mangio solo ciò che potrei ammazzare personalmente.. perché? uno dei vantaggi della società è che non sei costretta a saper fare tutto e puoi fruire di livelli di specializzazione notevoli, è una delle specialità (ma non peculiarità) della specie umana. la tua è una scelta completamente arbitraria, fai così perché così ti va di fare.. e ok, contenta tu, contenti tutti. come se io dicessi 'indosso solo scarpe che sarei in grado di farmi da solo'.. bah

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #143 on: April 24, 2014, 14:32:49 pm »
0
A me onestamente non frega nulla, sono scelte di natura personali dettate da morale od etica, quindi non credo spetti a me metterci il becco o giudicare. :)

Anche perchè quando a monte vi sono sensibilità diverse su un tema simile, non ci può che essere incomunicabilità.
Quindi se anche potessi/volessi contestare delle presunte incoerenze, nemmeno provo a mettermici. Non ha senso. :)

*

• 11.096
« Reply #144 on: April 24, 2014, 14:33:18 pm »
0
Sei tu che hai tirato in ballo altre forme di vita, io ti ho risposto un criterio per me sensato per quanto soggettivo, che mi permette di discriminare tra fungo e mucca e poi hai aggiunto

Volevo sapere, dato che parli in termini generali dei vegetariani, dove stavo prendendo in giro la mia coscienza

*

• 11.096
« Reply #145 on: April 24, 2014, 14:35:35 pm »
0
Quindi se anche potessi/volessi contestare delle presunte incoerenze, nemmeno provo a mettermici. Non ha senso. :)

@Andy se non ha senso non avresti dovuto invervenire cercando di dare la tua spiegazione  XD (tra l'altro vi siete resi conto che siete/siamo nella sezione sbagliata per questi discorsi?  :gh: )
« Last Edit: April 24, 2014, 14:37:49 pm by Giorgia Moralizzatrice »

*

• 10.556
« Reply #146 on: April 24, 2014, 14:36:56 pm »
+1
Sei tu che hai tirato in ballo altre forme di vita, io ti ho risposto un criterio per me sensato per quanto soggettivo, che mi permette di discriminare tra fungo e mucca.

Volevo sapere dove stavo prendendo in giro la mia coscienza

per me sarebbe una presa in giro illudermi che il fungo soffra 'meno' della mucca solo perché non sanguina e non piange. ma è una cosa che pertiene alla mia sensibilità. se a te di ammazzare un fungo non ti frega niente ma se sgozzi una mucca non ci dormi la notte, fai ciò che ti fa stare meglio. anch'io, come tutti, faccio ciò che credo sia meglio per me, solo che nel mio caso può anche trattarsi di una grigliata, mentre per qualcun altro è sempre un'insalata. ma va benissimo così

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #147 on: April 24, 2014, 14:37:46 pm »
+1
@Andy se non ha senso non avresti dovuto invervenire   XD (tra l'altro nella sezione sbagliata  :gh: )

Stavo facendo comunella con Happo, ogni occasione è buona per fare comunella con Happo.  :halo:

*

• 10.556
« Reply #148 on: April 24, 2014, 14:41:45 pm »
0
@Andy se non ha senso non avresti dovuto invervenire   XD (tra l'altro nella sezione sbagliata  :gh: )

Stavo facendo comunella con Happo, ogni occasione è buona per fare comunella con Happo.  :halo:

d'altra parte, diciamocelo, essere vegetariani vuol dire fare il no contact con la carne

*

• 11.096
« Reply #149 on: April 24, 2014, 14:45:07 pm »
0
d'altra parte, diciamocelo, essere vegetariani vuol dire fare il no contact con la carne[/font]

Beh solo con la carne morta  XD

Sei tu che hai tirato in ballo altre forme di vita, io ti ho risposto un criterio per me sensato per quanto soggettivo, che mi permette di discriminare tra fungo e mucca.

Volevo sapere dove stavo prendendo in giro la mia coscienza

per me sarebbe una presa in giro illudermi che il fungo soffra 'meno' della mucca solo perché non sanguina e non piange. ma è una cosa che pertiene alla mia sensibilità. se a te di ammazzare un fungo non ti frega niente ma se sgozzi una mucca non ci dormi la notte, fai ciò che ti fa stare meglio. anch'io, come tutti, faccio ciò che credo sia meglio per me, solo che nel mio caso può anche trattarsi di una grigliata, mentre per qualcun altro è sempre un'insalata. ma va benissimo così
Chi ha detto che soffre di meno? Io ho detto che posso tollerarlo. Quindi non tutti i vegetariani illudono la propria coscienza.. corretto? Al massimo puoi dire che tu non vedi diversità tra terminare la vita di un'insalata e quella di una mucca o generalizzando quella di un uomo
« Last Edit: April 24, 2014, 14:55:29 pm by Giorgia Moralizzatrice »