I pugni portati dall'assistente sono decenti è questo è già un bel passo avanti rispetto a molto altro che ho visto. La deflessione "non realistica" è tuttavia di qualità piuttosto scarsa ed è chiaro che fatta così non ha molte chance di funzionare.
Per quanto mi riguarda bisogna innanzi tutto considerare che se ci si trova uno che sa portare bene i pugni (e non dico il rissaiolo da strada, ma proprio uno che conosce la tecnica puglilstica) sono comunque cazzi e la difesa che funziona sempre non esiste. Ritengo imprescindibile una corretta conoscenza di guardia, deflessioni e coperture, ma sono necessari anche timing, reattività, capacità di rimessa e anche capacità di interferire nell'esecuzione (difesa attiva). Detto questo, io sui pugni rimango sempre dell'idea che la difesa migliore sia guardia su, deflessioni sui diretti, coperture (per dire: pensador, rhino e simili) sui circolari più o meno ampi con la capacità di cogliere l'opportunità di uscire dal range se possibile, o di chiudere (magari con un clinch).
Ad ogni modo è molto probabile prendersi comunque qualche cazzotto, quindi testa giù e sguardo a mani bene in alto, e pronti al peggio.
Sempre a mio modesto parere, chiudere la distanza in quel modo su uno che bene o male cazzotta va bene solo se ci si mette una proiezione come si deve, come il classico DL con la testa oltre il suo braccio e collo bene su. Attaccare con le palmate le palle di uno che ti sta riempendo di pugni (e magari sa che un pugno a martello sulla nuca fa male) è poco fattibile anche perchè è piuttosto frequente il riflesso a protezione delle palle anche sui non esperti, quindi è verosimile che lui allontani il bacino e continui a cazzottare dall'alto magari mettendoci il peso, peggiorando quindi la situazione.
Poi va da se' che se uno sa pugnare oggi come oggi nulla vieta che magari sappia anche mettere un paio di ginocchiate
Quindi IMHO è molto meglio impegnarsi nell'adottare soluzioni dall'efficacia ben consolidata, anche se ovviamente richiedono allenamento e condizionamento fisico e tecnico e, come soluzione di emergenza, decisamente meglio la copertura spigolosa che ha già citato Shashka.