Parto da b...dipende...
Pugno a martello mi piace, avambracciata meno...il colpo ai testicoli deve avere una traiettoria verso l'alto per realizzare la massima efficacia quindi la prima soluzione mi sembra la più indicata ma bisogna anche vedere che contesto si ipotizza...
Per quanto riguarda a il discorso base è che se lui ha una mano su di noi, non mi brucio la possibilità di metterne io due su di lui...stessa cosa se ne mette due perchè io voglio avere la possibilità di fare più danno possibile e allo stesso tempo di espormi il meno.
Ci sono delle tecniche che in alcuni contesti possono comportare "il take down" lavorando sul braccio ma sono perlopiù in contesti più statici...
Ti ringrazio per le risposte, molto sensate.
Sulla b) concordo, con una specifica. Sono da sempre un fan dei pugni a martello, tuttavia la mia domanda si riferiva anche alla possibilità di considerare il colpire ai genitali con le mani come un'opzione primaria da considerare, come spesso si sottolinea nei corsi di dp, oppure meglio puntare ad altro e non perdere tempo a cercarla a tutti i costi. Dico la mia: va bene come shock sicuro, se capita, ma non cercarlo a tutti i costi.
Sulla a) un'ulteriore domanda: intendi tecniche tipo arm drag? Difatti da noi si studiano molto come integrazione lottatoria a lavori più classici in stile krav maga. My two cents.