Io dico solo: ma perchè tanto scandalo? Nel senso: perchè un atleta famoso deve per forza vivere una vita senza peccati e ci si aspetti da lui un comportamento integerrimo? Quasi da asceta?
Beh, lo scandalo si produce ogni volta che un personaggio famoso é coinvolto in un evento di cronaca e soprattutto se é di tipo violento. E' la morbosa curiositá umana.
Peró l'evento in questione colpisce maggiormente perché Pistorius non é solo una persona famosa.
E' uno di quei personaggi che si prendono ad esempio. Sono quelle persone tipo Amstrong che generano un grande rispetto e ammirazione.
Quanti padri di bambini con problemi fisici avranno usato l'esempio di Pistorius per motivarli e per dimostrare che "si puó fare"!...
Il vederlo coinvolto in un delitto tra i piú infami (violenza di genere/violenza sulla donna) é una cosa che lascia a bocca aperta. Almeno in me produce in certo effetto. Una sensazione di dispiacere per veder cadere tragicamente un grande esempio di virtú.
Il problema è in fatti prendere come modelli altre persone. Perchè scava e ri-scava, salta sempre fuori che non affatto un esempio.
A partire da Armstrong, nonostante la sua battaglia con il cancro, direi che proprio ultimamente si è ben sputtanato col doping, no? Anche lì ammissione: fame di vittoria assoluta senza mezzi termini.
Si prenda come esempio il messaggio, NON la PERSONA; che inevitabilmente essendo umana, ci deluderà.
Poi, ripeto, Pistorius è diventato quello che è perchè era incazzato col mondo come una jena, e i suoi genitori lo hanno rincoglionito di allenamenti nell'età in cui i suoi coetanei andavano con le ragazze.
Quindi direi che ci sta tutto che gli sono girate le scatole come l'ultimo dei coglioni italiani che accoltellano in discoteca perchè gli hanno guardato la ragazza.
Poi vedremo la "verità" che uscirà dal tribunale.