Parlaci in dettaglio della tua esperienza, figliuolo
ho poco da dire, non è stata un'esperienza lunga vista la distanza ed i costi purtroppo, mi sono divertito molto, è uno stile molto accademico nel senso che l'allenamento è standardizzato in tutto, dal riscaldamento agli esercizi di rafforzamento, di condizionamento, fondamentali, esercizi a coppia, kata e bunkai.
mi piaceva parecchio la parte di condizionamento, sugli esercizi di rafforzamento ero invece consapevole che fossero superati e che sarebbe stato più funzionale e comodo fare altro e con attrezzature moderne, ma ero ben più affascinato dalla rievocazione dei metodi tradizionali.
il kumite era la sua vera pecca, perché in Okikukai si seguiva il regolamento del point karate e quindi in sintesi, agli esami con commissione esterna (a cui non ho mai preso parte) si combatteva quindi in quel modo perdendo praticamente tutto ciò che l'Uechi Ryu insegnava, questa cosa mi aveva onestamente dato da pensare parecchio perché avrei voluto portare questo stile anche nella mia città, ma per gli esami avrei dovuto insegnare anche un kumite che era praticamente l'opposto dello stile.
fosse stato più vicino come km avrei però continuato cercando poi un escamotage per portare avanti l'insegnamento senza arrivare a quel tipo di compromesso