Dubbi

• 189 Replies
  • 29232 Views
*

Fanchinna

Re: dubbi
« Reply #105 on: March 02, 2010, 09:32:57 am »
0

https://www.youtube.com/user/cesaresaltori#p/a/u/2/R8TTiDpRfsE

non per giustificare ma è fatta da stra cani
perchè l'allievo, quasi 60 enne, aveva un ginocchio malandato e non potevo proiettarlo forte (ed anche la testata è debole proprio perchè non riusciva a piegarsi bene in avanti)
comunque l'idea è questa

bravo fanchi!! appena lui si appoggia...vai indietro e gli mangi spazio..gli levi le basi d'appoggio e lo tiri via (indipendentemente da quello che gli si fa dopo...)
mi piace!!!!

una cosa che si può aggiungere per le DP cattive
mentre scendete una bella gomitata in faccia
« Last Edit: March 02, 2010, 09:34:28 am by Fanchinna »

*

Fanchinna

« Reply #106 on: March 02, 2010, 09:34:02 am »
0
non per giustificare ma è fatta da stra cani
perchè l'allievo, quasi 60 enne, aveva un ginocchio malandato e non potevo proiettarlo forte (ed anche la testata è debole proprio perchè non riusciva a piegarsi bene in avanti)
comunque l'idea è questa

perchè ti accanisci con gli allievi anziani e malandati?
ti piace vincere facile!
 ;D

grazie al mio marketing feroce
raccatto gli scarti delle altre palestre
è una differenziata della DP
(dite la verità che non ci avevate ancora pensato)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #107 on: March 02, 2010, 09:36:08 am »
0
...e quanta forza deve avere il tipo nelle dita per tenere fermo??
immagina di girarti con tutto il tuo corpo...per quanto uno sia forte solo con la forza delle mani non riesce a contrastare la forza di tutto il tuo corpo che si sposta
certo ti può fare male...ma non ti tiene fermo
ma..se non stà così lontano...allora il discorso cambia perchè molti più muscoli del suo corpo lavorano su di te...e a quel punto il suo strangolamento diventa sul serio pericoloso

ovviamente...secondo me (che ste cose le ho provate..e le provo..)

non riesco a spiegarmi bene...  :=)
c'è un modo di prendera alla gola, in cui appena stringi e non serve tantissima forza, le dita affondano ai lati della trachea spezzandola. è un'azione immediata.
puo ianche girarti, ma ferito così...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
« Reply #108 on: March 02, 2010, 09:36:54 am »
0
si ma da uno strangolamento così non serve mica chissà cosa per evadere...basta girarsi...ci avete mai provato???

Sì e funziona. Non sempre e non basta solo a volte, ma la dinamica è buona se il giro di spalla e torsione del busto sono corrette, se poi spinge... peggio per lui.
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #109 on: March 02, 2010, 09:39:59 am »
0
si ma da uno strangolamento così non serve mica chissà cosa per evadere...basta girarsi...ci avete mai provato???

Sì e funziona. Non sempre e non basta solo a volte, ma la dinamica è buona se il giro di spalla e torsione del busto sono corrette, se poi spinge... peggio per lui.

Io quel tipo di difesa (a girarsi), con un appropriato lavoro di braccia, infatti la considero solo se nel suo strangolarmi mi spinge anche, uno strangolamento dinamico. Ma da posizione statica… non mi convince troppo, sorry
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
« Reply #110 on: March 02, 2010, 09:42:31 am »
0

c'è un modo di prendera alla gola, in cui appena stringi e non serve tantissima forza, le dita affondano ai lati della trachea spezzandola. è un'azione immediata.

ahh..si ho capito cosa intendi..più che uno strangolamento è un attacco vero e proprio su una parte "molle" non protetta da muscoli
beh se trovi uno che è in grado di attaccare così...eh...non rimangono tante carte da giocare... :) :)
certo non è facile in una colluttazione andare a beccare un punto ben precis, soprattutto perchè chi viene aggredito non stà fermo (si spera)..

ragazzi mettiamoci anche in testa una cosa...non sempre il buono vince...
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #111 on: March 02, 2010, 09:46:27 am »
0

Io quel tipo di difesa (a girarsi), con un appropriato lavoro di braccia, infatti la considero solo se nel suo strangolarmi mi spinge anche, uno strangolamento dinamico. Ma da posizione statica… non mi convince troppo, sorry

ci sono anche quelli molto più infami che al posto di spingerti...ti schiacciano verso il basso...proprio per impedirti di girarti o arretrare o avanzare...li so proprio c...i acidi!!

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

Offline Rangio

• 1.105
  • ...against all odds
  • Respect: +288
  • Pratico: La Via d'Uscita
« Reply #112 on: March 02, 2010, 09:48:44 am »
0
Se ti spinge giù, abbassati più in fretta di lui.

Oh ragazzi non dico mica carezze con manine di fata al collo, sia chiaro che non è la soluzione ultima per questo tipo di dinamica, ma provate e vedrete che è meno difficile di quanto sembri e meno rischioso di tante cose viste in giro.
Da dietro, altro paio di maniche...
Do what you can, with what you have, where you are.
(T. Roosevelt, XXVI President of United States of America)

Dorje, my Hi-Tech Hero : )

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #113 on: March 02, 2010, 09:53:14 am »
0
Allora...l'osservazione di Raptox è pertinente...bisogna però vedere, uno, se ti puoi girare, due, cosa eventualmente impedisca a lui di girare con te.
Diciamo che una presa molto forte i danni li fa agevolmente (provate la mano di Moni Aizik e poi mi direte... :o).
In linea di massima lo strangolamento frontale è una situazione abbastanza agevole, ma nn banale visto che molti cascano proprio lì.., da gestire dal punto di vista meramente tecnico; l'aspetto complicato è l'impatto emotivo e la gestione di una risposta coerente col rischio di prendersi una capocciata, finire a terra o contro un muro.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #114 on: March 02, 2010, 09:57:47 am »
0
Se ti spinge giù, abbassati più in fretta di lui.

ottimo esempio di cedevolezza!!
per arrivare a reagire prontamente in un modo simile bisogna rendersi però conto che il tutto deve diventare istintivo...è il corpo che deve "sentire" l'azione e reagire prontamente...
se in questa fase entra in gioco la parte "coscente" (tipo..ah mi stà schiacciando..ora mi abbasso)...bye bye
però ci si può lavorare sopra...
provare provare provare provare provare...

*

Fanchinna

« Reply #115 on: March 02, 2010, 10:00:37 am »
0
...e quanta forza deve avere il tipo nelle dita per tenere fermo??
immagina di girarti con tutto il tuo corpo...per quanto uno sia forte solo con la forza delle mani non riesce a contrastare la forza di tutto il tuo corpo che si sposta
certo ti può fare male...ma non ti tiene fermo
ma..se non stà così lontano...allora il discorso cambia perchè molti più muscoli del suo corpo lavorano su di te...e a quel punto il suo strangolamento diventa sul serio pericoloso

ovviamente...secondo me (che ste cose le ho provate..e le provo..)

la difesa personale è premeditazione
non c'è niente da fare

*

Offline bradiparomana

• **
  • 776
  • Respect: +11
« Reply #116 on: March 02, 2010, 14:05:10 pm »
0
 :o son ancora piu' confusa leggendovi....insomma pare che possa esser possibile uno strangolamento semplice diretto dal davanti senza incroci e piroette ma che se lo strangolatore è un godzilla io me ne faccio sega delle tecniche che imparo x difenderme a quanto ho capito....? :o :-X
brilla con la tua luce e non con il riflesso X)

*

Fanchinna

« Reply #117 on: March 02, 2010, 14:14:13 pm »
0
:o son ancora piu' confusa leggendovi....insomma pare che possa esser possibile uno strangolamento semplice diretto dal davanti senza incroci e piroette ma che se lo strangolatore è un godzilla io me ne faccio sega delle tecniche che imparo x difenderme a quanto ho capito....? :o :-X

C'ha ragione sta ragazza
ma insegnate DP o cosa?
dagli un bel calcio nelle p.lle
e grida al fuoco...

*

Offline bradiparomana

• **
  • 776
  • Respect: +11
« Reply #118 on: March 02, 2010, 14:17:06 pm »
0

C'ha ragione sta ragazza
ma insegnate DP o cosa?
e grida al fuoco...
XD XD XD XD XD XD XD uff  :'( :'( si ma se cemette un nano secondo a famme mori' il calcio nelle paxxe nn gli arriva immadiato...cmq si il calcio è fattibile se riesco a spostarme indietro ma semo sempre li,credo che la forza a volte conti :(
brilla con la tua luce e non con il riflesso X)

*

Fanchinna

« Reply #119 on: March 02, 2010, 14:30:12 pm »
0

C'ha ragione sta ragazza
ma insegnate DP o cosa?
e grida al fuoco...
XD XD XD XD XD XD XD uff  :'( :'( si ma se cemette un nano secondo a famme mori' il calcio nelle paxxe nn gli arriva immadiato...cmq si il calcio è fattibile se riesco a spostarme indietro ma semo sempre li,credo che la forza a volte conti :(

guarda che è esattamente il contrario
il calcio arriva in mezzo secondo
lo strangolamento, per quanto fatto bene, di qualche secondo abbisogna