Shotokan jka vs altri

• 267 Replies
  • 47943 Views
*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
Re:Shotokan jka vs altri
« Reply #195 on: March 23, 2013, 02:09:36 am »
+1
no perchè non ci sono i pugni al volto, quindi per me non va bene neanche quello!

ma guarda un po... :)

tenendo sempre presente che se si vuole alzare ulteriormente l'asticella si va direttamente in MMA

e aggiungo così, per esperienza di mazzate interstile, che se uno vuole combattere e mettersi un attimo alla prova, combatte con qualsiasi regolamento   cioè ai raduni ( e te lo potrà confermare ryujin anche)  si passa da un regolamento all'altro, dallo striking alla lotta a terra e chi più ne ha più ne metta.

Quindi io ho parecchie difficoltà a credere che il regolamento che permetta o meno delle cose possa in qualche modo inibire la voglia di combattere di una persona.
« Last Edit: March 23, 2013, 02:17:53 am by Kit »

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5648
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #196 on: March 23, 2013, 02:17:02 am »
0
Ammesso e non concesso che siano irreali: dov'è il problema? È forse reale combattere con dei cuscini attaccati alle mani? O avere un arbitro che stoppa ogni due minuti? O non poter fare uno stomp kick in testa? O combattere su di una pedana che assorbe gli urti? O non potere prolungare un clinch (K1)?

Quando mai una competizione è stata reale?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
« Reply #197 on: March 23, 2013, 02:36:31 am »
0
C'è differenza tra reale e realistico, non confondiamole.

*

Offline Moai

• **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
« Reply #198 on: March 23, 2013, 07:51:51 am »
0
Minchia ragazzi.....si ritorna da capo :-X

Contatto pieno? Kk
Coi pugni al volto? K1
Con proiezioni e lotta a terra? Kudo
Con gnp e senza limitazioni di tempo a terra? Mma
Senza guantoni? Vale tudo stile Rio heroes

Poi esistono sempre gli incontri clandestini.... :D
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #199 on: March 23, 2013, 09:06:40 am »
+5
C'è differenza tra reale e realistico, non confondiamole.
Secondo me no, è solo semantica.

Ragazzi, ve li dico con la massima costruttivtà:

"Non abbiamo le gare importanti" C'è la WKF.
"Ma non c'è contatto" Vai sul Kakuto.
"Senza pugni al viso no" Cimentati nel K-1 come hanno fatto altri grandi del Karate.
"I guantoni non mi vanno perché l' impostazione da karateka ne viene limitata".  Puoi fare Kudo.
"Il caschetto falsa" Bene vicino a casa si fanno incontri di Pro Fight.
"Il circuito è troppo piccolo"  Ottimo, prova le MMA, potrebbero fare al caso tuo.
"Ma io voglio combattere in un torneo di Karate!!"

... Sei sicuro che hai tutta questa voglia di combattere? :pla:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #200 on: March 23, 2013, 09:24:06 am »
0
APPLAUSI!  :spruzz:

*

Offline Samurai77

• **
  • 917
  • Respect: +292
« Reply #201 on: March 23, 2013, 10:12:21 am »
0
ho capito che c'è tutto!
come ho detto prima, non si può fare un regolamento che soddisfa tutto il bagaglio del karate? ecco, allora non fai agonismo.
ma non stravolgere l'arte per creare una competizione!
poi quello che intendevo io era un regolamento che non stravolga l'arte e che sia una mezzo che possa unificare il karate, un regolamento che valga per il karate, per tutto il karate mondiale. un solo circuito che sia il mezzo con il quale si possa unificare il karate!

*

Offline Moai

• **
  • 885
« Reply #202 on: March 23, 2013, 10:43:12 am »
0
ho capito che c'è tutto!
come ho detto prima, non si può fare un regolamento che soddisfa tutto il bagaglio del karate? ecco, allora non fai agonismo.
poi quello che intendevo io era un regolamento che non stravolga l'arte e che sia una mezzo che possa unificare il karate, un regolamento che valga per il karate, per tutto il karate mondiale. un solo circuito che sia il mezzo con il quale si possa unificare il karate!

Scusa samurai ...mi descriveresti come dovrebbe essere questo regolamento? Cosa consentito, cosa no?

Per capire eh :)

Oh, poi nessuno ti obbliga a fare agonismo ....

*

Offline Samurai77

• **
  • 917
« Reply #203 on: March 23, 2013, 11:06:51 am »
0
ma io non lo so, mica lo saprei fare!
era un idea ipotetica per unificare tutto, trainati da un regolamento sotto cui tutti sottostanno.
Allora si potrebbe anche andare alle olimpiadi, facendo karate.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
« Reply #204 on: March 23, 2013, 11:11:47 am »
0
ho capito che c'è tutto!
Perché la Boxe sì, la Savate sì, la Muay Thai sì e noi no?
Tutte discipline non nate per l'agonismo.

Samurai, scusa ma ti rendi conto che questo è un non problema? Il Karate non è nato per competere con altri karateka, quindi una competizione che non snaturi il Karate è già di partenza una contraddizione!

Quindi se si vuole competere bisogna accettare le regole, o non si compete, ma poi non si deve dare la colpa ai circuiti.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Samurai77

• **
  • 917
« Reply #205 on: March 23, 2013, 11:33:31 am »
0
perchè boxe, savate o thai sono riusciti a fare un regolamento che li riunisce tutti (più o meno) e nel karate non si è mai riusciti?
quando facevo atletica, le gare che svolgevo erano sotto un'unica federazione italiana che stava sotto al coni ed in qualunque società ti iscrivevi, eri sotto un'unica federazione perchè erano le gare nella loro chiarezza che permettevano il costituirsi di un'unica federazione.
ora la fijlkam è riconosciuta dal coni, ma i miei genitori che mi iscrivono in una palestra di karate a 5 anni, che ne sanno di tutto quello che c'è dietro? che karate sto facendo? due pugni e via, un pugno ogni morte di papa però forte forte forte...
i vari regolamenti di gara che ci sono nel karate, hanno rovinato proprio l'arte!!
anche i kihon rispecchiano i colpi che si usano in gara...
quindi se esistesse un regolamento di gara più ampio, l'allenamento sarebbe più completo ed anche a chi non frega niente di fare le gare, beneficerebbe di questo!

*

Offline Moai

• **
  • 885
« Reply #206 on: March 23, 2013, 11:57:47 am »
0
ma io non lo so, mica lo saprei fare!
era un idea ipotetica per unificare tutto, trainati da un regolamento sotto cui tutti sottostanno.
Allora si potrebbe anche andare alle olimpiadi, facendo karate.

:(
Ma come? Se te ne lamenti , saprai indicare le cose che potrebbero mettere d'accordo tutti , o no?

Un regolamento mma con il gi , ad esempio, ti starebbe bene?

*

Offline Moai

• **
  • 885
« Reply #207 on: March 23, 2013, 12:06:08 pm »
0

Samurai, scusa ma ti rendi conto che questo è un non problema? Il Karate non è nato per competere con altri karateka, quindi una competizione che non snaturi il Karate è già di partenza una contraddizione!

Quindi se si vuole competere bisogna accettare le regole, o non si compete, ma poi non si deve dare la colpa ai circuiti.
[/quote]

D'accordissimo su questo!!!

Tutti a menarla che il Karate é am , difesa personale ecc e poi ci si formalizza se il nostro avversario é un thai o un jujutero?

Se il Karate eé davvero nato con la prerogativa di difendersi in contesto "reale" al tuo aggressore mica chiedi la disciplina di provenienza! ;)

Messa così mi sa molto di scusa ....

Se quello che fai VALE puoi adattarti ovunque (con i correttivi d'obbligo,ovviamente ) altrimenti no....

C'é chi dice che é perché il Karate si snatura, ecc ....io dico che il re é nudo... :)

*

Offline Moai

• **
  • 885
« Reply #208 on: March 23, 2013, 12:19:23 pm »
+1
perchè boxe, savate o thai sono riusciti a fare un regolamento che li riunisce tutti (più o meno) e nel karate non si è mai riusciti?

ora la fijlkam è riconosciuta dal coni, ma i miei genitori che mi iscrivono in una palestra di karate a 5 anni, che ne sanno di tutto quello che c'è dietro? che karate sto facendo? due pugni e via, un pugno ogni morte di papa però forte forte forte...
i vari regolamenti di gara che ci sono nel karate, hanno rovinato proprio l'arte!!
anche i kihon rispecchiano i colpi che si usano in gara...
quindi se esistesse un regolamento di gara più ampio, l'allenamento sarebbe più completo ed anche a chi non frega niente di fare le gare, beneficerebbe di questo!

Lo ripeto per la 20a volta :-X

Il regolamento che riunisce tutti c'é : é quello dello shiai kumite di matrice wkf...lo adottano TUTTI in Italia , non solo la fijlkam ! La fijlkam ne é solo la massima espressione tecnica e qualitativa ...

Tutti tutti tutti hanno quel regolamento !!!! Quindi uno condiviso esiste! Ci siamo fin qui?

Dopodiché può piacere o meno ma quello é

Altri stili hanno optato per il jissen e con quello combattono

Ok?

La fijlkam i tutto questo mi pare la più trasparente : afferma di fare un certo Karate equello vende , al contrario di molti che si spacciano per le alternative ma praticano un regolamento identico ma con qualità nettamente inferiore!

Ok? Questo non ti piace? Bene, sei libero di praticare all'interno del tuo dojo, il Karate che più ti piace e poi se proprio vuoi confrontarti scegli un torneo col regolamento che preferisci ....più bello di così!

Non devi snaturare nulla! E puoi combattere come vuoi....

Il regolamento

*

Offline Samurai77

• **
  • 917
« Reply #209 on: March 23, 2013, 12:25:59 pm »
0
si ci siamo, però pensate a quanti anni si perdono di allenamento prima di arrivare alla consapevolezza che esiste altro e che ci si può confrontare con altro...anni di vasche in kizami tsuki giaku tzuki...poi all'improvviso devi stravolgere e completare, perchè non si può pretendere di confrontarsi con un thai se hai sempre fatto point!
se invece le gare fossero più complete, vuoi o non vuoi anche gli allenamenti sarebbero più completi e quindi fai o non fai le gare, pratichi un karate più completo.
Io dico che nella pratica metti anche tutto quello che di solito non fai, gomitate, ginocchiate ecc. ecc.
voi dite, bè ma puoi farlo...ok posso ma ora, dopo anni ed anni di pratica e conoscendo altro, ma prima?
perchè non partire già così?
il regolamento mma andrebbe bene, però senza lotta a terra o meglio in maniera breve...
forse il regolamento del kudo potrebbe essere un buon compromesso...