Sono con Vodafone da 18 anni e passa, con il programma punti di Vodafone ho cambiato un fottio di telefoni, ottimo anche per fare regali.
Da 4 anni sono passato da ricaricabile ad abbonamento, ultimamente ho preso un telefono con una promozione, vincolo da 5 euro mese che scade a Febbraio prossimo.
In effetti le tariffe non sono fra le più economiche, ma tutto sommato mi sono sempre trovato bene.
Oggi scopro che, ad Aprile, Vodafone ha modificato i criteri Vodafone You, riservando il programma raccolta punti, unicamente alle ricaricabili.
I punti che avevo? Azzerati!
In pratica non c'è più alcun genere di vantaggio, da che ero, a loro dire, cliente preziosissimo, classificato U10 e prossimo al 20, con servizi esclusivi e dedicati, promozioni particolari eccetera, ora valgo meno di uno che carica 10 euro al mese.
Ok mi dico, passo a Wind come mia moglie, già che ci sono cambio pure il telefono, l'offerta c'è ed è allettante.
Chiamo il servizio clienti, senza specificare l'intenzione di recedere, ma ipotizzando di voler cambiare piano telefonico e telefono, chiedo come fare per azzerare il vincolo da qui a Febbraio, in fondo sono 35 euro (7 rate per 5 euro) e non mi pesa granchè.
Essendo cliente importantissimo, la risposta è che, se svincolo ora, pago i 35 euro con una maggiorazione che li porta a 45, più 350 euro circa di penale, indipendentemente che io resti o meno in Vodafone.
Beh.....direi che a Febbraio li mandaffanculo alla velocità del fulmine.