Siamo sicuri sia proprio Pisa?
Per le donne: così è stupro volontario
Quei colpettini tic tic tic si possono anche fare, ma prima, durante e dopo si fa ben altro se ci si vuole liberare.
Per I uomini: :'(
Stessa cosa, io non escludo a priori la presa/leva ad un dito, ma dovrebbe essere solo un ausilio, un di più. Non si può impostare tutta la tecnica su quello senza fare altro.
E poi basta, ma basta! Ma per quale motivo ogni tecnica mostrata deve finire in leva con un controllo?
Ma a cosa serve? Aspetti che batta e si arrenda? Che l'arbitro ci assegni la vittoria dello scontro?
Estraggo le mie fedeli manette di peluche e lo arresto? Rompo l'articolazione? Così col tempo che sono rimasto lì magari dei testimoni mi hanno visto farlo?
Ti sei liberato? Cara grazia! Via al sicuro più veloci della luce. Se poi mentre ci si libera, nella concitazione della dinamica dello scontro, ci scappa anche qualche colpo meglio, così come se si può spingerlo via usandolo come "propulsione" per andarsene via meglio ancora.
E' il guaio di vedere tecniche (non si sa dove o da chi) senza alcuna contestualizzazione...