1- ma per quale motivo, se ti liberi dalla sua presa alla tua gola, poi sposti il corpo riportando la gola verso la sua mano? Basto che ti scivola via e ti riprende subito!
E' proprio da dettagli come questo che si intuisce il livello tecnico e la comprensione di certe dinamiche...
E' vero, molti nel KM, dopo aver liberato la gola, si spostano in avanti... ma non verso la sua mano!
Al limite verso il suo braccio (nostro orecchio che ascolta il suo bicipite), perchè se lo colpisco ai genitali, probabilmente quello si chinerà in avanti e rischio di prendermi una bella testata, se invece mi sposto verso il suo braccio la evito o forse la rifilo io.
Ma queste cose i maestri le insegnano e le spiegano, allora perchè tutta questa approssimazione? Mica si sarà imparato solo dai video di youtube vero?
2- Tu che hai il braccio simil sequoia puoi staccare una presa in quel modo, ma i rachitici debolucci come fanno? Specialmente se magari è l'altro ad avere i braccioni...
I concetti di "strappo" e "uncino" non c'erano in quei video didattici che si sono studiati?
3- Se ce l'ho addosso, a contatto stretto, mettiamo che mi stia strangolando a braccia piegate e non protese tipo sonnambulo, come faccio a crearmi la distanza per dare una gomitata sotto il suo mento? Se non mi muovo correttamente, lo avrò contro di me, il mio braccio stretto fra di lui e il mio fianco, come posso alzare il gomito in quel modo?
Risposta: colpendo correttamente i genitali ed eseguendo correttamente la gomitata, ossia colpendo, richiamando e caricando correttamente il corpo con i giusti movimenti e non stando fermo contando solo sulla mera forza fisica (lui ce l'ha, ma magari altri non così tanta)
4- Che senso ha calciare la gamba se ti sto tenendo/sorreggendo? Per far trascinare a terra anche me? Per attutire la tua caduta mentre mi frani sopra? Per aiutarti a restare in equilibrio?
Boh, davvero, non capisco come si possa andar fieri di questo livello tecnico tanto da postare tonnellate di video
5- Ci sarebbe anche da parlare su come vengono portate quelle ginocchiate ma qui il discorso si fa davvero lungo....