E' la prima volta che vedo uno difendersi da bastonata stando fuori....
Può anche succedere per carità ma poi la logica manca.
Ma per me è uno scenario anche studiabile, metti che sono mano nella mano con la mia ragazza quando veniamo aggrediti
[1] e se leè è alla mia sinistra, magari può essere rischioso andare interni come si dovrebbe fare, prima che il colpo deviato o lui che sbraccia arrivi in piena faccia alla mia pulzella. O anche se lui ha un "complice" alla sua sinistra, andrei a chiudermi fra questo e il bastone... poi vero che in tutti i casi una volta che sono dentro lo posso girare, spostare, gestire, ma vabbè, facciamo che...
In effetti è il poi. Non ha l'idea.
In generale vedo che ultimamente, si...spesso sono esibizioni, c'è una pericolosa tendenza alle sequenze a-b-c sinogiappostyle e la cosa temo lasci molti rischi.
Vero.
E per me può anche essere dovuto al fatto che "alcuni"
magari frequentano un paio di mesi, dove per comodità didattica, le tecniche vengono spiegate così in sequenza e, prima ancora di fare lo step successivo di far proprio la tecnica e di capirla davvero, diventano istruttori
O peggio ancora se certe cose le imparano nel youtube dojo e anche qui si limitano alle cose più di superficie senza capire minimamente il perchè e il percome di una tecnica. Magari miscelando un po' il tutto con altre cose che si pensa di saper fare e conoscere...
Scusa Paguro, è il caldo anche per me