Dubbi

• 189 Replies
  • 27753 Views
*

Offline Raptox

• 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: dubbi
« Reply #135 on: March 03, 2010, 09:28:54 am »
0
beh allora..se proprio si vogliono mettere dei "paletti" io la vedo così:

se chi attacca tiene le braccia distese lo fa per tenere comunque una distanza utile per evitare eventuali colpi (mi tiene a distanza...e io non arrivo a colpirlo in faccia),ma...eh eh eh..il pirla tiene esposti e vulnerabili i gomiti su cui si può agire in due modi:
se è più alto di me si mettono in leva effettuando sugli stessi una spinta dal basso verso l'alto, oppure un colpo secco sui gomiti, ma il principio è sempre quello (per chi ha presente..liberazione della 8A del MB)
se è più basso si ha anche l'opzione di spezzare la sua linea di forza agendo sui gomiti dall'alto verso il basso (il 4° video di cui sopra)

se invece il tipo non è scemo e si avvicina piegando i gomiti...beh..accorcia la distanza...e li secondo me è sempre meglio agire prima con qualche colpo in faccia o al plesso solare
i colpi sono veloci...e a corta distanza non si vedono neanche..
e non ci scordiamo punti particolarmente dolorosi come le ascelle su cui basta poca pressione per portare tanto dolore!!!

ihmo
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

Fanchinna

« Reply #136 on: March 03, 2010, 09:35:41 am »
0

al plesso solare

mmmm
se è forte di addominali può essere molto dura

*

Offline Giannizzero Wolf

• 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
« Reply #137 on: March 03, 2010, 09:40:47 am »
0
penso che le braccia stese implichino una forte spinta in avanti (indietro per l'aggredito), difficilmente si vedrà un aggressore a braccia distese e fermo ... magari a gambe dritte

se piega le braccia e vuol imprimere forza anche alla presa difficilmente poserà i gomiti sl busto dell'aggredito

sul discorso tecnico relativo al come sottrarsi per ora passo  ;)
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.

The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #138 on: March 03, 2010, 09:43:06 am »
0

al plesso solare

mmmm

ma il plesso solare non è poi così protetto dagli addominali...che io sappia...è alla base dello sterno proprio dove cominciano le fasce muscolari addominali, ma in quel punto non sono poi così forti
tra l'altro colpire questi punti non è così semplice, perchè sono molto piccoli con un pugno che ha una superficie di impatto abbastanza grande non è facile beccarlo
con il pugno "demonio" (quello che ha la nocca del dito medio sporgente per intenderci) è più facile perchè la superficie di impatto è molto più piccola...
ma effettivamente...sono cose troppo complicate da assimilare in breve tempo..in un corso di DP non ci metterei dentro queste cose..
quindi..ok..lasciamo perdere il plesso solare

quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #139 on: March 03, 2010, 09:54:15 am »
0
senza polemiche, anche io lascerei perdere il plesso solare.
non sempre le aggressioni avvengono d'estate con il malintanzionato in t-shirt.
metti che ci aggredisce con su un bel giubbotto di pelle o con una giacca da motociclista con tutte le protezioni...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #140 on: March 03, 2010, 09:59:17 am »
0
penso che le braccia stese implichino una forte spinta in avanti (indietro per l'aggredito), difficilmente si vedrà un aggressore a braccia distese e fermo ... magari a gambe dritte

se piega le braccia e vuol imprimere forza anche alla presa difficilmente poserà i gomiti sl busto dell'aggredito

sul discorso tecnico relativo al come sottrarsi per ora passo  ;)

Quoto. Infatti nel football americano dove c'è spesso questa situazione in maniera iperdinamica si agisce in altra maniera per liberarsi.
Ciò detto, santi numi, se l'avete a corta distanza lasciate stare ascelle, capezzoli e plessi solari e tumefategli il volto. ;)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Fanchinna

« Reply #141 on: March 03, 2010, 10:01:05 am »
0

al plesso solare

mmmm

ma il plesso solare non è poi così protetto dagli addominali...che io sappia...è alla base dello sterno proprio dove cominciano le fasce muscolari addominali, ma in quel punto non sono poi così forti
tra l'altro colpire questi punti non è così semplice, perchè sono molto piccoli con un pugno che ha una superficie di impatto abbastanza grande non è facile beccarlo
con il pugno "demonio" (quello che ha la nocca del dito medio sporgente per intenderci) è più facile perchè la superficie di impatto è molto più piccola...
ma effettivamente...sono cose troppo complicate da assimilare in breve tempo..in un corso di DP non ci metterei dentro queste cose..
quindi..ok..lasciamo perdere il plesso solare

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #142 on: March 03, 2010, 10:15:37 am »
0

Ciò detto, santi numi, se l'avete a corta distanza lasciate stare ascelle, capezzoli e plessi solari e tumefategli il volto. ;)

in linea di massima sono d'accordo anche io con l'idea di agire direttamente sulla sua faccia, ma non disdegno neanche colpi in altre parti del corpo comunque vulnerabili (più difficili da beccare senza dubbio)
c'è solo il piccolo vantaggio che i colpi portati nella spazio sottostante le sue braccia sono più difficili da vedere per chi aggredisce.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #143 on: March 03, 2010, 10:31:37 am »
0
concordo anche io sul colpire "in faccia", ma è vero anche che, in caso di nostra reazione, istintivamente l'altro tenderà probabilmente a coprirsi e a proteggere il viso a discapito di altri zone

*

Offline Raptox

• 3.792
    • black hole
« Reply #144 on: March 03, 2010, 10:36:03 am »
0
concordo anche io sul colpire "in faccia", ma è vero anche che, in caso di nostra reazione, istintivamente l'altro tenderà probabilmente a coprirsi e a proteggere il viso a discapito di altri zone

beh. se molla la presa per coprirsi il viso allora abbiamo già raggiunto un buon risultato, cioè siamo passati da una fase passiva in cui ci stava strangolando ad una attiva in cui è lui che per proteggersi interrompe la sua azione..
ma se uno è veramente determinato a farti fuori...e sopratutto se è avezzo al combattimento...non è detto che molli la presa

e li come dice il buon "cicalone"...non è robba per noi!!

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #145 on: March 03, 2010, 10:38:01 am »
0

Se lo colpiamo in faccia e lui si protegge, a meno che nn sia un alieno, allora lascerà il nostro collo...e quindi tanti saluti a casa... ;)

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #146 on: March 03, 2010, 10:39:53 am »
0
e c'havete pure ragione!
in effetti il mio ragionamento era molto generico... forse troppo
portate pazienza, oggi voglia di lavorare saltami addosso che io mi sposto, quindi posto qui senza riflettere poi molto  ;)

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #147 on: March 03, 2010, 10:45:27 am »
0
se vi strangolano con trasporto, la prima cosa e riuscire a fermarsi altrimenti è muy difficile imprimere forza ai colpi, a quel punto potrebbe essere quasi conveniente controllare lo sbilanciamento per liberarsi

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #148 on: March 03, 2010, 10:49:37 am »
0
Bingo.
L'equilibrio è la prima cosa...in movimento è mooolto più semplice uscire dai guai.
 ;)

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Fanchinna

« Reply #149 on: March 03, 2010, 10:50:43 am »
0
se vi strangolano con trasporto, la prima cosa e riuscire a fermarsi altrimenti è muy difficile imprimere forza ai colpi, a quel punto potrebbe essere quasi conveniente controllare lo sbilanciamento per liberarsi

la prima parte la quoto in pieno
non sono certo di aver capito cosa intendi nella seconda