Shotokan jka vs altri

• 267 Replies
  • 47954 Views
*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5648
  • Pratico: Karate - PA
Re:Shotokan jka vs altri
« Reply #165 on: March 22, 2013, 15:47:10 pm »
0
Se un Fugazza (o chi per lui) volesse partecipare in campo ufficiale dovrebbe iscriversi in WKF.

Se io sono un pugile fortissimo ma mi diverto a competere nella Cricca Mondiale Underground Dei Pugili Da Strada non credo proprio che la WBC verrà a cercarmi perchè non può fare a meno di me XD

No di certo......ma all'appassionato di Boxe, che magari ti conosce e conosce le tue potenzialità, il non vederti in WBC può far girare le palle no?
Nessuno è insostituibile. In una grande organizzazione strutturata, per un atleta anche molto dotato che (in corresponsabilità con la sua squadra) non ha avuto la furbizia e la presenza di spirito di selezionare il giusto circuito per emergere in campo internazionale e sfruttare le sue doti per diventare famoso e primeggiare, ce ne sono tanti altri che invece lo faranno.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #166 on: March 22, 2013, 15:49:22 pm »
0
Beh ma certo :sur: ;)
Però non è che le balle non girino 8)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #167 on: March 22, 2013, 15:51:54 pm »
0
ALT!
BASTA CON LE TELEFONATE!!

Un attimo di silenzio ed un minuto di applausi all'utente Ragnaz che che con un innocente 3ed buttato lì in modo quasi scazzato ha saputo ridare vita e scaldare gli animi di una sezione che era un cadavere

Grande Ragnaz:+1:

Ed ora.....

Spoiler: show
[spoiler]
[/spoiler]

Troppo buono buono  ;D  ;D  ;D
(in effetti, chi se lo immaginava  :o )
Ragnaz - alias Luca

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #168 on: March 22, 2013, 16:01:55 pm »
0
Se un Fugazza (o chi per lui) volesse partecipare in campo ufficiale dovrebbe iscriversi in WKF.

Se io sono un pugile fortissimo ma mi diverto a competere nella Cricca Mondiale Underground Dei Pugili Da Strada non credo proprio che la WBC verrà a cercarmi perchè non può fare a meno di me XD

Qui devo dissentire.  :pla:

O meglio, in linea di massima sono più che d'accordo, ma vedi Ryu, in questo caso specifico (parliamo di un tecnico e di un allenatore, tra l'altro ex allenatore) è la federazione riconosciuta che lo vorrebbe ancora in organico e ha bisogno di lui, a lu,i non ferga un cazzo.  :pla:

Non fatemi dire ciò che non posso perchè per ora è delimitato in area rumors ma li avete in mente quelli che gareggiano nella Fed ufficiale? Bene, parrebbe che proprio loro, al terminare della loro carriera agonistica e con il peso che ora hanno all'interno della Fed ufficiale, facciano pressioni per un'avvicinamento con queste figure che possano permettere loro di praticare IL Karate.

Non domandatemi niente, che io non so niente, ma facciamo finta che fosse così.....pour parler eh! .....e se così davvero fosse come la mettiamo?  :pla:

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #169 on: March 22, 2013, 16:07:59 pm »
+1
La mettiamo, per conto mio, che hanno torto tutti e, tutti quanti, su questo fronte, mi fanno una gran pena.
Poi massimo rispetto per le persone, i tecnici eccetera, ma su quel piano uno zero cosmico.
Non è un caso se ne sono uscito così tanto tempo fa senza mai più rientrare con nessuno.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #170 on: March 22, 2013, 16:12:34 pm »
+1
Evabbè Ragnaz, l'argomento è un evergreen, non potevi sbagliare :sbav:

Il mondo dello sport non perdona.

Qui devo dissentire.  :pla:

O meglio, in linea di massima sono più che d'accordo, ma vedi Ryu, in questo caso specifico (parliamo di un tecnico e di un allenatore, tra l'altro ex allenatore) è la federazione riconosciuta che lo vorrebbe ancora in organico e ha bisogno di lui, a lu,i non ferga un cazzo.  :pla:
Benissimo, allora se ne sta dove preferisce stare e fa benissimo nel suo ambito, dov'è il problema? Mica gliel'ha ordinato il dottore di essere un riferimento internazionale. Per questo non capisco tutti questi giramenti di palle.

Non fatemi dire ciò che non posso perchè per ora è delimitato in area rumors ma li avete in mente quelli che gareggiano nella Fed ufficiale? Bene, parrebbe che proprio loro, al terminare della loro carriera agonistica e con il peso che ora hanno all'interno della Fed ufficiale, facciano pressioni per un'avvicinamento con queste figure che possano permettere loro di praticare IL Karate.

Non domandatemi niente, che io non so niente, ma facciamo finta che fosse così.....pour parler eh! .....e se così davvero fosse come la mettiamo?  :pla:
Zio, a parte che se la FIJLKAM nel suo contesto nazionale ha fatto questa scelta noi parliamo di ambiti internazionali e onestamente penso che le beghe locali della FIJLKAM nn interessino la WKF tutta che mi pare essere piuttosto solida a giudicare dai palazzetti gremiti.

OK, gli agonisti italiani a fine carriera cercano la FIKTA per continuare una pratica diversa. Bene, ottimo segnale che in FIKTA si fa un Karate non agonisitco bello, ma... cosa c'entra con l'agonismo e i circuiti competitivi internazionali? :pla:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #171 on: March 22, 2013, 16:22:37 pm »
0
Niente......ci domandavamo il perchè dell'avvicinamento e cosi, per tirare le 17:30, buttavo li una ipotesi campata per aria.... :thsit:

Benissimo, allora se ne sta dove preferisce stare e fa benissimo nel suo ambito, dov'è il problema? Mica gliel'ha ordinato il dottore di essere un riferimento internazionale. Per questo non capisco tutti questi giramenti di palle.

Ma infatti così vanno le cose..... :)
Mi son perso a chi dovrebbero girare le palle e per cosa.  ???
Lui sta dove è sempre stato, di fianco al Maestro........

PS - L'altro ieri in allenamento cera un gruppo di fracesi......il maestro F. ci ha piegati tutti!  :spruzz:
« Last Edit: March 22, 2013, 16:25:28 pm by Shurei-Kan 2.0 »

*

Offline Moai

• **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
« Reply #172 on: March 22, 2013, 17:04:26 pm »
+2
Sono d'accordo!  :thsit:

Ma posso rompere il cazzo e tirare l'acqua al mio mulino su questioni di lana caprina?

VAI TRANQUILLO!!!! :D

Luca, sai la stima che nutro per te e per il lavoro che fai... :halo:  solo 2 appunti....

IERI
Quando ci siamo uniti......anni '80, nonostante Pellicano volesse fare il presidentissimo e Aschieri il superdirettoretecnicissimo..... La federazione unificata, dopo aver preso le prime sberle sul muso nelle prime competizioni è corsa ai ripari mettendo (con la puzza sotto il naso) un certo Sig. Fugazza alla guida della squadra di Kata e un certo Sig. Capuana alla guida di quella di Kumite ......e da li in poi cominciarono a fioccare medaglie italiane come nella notte di Natale.

Questi sono dati di fatto storicamente documentabili e non teorie....

parliamo di??  25? 30 anni fa????

parliamo di sport....e i tempi sopracitati non sono IERI...ma a livello sportivo sono PREISTORIA  ;)... il caro Ryujin te lo potrà confermare...in un lasso di tempo del genere lo sport e l'agonismo fanno salti che non sono paragonabili...

io credo a quell che dici...ma 25 anni dopo è un discorso superato...secondo me oggi la fijlkam ha fatto un salto incredibile...mentre la realtà di cui parli tu non si è evoluta di molto  :) (ti parlo sempre da un punto di vista sportivo/prestazionale/metodologico)

e a conferma di ciò che dico : un Aghayev, un Pinna, un Busa, un Levefre la JKA e la Fikta non ce l'hanno...

OGGI
Oggi, dopo che ognuno si è fatto i cacchi propri per 20 anni, la superfederazionissima riconosciuta viene a chiedere con insistenza un accordo con i marziani.......Why?

Io un po' di perchè li conosco ma mi fermo qui perche anche questi sono dati di fatto e non teorie.....

qui non metto becco, perchè poco conosco e sinceramente poco mi interessa...dico che le collaborazioni se sfruttate bene possono portare qualcosa di bello

L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Moai

• **
  • 885
« Reply #173 on: March 22, 2013, 17:06:24 pm »
0
piccolo ot e considerazione personale:

ma te guarda se dovevo ritrovarmi a fare il difensore della fijlkam, di cui non ho mai fatto parte e che reputo piena di personaggi che mi stanno sulle palle... >:( :D

L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
« Reply #174 on: March 22, 2013, 17:08:46 pm »
0
Miao te l'appoggio con garbo!

ma te guarda se dovevo ritrovarmi a fare il difensore della fijlkam, di cui non ho mai fatto parte e che reputo piena di personaggi che mi stanno sulle palle... >:( :D

:spruzz: :spruzz: :spruzz:

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #175 on: March 22, 2013, 17:39:09 pm »
0

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D questa è la più bella di tutte!!!! (e pensare che io ho iniziato in fijkam) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

per essere seri "parliamo di??  25? 30 anni fa?"... già, come passa il tempo  :thsit:

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #176 on: March 22, 2013, 18:10:33 pm »
0
Ma infatti così vanno le cose..... :)
Mi son perso a chi dovrebbero girare le palle e per cosa.  ???

Ok che Paguro ti sta enormemente sulle palle come mi hai detto ieri al telefono alle 25:72, ma almeno leggili i suoi post XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Samurai77

• **
  • 917
  • Respect: +292
« Reply #177 on: March 22, 2013, 18:17:48 pm »
0
La boxe però è chiara...c'è il ko, uno rimane in piedi l'altro per terra...
facile così da capire...
se fai un regolamento del genere nel karate, puoi far competere chi vuoi!

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #178 on: March 22, 2013, 18:26:47 pm »
0
A parte che non è sempre così semplice anche nella Boxe laddove, per dirne una, quando non si verifica il KO c'è il giudizio congiunto di tre persone diverse (questo è un indizio di quanto la questione sia comunque aleatoria, il KO è solo una delle casistiche)...

Ma, un momento... una grande federazione internazionale di Karate a contatto pieno col KO... c'è!!  :sur: :sur:
Si chiama...

Kyokushinkai!! :ohi: :ohi:[spoiler]Ma non lo stiamo ripetendo da 6 pagine ???
[/spoiler]

Io continuo a non capire quale sia il problema.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Moai

• **
  • 885
« Reply #179 on: March 22, 2013, 18:35:22 pm »