Del lottare "per strada"

• 447 Replies
  • 50527 Views
*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Del lottare "per strada"
« Reply #420 on: March 15, 2013, 16:15:34 pm »
0
leggo uno che dice che se c'è uno sopra di noi, nn riusciamo a levarcelo di dosso senza colpirlo.... :sbav:

Insomma, sto in un McDojo...  XD

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #421 on: March 15, 2013, 16:18:52 pm »
0
No. Io leggo la cosa diversamente...leggo uno che dice che se c'è uno sopra di noi, nn riusciamo a levarcelo di dosso senza colpirlo.... :sbav:

infatti leggi male

ti levi di dosso il tizio che ti sta sopra, magari riesci pure a metterti in posizione dominante ma non te lo sganci
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #422 on: March 15, 2013, 16:20:16 pm »
0
Ma intendiamo gente non allenata o che in generale senza colpi e' impossibile sganciarci?
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #423 on: March 15, 2013, 16:24:09 pm »
0
Ma intendiamo gente non allenata o che in generale senza colpi e' impossibile sganciarci?

niente assolutismi

spesso e volentieri non si riesce, non mai

intendo comunque pari peso allenati
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #424 on: March 15, 2013, 16:24:40 pm »
0
Allora...ribadendo che questo è un esercizio propedeutico che, come già detto, si declina in varie forme andando avanti, in questo caso la versione base è fatta solo dal tentare di rialzarsi...ma nn si deve colpire l'altro...lo si può afferrare, spingere, tirare ma nn colpire...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #425 on: March 15, 2013, 16:28:06 pm »
0
Allora...ribadendo che questo è un esercizio propedeutico che, come già detto, si declina in varie forme andando avanti, in questo caso la versione base è fatta solo dal tentare di rialzarsi...ma nn si deve colpire l'altro...lo si può afferrare, spingere, tirare ma nn colpire...

si puo' slammare?

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #426 on: March 15, 2013, 16:32:17 pm »
0
No...
Ma nel momento in cui puoi slammare una persona per quello che mi/ci riguarda il discorso è chiuso...

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #427 on: March 15, 2013, 16:42:34 pm »
0
No...
Ma nel momento in cui puoi slammare una persona per quello che mi/ci riguarda il discorso è chiuso...

ok, allora c'e' una casistica in cui si riesce a mettersi in piedi quasi, con un koala aggrappato addosso e si dice "beh ora il discorso e' chiuso perche' potrei slammarti ma non lo faccio dato che ti voglio bene"

molto bene

rimane il fatto che non ti risultano casi in cui quello che deve scappare non sia riuscito a staccare le ginocchia da terra

il che' e' gustoso  :sbav:

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #428 on: March 15, 2013, 16:48:15 pm »
0
Kufù...ti ricordo che se c'è uno con cui nn puoi fare giochi di parole è il sottoscritto... :whistle:
Hai detto tu:
"succede che se partono agganciati, agganciati rimangono

a meno che chi deve tenere l'altro a terra sia una bambina"

A casa mia questo è un assolutismo....io ho semplicemente obiettato che questo sempre nn l'ho mai verificato...
Nn ho fatto un dato statistico preciso di quello che succede nei nostri corsi...dove si è visto di tutto.
Chiarito questo per rispetto dell'italiano e della logica, ho ribadito che questo è un esercizio propedeutico di base quindi volto ad acquisire determinate capacità specifiche.
Nel momento in cui si passa a fasi successive, vengono introdotti altri elementi quindi il tuo discorso sul koala è inutile.... :thsit:

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #429 on: March 15, 2013, 17:08:54 pm »
0
Kufù...ti ricordo che se c'è uno con cui nn puoi fare giochi di parole è il sottoscritto... :whistle:
Hai detto tu:
"succede che se partono agganciati, agganciati rimangono
a meno che chi deve tenere l'altro a terra sia una bambina"
A casa mia questo è un assolutismo....io ho semplicemente obiettato che questo sempre nn l'ho mai verificato...
Nn ho fatto un dato statistico preciso di quello che succede nei nostri corsi...dove si è visto di tutto.
Chiarito questo per rispetto dell'italiano e della logica, ho ribadito che questo è un esercizio propedeutico di base quindi volto ad acquisire determinate capacità specifiche.
Nel momento in cui si passa a fasi successive, vengono introdotti altri elementi quindi il tuo discorso sul koala è inutile.... :thsit:

beh allora riformulo, se ti si aggancia uno che e' un minimo sveglio, non te lo sganci piu'

mmh, in effetti e' un assolutismo anche messa cosi'

vabbeh pazienza, dovevo immaginarmelo che sei gioco-parole-immune  :D

il mio scopo non e' levarvi il vostro bel gioco propedeutico, era capire la dinamica, o per lo meno alcuni concetti di contorno, quindi l'obbiettivo e' raggiunto

fatto sta che nella la mia opinione, per quel che valga, sono abilita' specifiche inutili per chi ne sa di lotta

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #430 on: March 15, 2013, 17:13:40 pm »
0
Considerato che la mia era una risposta a una domanda che chiedeva cosa si usava eventualmente per fare acquisire capacità in ottica lottatoria a gente che ne ha zero in un corso non di lotta, direi che la tua osservazione è sempre più pertinente.... ;D ;D ;D

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #431 on: March 15, 2013, 17:18:15 pm »
0
Considerato che la mia era una risposta a una domanda che chiedeva cosa si usava eventualmente per fare acquisire capacità in ottica lottatoria a gente che ne ha zero in un corso non di lotta, direi che la tua osservazione è sempre più pertinente.... ;D ;D ;D

allora mi son perso la domanda

in tal caso allora concordiamo

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #432 on: March 15, 2013, 17:21:50 pm »
0
cio' nonostante resto dubbioso di quanto sia utile anche per chi di lotta ne sa zero

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #433 on: March 15, 2013, 17:47:21 pm »
0
cio' nonostante resto dubbioso di quanto sia utile anche per chi di lotta ne sa zero

Il tipo di esercizio, intendi..? Scusate, mi sto un po' perdendo...  :-[

*

Offline Kufù

• 6.033
« Reply #434 on: March 15, 2013, 17:55:42 pm »
0
Il tipo di esercizio, intendi..? Scusate, mi sto un po' perdendo...  :-[

no, non ti stai perdendo, intendo proprio il tipo di esercizio

esempio:
tu stai con la schiena a terra e io ti vengo sopra per immobilizzarti
non so niente di lotta
quindi tu ti liberi e vai a berti un caffe'

possiamo andare per tentativi 10 volte, ma io sono idiota e non riesco a farti un bloccaggio serio mentre invece tu ti fai un'indigestione di caffe'

altro caso:
non sono proprio idiota e dopo un po' ti faccio un misero bloccaggio decente

nel primo caso l'esercizio non e' sevito a nessuno

nel secondo e' servito a me per trovare un bloccaggio funzionante, ma un istruttore di judo me lo avrebbe spiegato in mezzo secondo

poi magari sbaglio: io e la lotta siamo cavoli a merenda