Nuovo documentario di Chris Crudelli

• 16 Replies
  • 3997 Views
*

Offline Krypteia

• 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Nuovo documentario di Chris Crudelli
« on: February 06, 2013, 17:37:58 pm »
+2
Kung Fu by Chris Crudelli (extended trailer; 2013)

Alcuni di voi lo ricorderanno per le serie Mind, body and Kickass Moves e Kickass Miracles.
In arrivo una nuova serie in cui gira la Cina mostrando vari maestri.

Dubito che ci saranno rivelazioni clamorose, ma il tizio con la mano di Popeye al minuto 7.44  :-\
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.

*

kortobrakkio

Re:Nuovo documentario di Chris Crudelli
« Reply #1 on: February 06, 2013, 23:37:53 pm »
+2
o beh,se la faranno su Sky me la vedrò.

Detto questo concordo:non credo vedremo nientedicchè.

Il mondo marziale cinese è,si,interessante,ma si può vedere solo roba di ciò che definisco "turismo marziale".

Gruppi di wushu moderno,abili e lodevoli vecchietti snodati informissima(di cui non si sa l'età;molti cinesi conservano l'abitudine di aumentarsi apposta l'eta anagrafica per dimostrare "sana longevità"),epigoni unici di uno stile interno sicuri di una superiorità in combattimento che mostrano complesse applicazioni......roba che mi da fortissimo dejavù.

In Cina ci sono stato tre volte(di cui due specificatamente a fini marziali),ed i cinesi conoscono un sacco di cose,pure interessanti....ma che possano arrivare al succo della questione("ma quando ci si mena?")pochi,molto pochi,spesso riservati.
Perchè i più amano le forme,gli esercizi per il corpo,i prestabiliti di coppia,più raramente qualcuno i vari esercizi tueishou,i condizionamenti,e ancor più rare,le applicazioni.

Sparring,ripeto,quasi nessuno lo fa più.
Chi lo fa,generalmente non lo vedi con Crudelli,che ammiro per la passione e costanza.
Dopo tanti anni,io i marroni di "intravvedere" le AM cinesi me li sono rotti.
E,non perchè sia tutta cacca,anzi,avremmo molto su cui imparare,riflettere,assorbire,sul loro uso del corpo.
Ma quanta fuffa prima di arrivare alla polpa!

*

Offline s.a.

• *
  • 156
  • Respect: -62
  • Pratico: un arte marziale
« Reply #2 on: February 07, 2013, 01:07:44 am »
0
ma veramente credo che per farsi venire la mano di popeye ci siano metodi su metodi. scherzi apparte,molto interessante

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
« Reply #3 on: February 07, 2013, 06:45:16 am »
0
Per seguire.

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #4 on: February 07, 2013, 09:04:44 am »
0
Dubito che ci saranno rivelazioni clamorose, ma il tizio con la mano di Popeye al minuto 7.44  :-\

Sticazzi quanti danni ha subito quella mano. Mi chiedo se il pollice sia ancora opponibile. :pla:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #5 on: February 07, 2013, 09:33:36 am »
0
Mi è piaciuto il tipo del bagua, non chiedetemi il perché

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #6 on: February 07, 2013, 09:39:29 am »
0
ma il tizio con la mano di Popeye al minuto 7.44  :-\

All faccia della energia "interiore_che_c'è_ma_non_si_vede_da_fuori"  :vomit:

*

Offline Ale_ale

• 1.894
  • ..........
  • Respect: +353
« Reply #7 on: February 07, 2013, 11:20:15 am »
0

Sticazzi quanti danni ha subito quella mano. Mi chiedo se il pollice sia ancora opponibile. :pla:

mi sa che forse aveva già una malformazione di suo

*

Offline Krypteia

• 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
« Reply #8 on: February 07, 2013, 11:36:41 am »
0

mi sa che forse aveva già una malformazione di suo

No, a 8.00 c'è la foto di gruppo e su cinque in 4 hanno le stesse mani popeyose (certo quello in bianco li batte tutti), e un altro sembra sulla buona strada.

Anzi, chissà che quelli non siano i più "autentici" praticanti presenti nel video.
« Last Edit: February 07, 2013, 11:45:34 am by Krypteia »
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.

*

Offline beppegg

• 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
« Reply #9 on: February 07, 2013, 12:06:52 pm »
0
Anzi, chissà che quelli non siano i più "autentici" praticanti presenti nel video.

Sinceramente credo che là siano tutti più "autentici" di noi.

Chi tra loro pratica wushu perché si diverte a coreografare combattimenti acrobatici, lo fa tranquillamente senza psico-onaninsmi circa l'efficacia in combattimento reale di quello che pratica...

Così chi vuole combattere ci da' giù di Sanda senza psico-onanizzarsi su altre cose.

siamo noi a pontificare e costruire castelli per ogni pepito che ci scappa dal culo pensiero che ci passa per la testa!
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Zìxué

• 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
« Reply #10 on: February 07, 2013, 12:35:20 pm »
0
Mi è piaciuto il tipo del bagua, non chiedetemi il perché
Peccato, avrei letto con interesse la risposta.

Posso chiedere perché non possiamo chiedere perché?
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline beppegg

• 2.349
« Reply #11 on: February 07, 2013, 12:41:28 pm »
+1

Immagino intendesse "a sensazione, senza alcun motivo razionale identificabile ed esplicabile!"

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #12 on: February 07, 2013, 12:43:02 pm »
+1

Immagino intendesse "a sensazione, senza alcun motivo razionale identificabile ed esplicabile!"

Ah, e io che pensavo: "Perché non lo so, il perché!".

:gh:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline beppegg

• 2.349
« Reply #13 on: February 07, 2013, 13:14:11 pm »
+1
Ah, e io che pensavo: "Perché non lo so, il perché!".

:gh:

Insinui forse che il gentil Iommi si esprima in siffatto modo, oltreché plebeo e assolutamente poco signorile?

*

kortobrakkio

« Reply #14 on: February 10, 2013, 16:07:16 pm »
0

Sinceramente credo che là siano tutti più "autentici" di noi.

Chi tra loro pratica wushu perché si diverte a coreografare combattimenti acrobatici, lo fa tranquillamente senza psico-onaninsmi circa l'efficacia in combattimento reale di quello che pratica...

Così chi vuole combattere ci da' giù di Sanda senza psico-onanizzarsi su altre cose.

siamo noi a pontificare e costruire castelli per ogni pepito che ci scappa dal culo pensiero che ci passa per la testa!
Dissento.
Anche da loro c'è "delirio da onnipotenza".

Uno dei maestri più seri che ho conosciuto,talvolta mi raccontava le figuracce rimediate da maestri "imbattibili".ad esempio proprio un "nome" del Ba Gua che ebbe a che fare con un nazionale di sanda:il maestro in questione,dedito a movimenti a vuoto e tueishou,vedendo gli allenamenti dei ragazzi dell'università dello sport di pechino,comicio con la solita tiritera:"ma voi non avete i fianchi del drago,le torsioni,i colpi nei punti vitali....";"proviamo!"lo invitò uno dei ragazzi.....primo calcio,maestro di Bagua col culo a terra,fine dell'incontro....di episodi come questi ne ho sentiti parecchi.
Da,ripeto,un maestro di cui mi fido e che pratica stili interni come AM(leggi per combattere;uno dei pochi).
Ad onor della cronaca e difesa della tradizione,mi raccontò anche i più rari casi opposti,che oramai sanno di leggenda.....situazione simile,molto simile,anche stesso posto e stesso gruppo:agonisti di sanda dell'università di Pechino;cambia il maestro,all'epoca 78enne esperto di TongBei e allievo privato di WXZ dell'Yquan.
Questo,portato dal maestro di fiducia,loda i ragazzi:"ah!buono il fisico!Buono lo spirito!Ecco,la tecnica invece non va bene.......";uno dei ragazzi:"proviamo"....impossibile rendere via forum la tecnica,che mi è stata descritta.....comunque,primo attacco del giovine,che finisce con immediato KO dello stesso....gli amici lo soccorrono,lui si sveglia:"che mi è successo?".
A vostra discrezione credere o meno alla testimonianza,riporto fonti di cui ho fiducia,sottolineando e ribadendo che si tratta ormai di eventi sempre più rari;la norma è quasi sempre legata al primo aneddoto:tradizionale "scornato" dal modernista,vittorioso.