Non entro nel merito della vicenda perchè a far casino sono già bravissimi i media, anche i meno specializzati del settore.
Io dico solo: ma perchè tanto scandalo? Nel senso: perchè un atleta famoso deve per forza vivere una vita senza peccati e ci si aspetti da lui un comportamento integerrimo? Quasi da asceta?
Maradona era integerrimo? Un genio in campo, un po' "indisciplinato" fuori da esso. E la lista è lunga di sportivi eccezionali che hanno dei cervelli che non li mangia nemmeno un maiale e una fedina penale, non pubblicizzata, lunga un braccio.
Pistorius ha avuto una vita non semplice, poi grazie ad una motivazione straordinaria, ma anche una sana aggressività, è diventato quello che è. Però la capacità di vincere medaglie non è che automaticamente trasforma le teste di ca$$o in monaci Zen filantropi. Quando si dice: è uno sportivo famoso, quindi DEVE essere un esempio per tutti. Io rispondo: ma non diciamo cazzate, per favore. Se prendi un giovane, lo alleni in maniera innaturale per buona parte della sua adolescenza, e poi lo ricopri di soldi improvvisamente, se rimane "normale" è un alieno. Altrimenti, giustamente, sbrocca. Scusate la crudezza, ma qui lo scandalo non esiste.
Il tribunale verificherà quanto testa di minchia è quel ragazzo. Aldilà dei suoi meriti sportivi.