Quando ancora abitavo in condominio due ragazzotti avevano suonato a tutti campanelli del condominio dicendo che erano della lettura gas. I contatori del gas sono esposti in un gabbiotto lato strada appunto per far fare i rilievi alle aziende, senza rompere le scatole ai condomini.
Quindi io non gli aprii, ma evidentemente un condomino rincoglionito lo fece.
Allora mi sono messo allo spioncino della porta per verificare... che erano due, ragazzotti appunto, che stavano cospargendo le scale e le porte di pubblicazioni di Lotta Comunista & Co.
Al che ho aperto la posta di scatto con il cordless all'orecchio dicendo con voce concitata:
"Si, sono due! davanti a me! Una ragazza dai capelli neri, giacca verde e jeans, l'altro è un ragazzo biondo, con codino, felpa nera e pantaloni neri! Arrivate subito, mi raccomando! Si, li tengo! Si, li tengo!"
I due ragazzotti si sono congelati nella miglior imitazione del gatto che di notte vede i gli abbaglianti di un'auto, e poi sono letteralmente scappati giù per le scale urlando. Ed usciti dal condominio con le nuvolette dietro a mo' di cartone animato.
Che divertimento...
Solitamente coi Testimoni di Geova, e i ragazzi delle Case Famiglia, ci parlo qualche minuto.