La sequenza di tecniche che ho proposto compare in differenti forum in lingua inglese, oltre che in alcuni report disponibili nel web.
Ogni volta la sequenza è la stessa, ovvero la numero 2 e la 5 sono la stessa. Questo mi fa dubitare che sia un copiarsi a vicenda, senza una fonta esterna di pratica...
Ad esempio le combo Labtik (L) e Witik (W) possibili a tre colpi sarebbero le seguenti:
LLL, LLW, LWL, LWW, WLL, WLW, WLL, WWW
Queste non compaioni tutte nella sequenza, anzi...
Non è neanche chiara la logica, nel seso che se eseguite con un solo bastone al termine della combo sono tornato sempre dallo stesso lato oppure ho cambiato lato.
Mentre le combo W,L a due colpi eseguite con un solo bastone comportano un cambio di lato: WL e LW.
Combo non citate quali WW e LL comporterebbero con un solo bastone il cambio lato.
Kawayan significa bambù, non è chiaro se si riferisca alla combo diagonale di andata e ritorno o alla combo di due colpi orizzontali ed un colpo di redondo...
Per le altre sono tutte riferite a colpi di abaniko, infatti i termini Alibangbang, Lawin, Abaniko, Flourite... sono tra loro sinonimi a quanto pare.
La serie mi lascia perplesso...
Voi che ne pensate?