Beh, se è questo nn so se stupirmi per l'irrealtà della tecnica o per la difesa proposta...
ah adesso ho capito...
anche se spero di sbagliarmi.
hai scambiato il fatto che batta sul braccio per dirgli di mollare lo strangolamento con la tecnica di difesa dallo stesso.
non credo
ma state scherzando e non ho capito lo scherzo?
avete mai fatto un po` di judo? la convenzione per gli strangolamenti e` quella, si batte prima che lo strangolamento sia eccessivo, si batte sul punto piu` vicino e nell`impossibilita` si batte sul proprio corpo.
il video e` sullo strangolamento, non sul come ci si difende e la stessa convenzione e` usata anche nel video sul nami juji jime.
certo che se le critiche al tradizionale partono da questi presupposti ci credo che non vi piace!!!
Beno, temo che i vestiti abbiano una consistenza leggermente diversa da un gi....e uno strangolamento di quel tipo per avere efficacia deve essere abbastanza statico...
Ma, a parte questo, si parlava cmq di difendersi...nn di farla...
pienamente d`accordo sulla consistenza dei vestiti, anche sulla priorita` che si puo` dare ad una tecnica del genere in un corso di DP (io non la proporrei ma sapendola fare personalmnete ci proverei) pero` non si puo` cassare una tecnica simile raffrontandola con le forbici volanti, scusa. poi magari non ho capito qualcosa io del discorso.