Dubbi

• 189 Replies
  • 29335 Views
*

beno

Re: dubbi
« Reply #60 on: March 01, 2010, 14:31:23 pm »
0

se è inginocchiato è possibile cercare di pizzicare la pelle immediatamente al di sotto del gluteo che, essendo molto tesa,
crea un effetto dolore non da poco

posso rispondere che allora stringo di piu` lo strangolamento?

*

beno

« Reply #61 on: March 01, 2010, 14:35:35 pm »
0
per la presa nel disegno basta girarsi, e mettersi facci a faccia con l'avversario, se ha le gambe incrociate davanti può dire addio alla caviglia, se ha i ganci messi come nel vido submission 101 bisogna lavorare per liberare le gambe e in fretta
quoto che mi sembra sia passata inosservata questa risposta

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #62 on: March 01, 2010, 14:38:32 pm »
0
non mi ascolta mai nessuno  :'(

*

beno

« Reply #63 on: March 01, 2010, 14:39:21 pm »
0
non mi ascolta mai nessuno  :'(
hai detto qualcosa?  :D

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #64 on: March 01, 2010, 14:40:33 pm »
0
 ;D ;D ;D

*

Fanchinna

« Reply #65 on: March 01, 2010, 14:41:35 pm »
0

se è inginocchiato è possibile cercare di pizzicare la pelle immediatamente al di sotto del gluteo che, essendo molto tesa,

no
perchè scopo della mia azione,
come sempre,
è quello di distrarre;
magari per tentare una delle cose già dette
(e comunque provare per credere
se lo becchi giusto fa un salto ...)

*

Offline ^'V'^

• 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
« Reply #66 on: March 01, 2010, 14:46:06 pm »
0

4) raggiungendo con la mano destra la pushdagger che teniamo nascosta nella cintura e utilizzarla per aprirli il braccio (una buona seconda scelta)

E' molto rischioso usarla sul suo braccio, verso la nostra gola ed il nostro viso.
E' anche molto rischioso cercare il suo viso con la lama, perchè lui spostandosi frapporrà il nostro, di viso.

L'ideale è piantare nella coscia e tirare verso l'alto, poi ripetere finchè non toglie la presa per fermare l'azione.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

beno

« Reply #67 on: March 01, 2010, 14:46:16 pm »
0

no
perchè scopo della mia azione,
come sempre,
è quello di distrarre;
magari per tentare una delle cose già dette
(e comunque provare per credere
se lo becchi giusto fa un salto ...)
be` provero` allora.
la mia osservazione nasce dal fatto che certi dolori insopportabili in palestra dove c`e` in gioco relativamente poco sono spesso sopportabilissimi in altre situazioni meno collaborative, anche non necessariamente di scontro per la vita. ma il discorso su adrenalina e eventuale incattivimento relativamente a certi escamotage mi sembra sia stato fatto tante volte.
in soldoni, in palestra caccio l`urletto e mollo che domani devo andare al lavoro eccetera, fuori urlo come una bestia, sbavo e strabuzzo gli occhi ma proprio grazie a questo non ti mollo.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #68 on: March 01, 2010, 14:58:55 pm »
0
Chiarisco ulteriormente una cosa....
Bradipa ha parlato di uno strangolamento incrociato.
Ho chiesto lumi su cosa sia visto che mi risulta frequentare un corso di KM perchè la tecnica che, secondo lei, andrebbe usata per difendersi, temo sia una di quelle che invece portano al creatore.
Nn essendo giunta risposta, Beno ha indicato un paio di nomi jap.
Ne ho digitato uno ed è uscito il video in questione che, ribadisco, ha poco a che fare con la realtà e dal quale sicuramente nn si esce nell'ipotetico modo accennato nel post di Bradipa.
Nn ho minimamente mosso critiche a questo o quello.
Ho specificato che considero legittimo tutto quello che viene considerato pratica di dojo.
E nn ho minimamente considerato, santi numi..., il battere come una difesa.
Quindi, anche da moderatore, invito tutti a leggere con maggiore attenzione i msg di tutti, prima di partire in quarta.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

beno

« Reply #69 on: March 01, 2010, 15:22:16 pm »
0
pero` john, con tutto il rispetto cosi` passo per matto io
tu hai detto

Beh, se è questo nn so se stupirmi per l'irrealtà della tecnica o per la difesa proposta... :o
a proposito di un video in cui non viene mostrata nessuna difesa.
da qui il mio commento.
ora io ci metto la mano sul fuoco che tu sappia riconoscere meglio di me un "tap" da una difesa, ma io ho risposto al commento. magari era riferito ad altro con il quote sbagliato, non so.
per tutto il resto ti ho quotato, dato ragione e trovato un punto di incontro, in particolare tenendo conto che in termini di difesa personale sei tu l`esperto.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #70 on: March 01, 2010, 15:40:32 pm »
0
Appunto "se è questo..." lo strangolamento di cui parlava Bradipa il cui presunto nome mi hai suggerito tu.
Da lì l'iirealtà della tecnica da lei proposta eventualmente come via d'uscita.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

beno

« Reply #71 on: March 01, 2010, 15:55:27 pm »
0
Appunto "se è questo..." lo strangolamento di cui parlava Bradipa il cui presunto nome mi hai suggerito tu.
Da lì l'iirealtà della tecnica da lei proposta eventualmente come via d'uscita.
ah ok.
io avevo inteso la domanda di bradipa come difesa dallo strangolamento.
mi sembra che lei non avesse proposto ne` tecniche di uscita ne` la stessa tecnica come forma di difesa personale quindi ho pensato che il tuo messaggio fosse riferito al video.
una svista.

edit:
capito! la tecnica di difesa l`ha proposta dora, non bradipa
« Last Edit: March 01, 2010, 16:01:28 pm by beno "the kid" »

*

Offline bradiparomana

• **
  • 776
  • Respect: +11
« Reply #72 on: March 01, 2010, 16:43:18 pm »
0
Ho chiesto lumi su cosa sia visto che mi risulta frequentare un corso di KM perchè la tecnica che, secondo lei, andrebbe usata per difendersi, temo sia una di quelle che invece portano al creatore.
Ne ho digitato uno ed è uscito il video in questione che, ribadisco, ha poco a che fare con la realtà e dal quale sicuramente nn si esce nell'ipotetico modo accennato nel post di Bradipa.
Ho specificato che considero legittimo tutto quello che viene considerato pratica di dojo.
Quindi, anche da moderatore, invito tutti a leggere con maggiore attenzione i msg di tutti, prima di partire in quarta.
io nn ho mai detto incrociato..ho detto che mi stanno facendo eseguire delle tecniche su strangolamento sul davanti ..del tipo uno viene e me vole strangola' semplicemente ...e la cerco di liberarmi facendo delle leve sugli avambracci ..poi su una tirata de capelli da dietro.poi un altro strangolamento da dietro che nel video che è stato postato qui io dovevo liberarmi stando in piedi...insomma ho solo posto il dubbio che me sembra tanto da film che unio te strangola se te vole mena' o no? ma ripeto è solo una mia opinione da neofita nonnina :)
brilla con la tua luce e non con il riflesso X)

*

Offline bradiparomana

• **
  • 776
  • Respect: +11
« Reply #73 on: March 01, 2010, 16:44:53 pm »
0
pero` john, con tutto il rispetto cosi` passo per matto io
tu hai detto

Beh, se è questo nn so se stupirmi per l'irrealtà della tecnica o per la difesa proposta... :o
a proposito di un video in cui non viene mostrata nessuna difesa.
da qui il mio commento.
ora io ci metto la mano sul fuoco che tu sappia riconoscere meglio di me un "tap" da una difesa, ma io ho risposto al commento. magari era riferito ad altro con il quote sbagliato, non so.
per tutto il resto ti ho quotato, dato ragione e trovato un punto di incontro, in particolare tenendo conto che in termini di difesa personale sei tu l`esperto.
questo proprio non me lo hanno fatto fare..ma quello del disegno prima...scusate se nn riesco a starvi dietro :)
cmq il mio dubbio era x il semplicestrangolamento dal davanti come in un film che uno vo' strozza' una donna nn so postar foto ma spero de sse stata chiara  :-X
« Last Edit: March 01, 2010, 16:46:27 pm by bradiparomana »
brilla con la tua luce e non con il riflesso X)

*

Fanchinna

« Reply #74 on: March 01, 2010, 16:50:22 pm »
0
io nn ho mai detto incrociato..ho detto che mi stanno facendo eseguire delle tecniche su strangolamento sul davanti ..del tipo uno viene e me vole strangola' semplicemente ...e la cerco di liberarmi facendo delle leve sugli avambracci ..poi su una tirata de capelli da dietro.poi un altro strangolamento da dietro che nel video che è stato postato qui io dovevo liberarmi stando in piedi...insomma ho solo posto il dubbio che me sembra tanto da film che unio te strangola se te vole mena' o no? ma ripeto è solo una mia opinione da neofita nonnina :)

che je fai sugli avambracci?
così?
o così?
così?
o così?
(alla faccia della strada semplice:
e se c'erano buche?)