Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum per esprimere alcune perplessità è per condividere la mia esperienza nella pratica del taiji.
Sono consapevole che all'interno del forum esistono molti altri post che hanno come tema il tentativo di orientarsi nel mondo di questa particolarissima AM. ma ne volevo aprire uno personale per poter esprimere la mia esperienza diretta:
Da due anni ho iniziato a praticare insieme ad un piccolo gruppo presso l'ITCCA, il maestro "che ritengo molto attento e capace" ha però smarrito il gruppo di cui facevo parte dopo un anno, ora mi trovo reinserito in un nuovo gruppo di aspiranti praticanti, la mia forma è però molto avanti rispetto alla loro, in oltre le persone che frequentano questo nuovo corso sono molto lente "alcuni non sono proprio in grado di comprendere la disciplina e vista la loro mancanza di impegno credo il prossimo anno faranno la fine del precedente gruppo" mi trovo in una difficile condizione... Sento il bisogno di praticare in un ambiente più ispirato "altrimenti rischio di soffocare una passione" ma mi dispiacerebbe rinunciare al maestro... cosa mi consigliate? Grazie!