Del lottare "per strada"

• 447 Replies
  • 50666 Views
*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Del lottare "per strada"
« Reply #240 on: February 17, 2013, 19:49:08 pm »
0
D'accordo, ma non stiam mica parlando da tifosi, stiam solo discutendo. Cosa intendi per DL da manuale, però? Un DL perfetto dall'avvicinamento alla presa? E se incontrasse per strada una ginocchiata da manuale anche lei?

Non entra. Se il DL è fatto bene, non c'è lo spazio utile per metterla in atto.

E passo alle domande tecniche:

1) Double leg da manuale contro pancake da manuale: perchè funziona lo stesso?

Se il DL è fatto da manuale non lo fai, il pancake. :)

2) In un double fatto bene, come quello di Human Weapon che ho postato, sembrerebbe che l'attaccante venisse a trovarsi con la schiena più o meno livellata all'altezza della vita del difensore. E' giusto? Perchè SE è così ho la seguente sensazione di cui vi chiedo conferma: se è fatto bene allora sei tanto basso e fuori bilanciamento che uno sprawl anche di uno molto più leggero ti fa effettivamente cader giù molto duro sotto di lui.

Certo.

Fatto peggio magari sei vulnerabile a varie contromosse ma è più difficile schiacciarti giù no?
Se lo fai male, non entra, il non farti schiacciare è l'ultimo dei tuoi problemi.

4) Ultimo dubbio: ma l'avvicinamento come si fa, correndo verso l'avversario?
Correndo verso? Ma da dove credi di partire? XD
Scivoli in ginocchio verso di lui. Se sei fuori misura o fa in tempo a spostarsi, "cammini" sulle ginocchia.

Sempre dall'osservazione del video di human weapon mi sembrerebbe quasi che se a scegliere il tempo fosse il difensore ci sarebbe alla grande lo spazio per una ginocchiata assassina mentre lui apre le braccia per prendere, o per un colpo al viso mentre si china.
Scusa la risposta acida ma, è per questo che le tecniche non si imparano da Youtube.
E a me non risulta che sia un difensore a decidere quand'è il tempo per l'ATTACCANTE DI ATTACCARE. XD

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #241 on: February 17, 2013, 19:51:01 pm »
0
Diesel, comunque non è questione di fare i fanatici. :)

E' che, come dice Ragnaz, ti stai facendo dei segoni mentali a due mani su cose che, praticamente e ti chiedo scusa, nemmeno conosci. :)

*

Offline Dieselnoi

• 2.455
  • Respect: +73
« Reply #242 on: February 17, 2013, 20:09:06 pm »
0
Ok ragazi, facciamo che il Dl è l'Arma finale e non parliamone più!

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #243 on: February 17, 2013, 20:20:43 pm »
0
È solo una tecnica sopravvalutata

*

Offline xjej

• 4.059
  • Respect: +2424
« Reply #244 on: February 17, 2013, 20:46:34 pm »
+2
E una proiezione come un'altra, la gente ci panica perchè parte da una distanza e con presupposti non abituali per chi non è avvezzo, tutto qui.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #245 on: February 17, 2013, 20:59:03 pm »
0
Ragazzi, mozione d'ordine....è acclarato che a DL da manuale corrisponde solo lo sprawl...
Io pensavo che il double leg perfetto da manuale “per strada”  si riconoscesse dal tonfo sordo di risposta,nonostante il tentativo di sprawl,  dello spigolo del gradino, o superficie analoga, che l'esecutore  del dl tenta di rompere lanciandoci il corpo del suo avversario.  XD

*

Fanchinna

« Reply #246 on: February 17, 2013, 21:05:40 pm »
0
domanda: se chi subisce il DL in qualche modo riesce ad afferrare il collo dell'altro che succede?

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #247 on: February 17, 2013, 21:26:18 pm »
+4
Ma scusa ma "voi" che vi piccate che la gente nn conosce l'ude garami ma la kimura, voi che vi lagnate che i Gracie nn hanno inventato niente...tutte 'ste cose sul double leg nn le dovreste conoscere a menadito? :halo:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Wa No Seishin

« Reply #248 on: February 17, 2013, 22:37:07 pm »
0
In tanti UFC, ho memoria solo di UNA ginocchiata d'incontro su un tentativo di DL. Non ricordo chi fosse contro chi, ma UNA su migliaia di DL visti mi pare una percentuale risibile per una sezione - DP - che si basa su soluzioni diffuse e affidabili.

Poi, possiamo anche masturbarci col fatto che lo sprawl è una cagata e che se c'hai le rotule negli ginocchi sei a posto. :thsit:

domanda: se chi subisce il DL in qualche modo riesce ad afferrare il collo dell'altro che succede?

Chi subisce il DL è col culo a terra in una frazione di secondo, per cui afferri il collo di nessuno.
Se invece ti tiro un DL che fa ridere i polli[1], allora hai anche il tempo di mettermi le dita nel naso. Più in basso no, ti prego.
 1. tipo i miei, di DL

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #249 on: February 17, 2013, 22:47:52 pm »
+1
Ok ragazi, facciamo che il Dl è l'Arma finale e non parliamone più!

Mai detto.
La difesa te l'abbiamo spiegata. Sei TU che vuoi andare a cercare altro che non puoi trovare. :)

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
  • Respect: +771
« Reply #250 on: February 18, 2013, 00:25:40 am »
0
In tanti UFC, ho memoria solo di UNA ginocchiata d'incontro su un tentativo di DL. Non ricordo chi fosse contro chi, ma UNA su migliaia di DL visti mi pare una percentuale risibile per una sezione - DP - che si basa su soluzioni diffuse e affidabili.

Poi, possiamo anche masturbarci col fatto che lo sprawl è una cagata e che se c'hai le rotule negli ginocchi sei a posto. :thsit:
Fabricio Nascimento perse un incontro proprio per una ginocchiata in bocca mentre tentava un DL, e lui è l'esperto del DL.

Ma effettivamente non se ne vedono tanti, mi sa che va un po' a culo più che skills.

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #251 on: February 18, 2013, 00:34:55 am »
0
Fabricio Nascimento perse un incontro proprio per una ginocchiata in bocca mentre tentava un DL, e lui è l'esperto del DL.

Ma effettivamente non se ne vedono tanti, mi sa che va un po' a culo più che skills.

No, non lo perse. Continuò l'incontro e vinse.  XD

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #252 on: February 18, 2013, 00:37:49 am »
0

No, non lo perse. Continuò l'incontro e vinse.  XD
Mi pare che uno lo perse subendo ground n'pound dopo la ginocchiata in bocca.

*

Offline Andy

• 6.038
« Reply #253 on: February 18, 2013, 00:45:16 am »
0
Può darsi che parliamo di cose diverse, in effetti. :)

Ho risposto subito perchè è una storia che gira abbastanza.

Nascimiento vs Cassata, 26/09/09.
Cassata tira una ginocchiata su DL di Fabri. Fabri continua e vince al terzo round.

Poi si è scoperto che la mandibola era rotta in due punti.  XD
Volevo tirarlo in ballo già prima sulla storia della "ginocchiata contro DL", ma si era già debitamente sgonfiata da sola.  XD

Forse parli di Nascimento vs Truscek. Quello del 2011 al Milano in the Cage, fermato su GnP da decisione arbitrale..?

*

Offline MachineGunYogin

• 2.175
« Reply #254 on: February 18, 2013, 00:51:11 am »
0
No, parlo di un incontro sicuramente prima del 2008, ma magari confondo con quello che dici tu della mandibola rotta.