Allora...ho apprezzato tutti gli interventi nn solo dal lato pratico ma anche per alcune valutazioni fatte...
Facciamo un doveroso doppio preambolo; a me l'approccio di Abolnik piace...ritengo sia uno estremamente concreto, che sa abbastanza il fatto suo e che in linea di massima nn indugia in zone di grigio (anche se alcune idee recenti mi lasciano un pò interdetto) ma Idan ha un grosso problema: nonostante voglia fare il modesto è ossessionato dal successo altrui e dal desiderio di smontare le tecniche altrui.
E questo vizietto ce l'ha dai tempi del Kalah già circa 5 anni fa, quando sul suo sito pubblicava un video "smontaggio" di una nostra tecnica con pistola mostrandola ovviamente in un modo che apparentemente era uguale ma che invece l'occhio ahimè esperto riconosceva fallata...
E questa cosa temo se la stia portando dentro...
Lui in sostanza questa volta cerca di demolire due tecniche senza ovviamente raccontarla tutta e senza probabilmente sapere che altrove quelle soluzioni sono spesso circostanziate, come giustamente fatto notare da alcuni.
Tra l'altro l'approccio con la cover simil Rhino non la usiamo solo noi e ha un'origine proprio in una "variante" boxistica come la Crazy Monkey...
Detto questo, appurato che l'approccio della chiusura è condivisibile potendo, mi spiegate, SE DAVANTI HO UNO BRAVO DAVVERO, come si fa a criticare una copertura doppia che ci protegge adeguatamente e ci mette cmq faccia a faccia a pensare che sia plausibile e credibile come soluzione alternativa una in cui do la schiena a chi mi attacca?
Cioè io ho un fenomeno dei pugni davanti e gli offro dalla nuca al retto un bersaglio enorme senza alcun tipo di protezione confidando nel fatto che, girato, al primo colpo centrerò perfettamente lo scroto (sempre di quello che era talmente bravo e frenetico da nn poterlo manco deflettare...) del tizio?
E sarebbe la soluzione realistica?Una donna che ve lo dico a fare, un uomo secondo me fa prima a mettersi sulla schiena un messaggio con indicato il Pronto Soccorso di preferenza...
E su...